Programmi
Destinato a utenti esperti e non, questo foil ha la particolarità di essere utilizzabile per la maggior parte delle pratiche di foil: SUPFoil, SurfFoil, WindFoil, Wingfoil, KiteFoil... Beneficia di winglets (alette verticali alle estremità dell'ala) che riducono la resistenza e migliorano la portanza. È quindi stabile e maneggevole. Grazie a questa versatilità, è facile imparare, progredire e perfezionare quasi tutte le abilità.
Quale taglia scegliere?
La scelta del foil giusto dipende dal vostro peso, dal vostro livello e dalla velocità di crociera desiderata: un foil grande porterà più peso (decollo più veloce) ma raggiungerà la sua velocità massima più rapidamente. Un foil piccolo decollerà meno rapidamente ma sarà più facile da maneggiare e raggiungerà velocità più elevate. Più pesanti siete (rider + tavola), più grande è il foil di cui avete bisogno. Ad esempio, un foil di 1600 cm² è adatto a una persona che pesa 80 kg e con un livello avanzato di SUPfoil.
Peso consigliato per l'utente
Peso utente consigliato: da 60 a 90 kg: aliscafo ideale per i principianti, da 70 a 100 kg: aliscafo adatto ai livelli avanzati, da 80 a 110 kg: aliscafo riservato agli esperti.
Dimensioni e peso
Ala anteriore Superficie: 1600cm² Apertura alare: 865mm Corda: 245mm STABILIZZATORE Superficie: 300cm² Apertura alare: 430mm Corda: 85mm Lunghezza dell'albero: 75 cm Lunghezza della fusoliera: 65 cm Peso totale del foglio: 4,18kg
Costruzione e materiali
Ala anteriore :
Carbonio unidirezionale e carbonio 3K, schiuma PU, resina epossidica. Stabilizzatore: Carbonio unidirezionale e carbonio 3K, schiuma PU, resina epossidica. Tappeto, fusoliera e ponte: alluminio.
Custodia per il trasporto
L'imbottitura protettiva modulare in schiuma per ogni elemento smontato della lamina garantisce la massima protezione durante il trasporto. Dimensioni della borsa di trasporto: 94x31x28 cm.
Cassetta degli attrezzi
È inclusa una cassetta degli attrezzi. Include:
- Una chiave a stella a 6 punte - Un tubetto di grasso marino anticorrosione per prevenire la corrosione - Un set di viti per assemblare la lamina - 4 dadi di serraggio compatibili con la scatola USA e 4 viti M6x25 per fissare la piastra alla scheda
Attrezzatura inclusa in questo pacchetto
- Ala anteriore - Stabilizzatore - Fusoliera - Tappetino - Tavola girevole - Cassetta degli attrezzi (vedere la sezione "Cassetta degli attrezzi" per i dettagli) - Valigia di trasporto - Manuale
Preparazione e colloquio
Al primo utilizzo, ingrassare le viti con il grasso in dotazione (ripetere l'operazione ogni 5-6 corse).
Prima di ogni utilizzo, controllare lo stato di ogni vite e assicurarsi che siano ben serrate. Dopo ogni utilizzo, smontare completamente la lamina per evitare il rischio di corrosione galvanica, che potrebbe congelare le viti e impedire lo smontaggio.
Il foiling rimane uno sport pericoloso. È necessario prendere una serie di precauzioni.
Si raccomanda vivamente l'uso di una muta in neoprene, di un casco, di scarpette e di un gilet antiurto. L'uso di un guinzaglio è indispensabile.
Il foiling è uno sport pericoloso e bisogna prendere molte precauzioni quando si impara a praticarlo. Si raccomanda vivamente di imparare il foiling con un istruttore specializzato.
Leggere attentamente le istruzioni (conservarle) e rispettare le norme vigenti.
Il foiling richiede un buon livello di surf, SUP o kiteboard tradizionale.
L'autonomia nella scelta dello spot, l'analisi delle condizioni meteorologiche, la conoscenza dei rischi associati, la capacità di leggere l'onda o di anticipare le manovre sono tutti elementi necessari per una surfata responsabile e sicura. Il rispetto delle regole di priorità e di buona condotta è un requisito fondamentale.
Iniziare a sventagliare in modo sicuro
Olaian Per aiutarvi a scoprire il foiling, il marchio Decathlon ha progettato un foil sicuro che vi permetterà di avvicinarvi a questo nuovo sport in tutta sicurezza. Vi consigliamo vivamente di iniziare a usare questo foil, soprattutto tra le onde.