Qual è la differenza tra uno scooter freestyle e uno scooter "normale"?
Le differenze tra un monopattino freestyle e un monopattino classico sono abbastanza simili a quelle tra una bici BMX e una city bike. Un monopattino freestyle ha un manubrio più largo e ruote più piccole (e quindi più maneggevoli).
Inoltre, pesa meno (è più leggero) ed è più maneggevole: l'obiettivo è quello di eseguire dei trick, quindi il manubrio può fare una curva completa, ad esempio. Infine, uno scooter freestyle sarà anche più rigido e solido.
Come si sceglie la taglia giusta per lo scooter freestyle?
Per scegliere la taglia giusta per il vostro monopattino freestyle, mettetevi in piedi e verificate che il manubrio sia all'altezza dei fianchi, che le braccia siano dritte e che la schiena sia dritta.
Che tipo di forcella è montata su questo scooter?
Forcella in alluminio T6 rinforzato. mm
Forcella compatibile con ruote fino a 125 (sistema distanziale integrato. Il distanziale si trova tra i due cuscinetti per alleviare la pressione esercitata sui cuscinetti).
Che cos'è un sistema frenante flessibile?
Un "freno flessibile" è progettato per tornare alla sua forma originale dopo ogni impulso. La differenza principale rispetto a un freno a molla è che limita le vibrazioni. Questo sistema riduce anche il tasso di usura della gomma della ruota.
Con quali pioli viene fornito questo monopattino freestyle?
Due pioli in alluminio di lunghezza diversa, uno per l'anteriore (più lungo) e l'altro per il posteriore (più corto). Il diametro di 36 mm lo rende più stabile quando si macina e quindi più facile da imparare.
Che tipo di maniglie vengono fornite con lo scooter MF3.6?
I manici in TPR a coste sono facili da impugnare.
Che tipo di pinza viene utilizzata?
mm mm Pinza MF3.6 in alluminio 6061 T6 con serraggio a 2 viti. Compatibile con manubri di diametro compreso tra 31,8 e 34,9 grazie allo spessore di adattamento.
Quanto sono grandi le ruote?
Oxelo mm
Diametro delle ruote 120, anima in lega (ruota con raggi), PU 88A ad alto rimbalzo. Le ruote sono montate su cuscinetti 608Z ABEC-7 NMB per una lunga durata. Questa dimensione di ruota offre maggiore stabilità e velocità sul monopattino freestyle.
Perché esistono diverse misure di ruote?
mm 100, 110 o 120?
Maggiore è il diametro della ruota, maggiore è la stabilità del pilota, il che significa che può andare più veloce... Lo svantaggio è il peso. Una ruota più grande sarà più pesante e meno maneggevole per eseguire i trick. La dimensione della ruota che sceglierete dipenderà dai vostri obiettivi.
Di cosa è fatto il mazzo?
Il piatto è realizzato in alluminio 6061 T6 anodizzato.
mm
Struttura a tre canali con 4 binari di rinforzo per una maggiore stabilità e una migliore scorrevolezza durante la macinazione dei moduli. Design ergonomico per facilitare la presa del piano. Dimensioni: 115 x 530. Angolo del piano: 82,5°.
Di cosa è fatto il manubrio di questo scooter?
Manubrio a T monoblocco in acciaio cromato CrMo 4310 NOAP.
mm mm mm
Più pesanti ma più rigidi dell'alluminio, questi manubri garantiscono una buona sicurezza. Dimensioni: Ø: 31,8 , H: 650 , L: 560 . Altezza totale: 915mm
Come si limita il gioco dello sterzo?
La serie sterzo integrata MF3.6 da 1"1'8 è dotata di un nuovo sistema di compressione IHC per ridurre il gioco.
Il vantaggio: evita che lo scooter si allenti troppo rapidamente grazie a un sistema di viti autobloccanti, che devono essere serrate non appena lo scooter prende gioco nello sterzo.
È sufficiente rimuovere il manubrio svitando il morsetto sul manubrio e riavvitando la vite autobloccante. Un sistema molto semplice da regolare!
Lo scooter è conforme alla norma EN 14619. Cosa prevede questo standard?
La norma EN 14619 definisce i requisiti di sicurezza e i metodi di prova per le attrezzature sportive a rotelle.
Quali sono le regole di sicurezza per gli scooter freestyle?
Come regola generale, quando si utilizza uno scooter è necessario indossare un equipaggiamento protettivo (casco, ginocchiere, gomitiere). La maggior parte degli incidenti gravi si verifica durante i primi mesi di utilizzo: prendetevi il tempo necessario per imparare le basi dell'utilizzo di uno scooter in modo da padroneggiare la velocità e la frenata in tutte le situazioni di emergenza e in qualsiasi condizione atmosferica (in particolare sul bagnato).
Quanto pesa questo scooter freestyle?
4,2kg
Garanzia
Il freestyle è estremo, i componenti si stancano e devono essere controllati e sostituiti regolarmente.