Dimensioni del tappetino di allenamento
Taglie disponibili per il Training Pad: - S/M (dimensioni del palmo comprese tra 19,9 e 21,1 cm) - L/XL (dimensioni del palmo comprese tra 21,2 e 22,4 cm) Come scegliere la taglia? Misurare la circonferenza del palmo: il metro deve passare sopra le falangi del dorso della mano con la mano piatta, non curva, e con le dita leggermente distanziate.
Perché utilizzare questi Training Pad durante le sessioni di potenziamento?
Questi cuscinetti per l'allenamento sono progettati per proteggere le mani durante l'esercizio fisico, riducendo l'impatto e l'attrito e aiutando a prevenire le vesciche. Migliorano inoltre la presa quando si maneggiano i pesi, offrendo una migliore presa e un controllo ottimale della barra o dei manubri. Proteggono inoltre dalla sporcizia in palestra e sono traspiranti e leggeri, garantendo comfort e igiene durante gli allenamenti.
Perché usare guanti da bodybuilding minimalisti piuttosto che muffole?
Con un design minimalista, questi Training Pads offrono le stesse prestazioni di guanti di dimensioni più "normali": sono leggermente imbottiti, elastici e molto confortevoli.
Il silicone, posizionato in modo strategico, aggiunge la giusta quantità di grip e le mani sono in gran parte scoperte, garantendo un'eccellente traspirazione durante gli allenamenti.
Per quali esercizi dovrei usare i guanti da bodybuilding minimalisti?
I cuscinetti per l'allenamento sono essenziali per l'allenamento della forza, per evitare punti di pressione e vesciche causati dalla sbarra. Sono particolarmente utili per esercizi come le trazioni da fermo, i curl per i bicipiti e le trazioni da dietro, che richiedono una presa salda e confortevole.
Utilizzate i nostri guanti solo per determinati movimenti
I tappetini da allenamento devono essere evitati durante i movimenti dinamici come le trazioni con salto, le trazioni alla sbarra, le muscle-up dinamiche, ecc.
Come si effettua la manutenzione dei Training Pad?
Per la cura del Training Pad è sufficiente metterlo in lavatrice (massimo 30°). Per quanto riguarda la frequenza, si consiglia di lavarlo ogni 3 settimane per un utilizzo 2 volte a settimana.