BASE
La base del Tennis trainer è realizzata in polietilene ad alta densità, che lo rende altamente resistente agli urti. Può essere zavorrata con acqua o sabbia, ha una capacità di circa 1,5 litri ed è dotata di 4 piedini flessibili, in modo che non si muova quando lo si colpisce, anche se la palla è molto forte.
ELASTICO
mm
Con un diametro di 2,5 e una lunghezza di 4,5 m, l'elastico del tennis trainer è resistente e facile da usare. Legato attraverso un foro nella base, è libero e quindi si torce meno di altri prodotti esistenti.
INFORMAZIONI SULLA DURATA DELLE BALLE
Artengo
La pallina da tennis trainer è una pallina per adulti senza pressione ( TB160), appositamente dotata di un anello per consentire il fissaggio dell'elastico. ATTENZIONE: giocare a tennis è molto traumatico per le palline.
Nonostante i nostri sforzi per produrre palline della migliore qualità possibile, se si gioca con molta intensità, la pallina da tennis trainer purtroppo durerà solo poche ore. È venduta separatamente per poter essere sostituita.
CONSIGLIO D'USO
Per garantire che la palla ritorni in modo ripetibile, si consiglia di colpirla il più lontano possibile lungo un asse che passa sopra la base.
In questo modo la palla tornerà sempre più o meno nello stesso punto, facilitando la ripetizione dei colpi. Ai bambini o a chi non vuole colpire la palla con troppa forza consigliamo di posizionarsi davanti alla base, mentre agli adulti che colpiscono forte la palla consigliamo di posizionarsi dietro la base.