In che modo la lana della T-shirt MT500 limita la proliferazione degli odori?
Grazie alla sua grande capacità di assorbimento, la lana limita la comparsa di odori sgradevoli. Infatti, la lana merino non solo assorbe l'acqua contenuta nel sudore, ma assorbe anche le esalazioni degli odori di sudore. Potrete quindi indossare la vostra maglietta per più giorni di seguito, il che significa che potrete portare con voi meno vestiti durante il vostro trekking!
Come abbiamo migliorato la durata della nostra t-shirt da trekking MT500?
Utilizzo di una struttura di filato BETA-SPUN in cui i filamenti di poliammide formano una sottile guaina intorno alle fibre di lana merino, proteggendole da sfregamenti e tagli senza alterarne le proprietà tecniche.
In che modo la lana merino della T-shirt MT500 favorisce l'evaporazione del sudore?
Dopo uno sforzo e una forte sudorazione, la lana merino trattiene facilmente l'aria calda e isolante e può assorbire fino al 35% del suo peso in umidità senza dare la sensazione di essere umida, cosa che si apprezza nei climi freschi. In caso di clima caldo e secco, l'evaporazione dell'acqua dalla lana assorbe energia, raffreddando leggermente il corpo.
Da dove proviene la lana merino utilizzata nella t-shirt in lana merino MT500?
Utilizziamo lana proveniente da pecore Merino allevate in aziende agricole del Sudafrica che non praticano la mungitura. Abbiamo deciso di stringere una partnership con un gruppo di allevatori (Konsortium Merino) per poter garantire che le pecore da cui proviene la lana utilizzata nei nostri prodotti siano tenute in buone condizioni di vita e di tosatura. In questo modo possiamo rintracciare l'origine della lana.
Come si lava la maglietta MT500 in lana merino?
Si consiglia di lavare la maglietta in lana merino in lavatrice a 30°C con un ciclo normale, preferibilmente utilizzando un detersivo liquido. Asciugare in piano, MAI nell'asciugatrice, a meno che non vogliate una maglietta in lana merino per una bambola! Forclaz Sul sito è disponibile un articolo sulla cura dei capi in lana merino.
Qualche ultimo consiglio prima dell'uso?
Per ottenere un tessuto più morbido, non esitate a lavare la maglietta prima di utilizzarla per la prima volta.