In che modo la maglietta merino MT500 riduce gli odori?
I componenti utilizzati contribuiscono a limitare gli odori di sudore. Testato in laboratorio secondo la norma ISO 17299-3. Tessuto principale: 89% lana Merino Pannelli a rete, tessuto a rete, sotto le braccia e centro schiena: 66% lana Merino, 24% poliammide, 10% elastan.
In che modo la lana merino della T-shirt MT500 favorisce l'evaporazione del sudore?
Dopo uno sforzo e una forte sudorazione, la lana merino trattiene facilmente l'aria calda e isolante e può assorbire fino al 35% del suo peso in umidità senza dare la sensazione di essere umida, cosa che si apprezza nei climi freschi. In caso di clima caldo e secco, l'evaporazione dell'acqua dalla lana assorbe energia, raffreddando leggermente il corpo.
Qual è il taglio della t-shirt MT500 in lana merino?
Questa T-shirt ha un taglio leggermente aderente e sportivo per favorire il trasferimento dell'umidità all'esterno del tessuto. Scegliere la propria taglia abituale o una taglia in più se si preferisce indossare magliette più aderenti.
Da dove proviene la lana merino utilizzata nella t-shirt in lana merino MT500?
Utilizziamo lana proveniente da pecore Merino allevate in aziende agricole del Sudafrica che non praticano l'allevamento di muli. Abbiamo deciso di stringere una partnership con un gruppo di allevatori (Konsortium Merino) che ci consente di disporre di un sistema di tracciabilità che ci permette di garantire l'origine della lana.
Qualche consiglio prima di usare la maglietta da trekking MT500?
Per ottenere un tessuto più morbido, non esitate a lavare la maglietta prima di utilizzarla per la prima volta.
Come si lava la maglietta da trekking MT500 in lana merino?
Vi consigliamo di lavare le magliette in lana merino in lavatrice a 30°C, ciclo normale, con il detersivo liquido merino venduto con il codice 8817234. Asciugare in piano, MAI nell'asciugatrice, a meno che non vogliate perdere una o due taglie! Forclaz Sul sito è disponibile un articolo sulla cura dei capi in lana merino.