È davvero necessario un tappetino per lo yoga?
Avete deciso di dedicarvi allo yoga e quando arriva il momento di acquistare l'attrezzatura, pensate che il vostro tappetino da palestra o da campeggio possa fare al caso vostro. Non è una buona idea! Per praticare lo yoga, un tappetino deve soddisfare determinati criteri di aderenza e spessore. Questo è necessario per poter praticare comodamente e, soprattutto, senza rischiare di farsi male durante le sequenze dinamiche e l'equilibrio.
Perché un tappetino da yoga che si attacca?
"Trikonasane", posizione dell'aratro, mezza candela... Durante le sessioni di yoga, si eseguono una serie di posture ed equilibri. È quindi fondamentale che il vostro tappetino garantisca la vostra sicurezza per evitare lesioni e permettervi di progredire serenamente senza paura di farvi male.
Il nostro tappetino da yoga è rivestito nella parte superiore da una pellicola di poliuretano che ne aumenta l'aderenza. Le vostre mani non scivoleranno e potrete passare da un esercizio all'altro.
Perché Mat Grip + 4 mm è lo spessore ideale?
Nello yoga, lo spessore di un tappetino conta molto. Deve essere abbastanza spesso e confortevole da proteggere le articolazioni e la schiena durante le posizioni e da permettere di mantenere l'equilibrio. Ma attenzione, per una buona stabilità e per sentire la connessione con il pavimento, non deve essere nemmeno troppo spesso. mm Lo spessore consigliato per i tappetini da yoga è compreso tra 1,5 e 8 . mm Con uno spessore di 4 , il nostro tappetino yoga si colloca proprio nel mezzo.
Quali tipi di yoga si possono praticare con il Mat Grip + 4 mm?
mm Con uno spessore di 4 , questo tappetino yoga è ideale per lo yoga dinamico. Vinyasa, Ashtanga e Bikram sono pratiche che prevedono sequenze di posture eseguite velocemente e ad alta intensità. mm Per lo yoga dinamico, si consiglia di utilizzare un tappetino fino a 5 per garantire una buona presa e stabilità, essenziali per mantenere l'equilibrio.
Perché le linee sul tappetino da yoga sono una buona idea?
"Una corretta pratica dello yoga richiede una profonda concentrazione, una corretta respirazione e, soprattutto, una rigorosa precisione nell'allineamento del corpo.
Per aiutare soprattutto i principianti a posizionare correttamente il corpo, abbiamo dotato i nostri tappetini di linee di allineamento. "
Mat Grip + 4 mm è facile da trasportare?
Una volta arrotolato, il tappeto è facile da trasportare grazie alle cinghie di trasporto in dotazione.
Quali sono le dimensioni e il peso del tappetino yoga Mat Grip + 4 mm?
mmIl tappetino da yoga misura 185 cm x 65 cm x 4 . Pesa 2,5 kg
Come si cura il tappetino da yoga Mat Grip + 4 mm?
"Con il tempo, polvere, creme, sudore e altri residui finiscono per danneggiare lo strato adesivo dei tappeti in poliuretano.
Per questo è fondamentale pulirli regolarmente. Per farlo, pulite il tappeto con acqua calda e sapone e un panno in microfibra. Se lo sporco è ben radicato, si può lasciare in ammollo per qualche minuto. Poi lasciate che si asciughi naturalmente prima di arrotolarlo di nuovo. Evitate di esporlo al sole.