Qual è la differenza tra uno scooter freestyle e uno scooter "normale"?
Le differenze tra un monopattino freestyle e un monopattino classico sono abbastanza simili a quelle tra una bici BMX e una city bike. Un monopattino freestyle ha un manubrio più largo e ruote più piccole (e quindi più maneggevoli).
Inoltre, pesa meno (è più leggero) ed è più maneggevole: l'obiettivo è quello di eseguire dei trick, quindi il manubrio può fare una curva completa, ad esempio. Infine, uno scooter freestyle sarà anche più rigido e solido.
Come si sceglie la taglia giusta per lo scooter freestyle?
Per scegliere la taglia giusta per il vostro monopattino freestyle, mettetevi in piedi e verificate che il manubrio sia all'altezza dei fianchi, che le braccia siano dritte e che la schiena sia dritta.
Il ponte
Ponte in alluminio 6061 T6 verniciato.
Struttura a 3 canali con 4 binari di rinforzo. Questo nuovo scooter MF100 ha una coperta più piccola rispetto al precedente modello MFone.
Dimensioni 110*460 mm (4 "x18,1").
T-BAR (manubrio)
mm
Barra a T in acciaio in un unico pezzo. Dimensioni = Ø31,8 h = 510 mm, L = 420 . Angolo barra a T/ponte: 82,5°. Altezza totale: 770 mm Le grafiche di questo scooter MF100 sono state create da un pilota professionista. Abbiamo anche migliorato le maniglie per un maggiore comfort.
La forchetta
Forcella in ferro rinforzato compatibile SOLO con ruote da Ø100 mm (sistema di distanziali incorporati nella forcella). La forcella di questo nuovo scooter freestyle MF100 è stata accorciata in altezza (dimensioni ridotte) per risparmiare peso.
Il gioco dello sterzo
Serie sterzo VP filettata in 1/1"8.
La fascetta stringitubo
mmMorsetto a 3 viti. Dimensione interna: Ø31,8 .
Le ruote
Ruote in gomma Ø100 mm, anima in nylon, PU 88A montate su ABEC-5 608ZZ.
Perché esistono diverse misure di ruote?
mm 100, 110 o 120?
Maggiore è il diametro della ruota, maggiore è la stabilità del pilota, il che significa che può andare più veloce... Lo svantaggio è il peso. Una ruota più grande sarà più pesante e meno maneggevole per eseguire i trick. La dimensione della ruota che sceglierete dipenderà dai vostri obiettivi.
Il freno
Freno a molla, più facile da azionare rispetto a un freno FLEX (utilizzato da esperti e motociclisti esperti)
Lo scooter è conforme alla norma EN 14619. Cosa prevede questo standard?
La norma EN 14619 definisce i requisiti di sicurezza e i metodi di prova per le attrezzature sportive a rotelle.
Garanzia
Il freestyle è estremo, i componenti si stancano e devono essere controllati e sostituiti regolarmente.