Quali dimensioni? Quale peso?
mm
- Spessore: 4 - Peso: 1,5 kg (+/- 10%) - Dimensioni: 66 x 186 cm
Come si sceglie il tappetino da yoga?
- Pratica lo yoga dolce (come Hatha, Restorative, Pre-natale, Nidra...)? Le posture sono lente e l'intensità fisica è moderata. mm
Un tappetino da 4 a 8 è comodo per il collo e le articolazioni. - Praticate yoga dinamico (Vinyasa, Ashtanga, Iyengar, Hot, Bikram, ecc.)? Le posture sono veloci e l'intensità fisica è elevata. mm Un tappetino fino a 5 offre presa e stabilità per l'equilibrio.
Come si cura il tappeto?
Per far durare il vostro tappeto, spruzzatelo con un po' di alcool, acqua e oli essenziali dopo ogni sessione e passatelo con un panno bianco. Sarà pulito e avrà un profumo delizioso!
Lasciate asciugare il tappeto in piano, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole. Non fatevi prendere dal panico se si formano delle macchie! Prendete una spugna imbevuta di acqua saponata e lavate delicatamente con il lato morbido della spugna. Fate attenzione a non usare il lato ruvido, perché potrebbe danneggiare la spugna.
Come conservate il vostro tappetino da yoga?
Se avete spazio, lasciate il tappetino srotolato, in modo che rimanga sempre piatto, e anche per il piacere dei vostri occhi! In alternativa, arrotolatelo, con il bel disegno rivolto verso l'esterno, in modo che sia più facile rimetterlo a posto quando vi esercitate.