Come scegliere una maglietta con protezione UV? (Parte 1)
Tutte le nostre magliette anti-UV sono UPF50+, cioè hanno il massimo livello di protezione solare. La scelta sarà quindi fatta sulla lunghezza delle maniche e poi dipenderà dal tipo di stress durante la pratica.
Il surf è il luogo in cui le sollecitazioni sono maggiori, quindi abbiamo deciso di costruire la nostra gamma principalmente per il surf. Per il surf, la scelta dipenderà dalla durata delle sessioni: 1 ora, 2 ore o 3 ore.
Come scegliere la maglietta con protezione UV? (Parte 2: In base alla durata della sessione)
1 ora: uso occasionale. È possibile scegliere tra una vestibilità ampia (per facilitare l'indossamento e il comfort quando si è asciutti) e una vestibilità aderente (per il comfort quando si è bagnati).
Un sistema di fibbie per il fissaggio ai pantaloncini mantiene il prodotto stabile. 2 ore: uso regolare.
I pannelli senza cuciture sotto le braccia e il laccetto di serraggio per una stabilità ancora maggiore migliorano il comfort sul bagnato. 3 ore: uso intensivo. Proprietà termiche aggiunte per durare più a lungo in acqua.
Temperatura e vento
La temperatura minima dell'acqua consigliata per l'uso di questa maglietta anti-UV è di 22°C se indossata da sola.
Durata massima della sessione: 3 ore. Questo top è realizzato in neoprene sulla parte anteriore e posteriore per garantire il calore anche in condizioni di vento. Questo top può essere indossato anche sotto la muta.
Componenti
mm
Il top Neothermic è composto da Lycra sulle braccia e da Neoprene sul corpo per garantire un maggiore comfort. Il Neoprene è foderato con tessuto sintetico per una maggiore resistenza all'usura. Spessore del Neoprene: 1,5. Testiamo e garantiamo la qualità dei nostri materiali in Neoprene.
Protezione UV anche quando è bagnato.
OLAIAN Il tessuto utilizzato in questo prodotto di protezione UV blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% dei raggi UVA (UPF 50+). Ciò garantisce una protezione efficace contro il sole. Può essere utilizzato dentro e fuori dall'acqua per gli sport acquatici. Il filtraggio dei raggi UV è generato dalla densità delle fibre tessili, quindi la protezione dura nel tempo, anche dopo il lavaggio. Gli inserti in pile contengono elastan, che può deteriorarsi in acqua clorata.
Cosa significa UPF 50+?
UPF è un indice di protezione solare (Ultra Violet Protection Factor) standardizzato e normalizzato a livello mondiale. Definisce il livello di protezione del tessuto e, più precisamente, la percentuale di trasmissione dei raggi UV. Per soddisfare gli standard, il tessuto deve bloccare almeno il 95% dei raggi UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% dei raggi UVA e il 98% dei raggi UVB.
Maglietta anti-UV per gli sport acquatici
Questo top neotermico riduce gli sfregamenti e le irritazioni causati dal contatto con la tavola da surf o il bodyboard. Può essere utilizzato anche sotto la muta per limitare gli sfregamenti, in particolare intorno al collo e alle ascelle. Abbiamo progettato pannelli senza cuciture sotto le braccia per limitare le irritazioni dovute ai movimenti di voga. I nostri protocolli di test hanno dimostrato che l'irritazione è stata limitata durante le sessioni di 3 ore.
Comportamento al sole
Sebbene questa maglietta protegga dal sole, è necessario tenere conto di fenomeni quali il riverbero (dall'acqua, dalla sabbia, ecc.), il calore, l'ora del giorno, ecc. Indossare una maglietta non significa che non si debbano prendere le dovute precauzioni: indossare occhiali da sole, cappello o berretto, applicare regolarmente una crema solare adeguata, bere regolarmente, ecc.
Protezione solare per i surfisti
https://www.olaian.fr/conseils/la-protection-solaire-en-surf-tp_3890
OLAIAN Qual è il marchio?
OLAIAN
OLAIAN DecathlonIl marchio di surf di DECATHLON Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, è il marchio di surf di DECATHLON.
olaian Nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua", possiamo progettare un prodotto per il surf in un giorno e poi testarlo in condizioni reali. Trovate tutti i nostri prodotti su https://www. .fr/