Preparazione dell'area di riparazione
L'area deve essere pulita, asciutta e priva di cera. Preparare la superficie rimuovendo la vecchia fibra di vetro rotta e carteggiare fino a 5 mm al di fuori del perimetro dell'area di riparazione utilizzando il pezzo di carta vetrata.
Applicazione
In un luogo ombreggiato, spremere una quantità di SOLAREZ sufficiente a riempire l'area danneggiata, non più di 5 mm alla volta.
Coprire il sito di riparazione con un pezzo di plastica trasparente e liscia.
In questo modo le dita rimarranno pulite, si potrà modellare la resina e si otterrà una finitura lucida. Con la plastica in posizione, lavorare la resina nell'area danneggiata e rimuovere eventuali bolle.
Asciugatura
Avrete tutto il tempo per modellare, la resina non indurisce finché non viene esposta alla luce. Quando la resina è posizionata esattamente come desiderate, esponetela al sole. Continuate a tenere la pellicola di plastica in posizione finché la resina non gelifica. Una volta gelificata, è possibile rimuovere la plastica.
Continuare a polimerizzare al sole per 3-5 minuti. Rimuovere con cautela la pellicola di plastica.
Finitura
Con la carta vetrata si possono levigare leggermente i bordi ruvidi per ottenere una finitura perfetta, lucida, dura e resistente.
Nota importante
Il rapido indurimento della resina SOLAREZ la rende molto calda. Se la profondità della riparazione è superiore a 3 mm e il sole è particolarmente intenso, come ai tropici, è necessario ombreggiare ad intermittenza l'area di riparazione per ridurre l'accumulo di calore, esponendola per cinque secondi al sole e cinque secondi all'ombra per il primo minuto.
Tavola da surf rigida
Kit di riparazione in resina epossidica (pe) o poliestere (pu)? La vostra tavola da surf rigida può essere realizzata in resina epossidica o poliestere.
Queste tavole sono conosciute come "PE" e "PU": PE: schiuma di poliuretano con resina epossidica PU: schiuma di poliuretano con resina poliestere. Per riparare la vostra tavola in resina epossidica o poliestere, avete bisogno di: - un kit di riparazione per tavole da surf: resina epossidica o resina poliestere, a seconda del materiale.
Come posso riparare la mia tavola da surf?
Per ulteriori consigli, visitate il sito https://conseilsport.decathlon.fr/comment-reparer-sa-planche-de-surf
Garanzia
Nessuna garanzia dopo l'apertura