Qual è la differenza tra uno scooter freestyle e uno scooter "normale"?
Le differenze tra un monopattino freestyle e un monopattino classico sono abbastanza simili a quelle tra una bici BMX e una city bike. Un monopattino freestyle ha un manubrio più largo e ruote più piccole (e quindi più maneggevoli).
Inoltre, pesa meno (è più leggero) ed è più maneggevole: l'obiettivo è quello di eseguire dei trick, quindi il manubrio può fare una curva completa, ad esempio. Infine, uno scooter freestyle sarà anche più rigido e solido.
Come si sceglie la taglia giusta per lo scooter freestyle?
Per scegliere la taglia giusta per il vostro monopattino freestyle, mettetevi in piedi e verificate che il manubrio sia all'altezza dei fianchi, che le braccia siano dritte e che la schiena sia dritta.
Quali sono le regole di sicurezza per gli scooter freestyle?
Come regola generale, quando si utilizza uno scooter è necessario indossare un equipaggiamento protettivo (casco, ginocchiere, gomitiere). La maggior parte degli incidenti gravi si verifica durante i primi mesi di utilizzo: prendetevi il tempo necessario per imparare le basi dell'utilizzo di uno scooter in modo da padroneggiare la velocità e la frenata in tutte le situazioni di emergenza e in qualsiasi condizione atmosferica (in particolare sul bagnato).
Di cosa è fatto il mazzo?
Il piatto è realizzato in alluminio 6061 T6 anodizzato.
mm La struttura a tre canali con 4 binari di rinforzo garantisce una maggiore stabilità e una migliore scorrevolezza sui grind. Il design ergonomico facilita la presa del deck. Dimensioni: 110 x 500 .
Di cosa è fatto il manubrio di questo scooter?
Barra a Y in alluminio 6061 T6 in un unico pezzo con piastra di rinforzo.
mm mm mm
Il vantaggio dell'alluminio è che è più leggero dell'acciaio. Dimensioni = Ø 35,6, h : 590, L : 500. Altezza totale : 830 mm
Quanto sono grandi le ruote?
Oxelo mmRuote diametro 100, anima in alluminio ad alto rimbalzo PU 88A. Le ruote sono montate su cuscinetti 608Z ABEC-7 NMB per una lunga durata.
Perché esistono diverse misure di ruote?
mm 100, 110 o 120?
Maggiore è il diametro della ruota, maggiore è la stabilità del pilota, il che significa che può andare più veloce... Lo svantaggio è il peso. Una ruota più grande sarà più pesante e meno maneggevole per eseguire i trick. La dimensione della ruota che sceglierete dipenderà dai vostri obiettivi.
Che tipo di forcella è montata su questo scooter?
Forcella in alluminio T6 rinforzato. mm
Forcella compatibile con ruote di diametro 100 o 110 (sistema distanziale integrato. Il distanziale si trova tra i due cuscinetti per alleviare la pressione esercitata sui cuscinetti).
Che tipo di pinza viene utilizzata?
Morsetto a 4 viti in alluminio 6061 T6.
Che cos'è un sistema frenante flessibile?
Un "freno flessibile" è progettato per tornare alla sua forma originale dopo ogni impulso.
La differenza principale rispetto a un freno a molla è che limita le vibrazioni. Questo sistema significa anche che la gomma della ruota si consuma meno rapidamente.
Che tipo di maniglie vengono fornite con lo scooter MF1.8+?
I manici in TPR a coste sono facili da impugnare.
Quali sono le regole per la manutenzione di uno scooter?
Vi consigliamo di controllare le condizioni del vostro scooter prima e dopo ogni uscita, verificando che non vi siano giochi anomali, crepe o spigoli vivi.
Tenete presente che le ruote e i cuscinetti sono parti che si usurano: ricordatevi di controllare anche loro e di cambiarli se necessario. Potete riparare e prolungare la vita del vostro scooter grazie ai pezzi di ricambio rintracciati e ordinati dall'Officina nel vostro negozio Décathlon.
Garanzia
Il freestyle è estremo, i componenti si stancano e devono essere controllati e sostituiti regolarmente.