DOMYOS

TUNNEL PALESTRA PER BAMBINI

19.90
29.90 -33%
22.07.2024 *Fino ad esaurimento scorte
Ref. : 8501326

Un tunnel versatile e modulare per imparare a gattonare e creare percorsi motori. Dimensioni: Lunghezza: 1,5 m (2 x 0,75 m)

Questo tunnel può essere adattato alle capacità del bambino, aiutandolo a superare l'apprensione!

Colore : Blu laguna

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Aiutare lo sviluppo psicomotorio

2 sezioni (traforate/scure) per uno sviluppo progressivo.

Regolabile

Collegamenti per formare una curva o unirsi a un'altra galleria.

Facilità d'uso

Si apre e si ripiega su se stesso in 2 secondi.

Compatto

Tunnel pieghevole tenuto in posizione da lacci. Per riporlo facilmente.

IMMAGINI

TUNNEL DE BABY GYM
TUNNEL PALESTRA PER BAMBINI
TUNNEL PALESTRA PER BAMBINI
TUNNEL PALESTRA PER BAMBINI
TUNNEL PALESTRA PER BAMBINI
TUNNEL PALESTRA PER BAMBINI
TUNNEL PALESTRA PER BAMBINI

INFORMAZIONI TECNICHE

Fasi di acquisizione dell'equilibrio dinamico



Prima dei 4 anni, i bambini devono imparare a dirigere il proprio corpo in una determinata direzione e poi perfezionarlo gradualmente muovendo i due piedi in avanti uno accanto all'altro. A 4 anni, un bambino è in grado di camminare con un piede davanti all'altro, alternandosi su un supporto largo almeno un piede e mezzo. A 6 anni, un bambino è in grado di camminare con un piede davanti all'altro dal tallone alla punta su un supporto largo almeno un piede.

Sviluppo psicomotorio :



Lo sviluppo psicomotorio dei bambini ha basi genetiche, motorie e psicologiche. Un prodotto può avere un'influenza sullo sviluppo psicomotorio del bambino se ha un effetto sul dominio motorio. Questo dominio motorio ha diverse componenti principali: lo schema corporeo, la coordinazione dinamica, l'equilibrio, la coordinazione occhio-mano, la motricità fine e la strutturazione temporale e spaziale.

Schema del corpo

Lo schema corporeo è la rappresentazione che il bambino ha del proprio corpo e che gli consente di acquisire un maggiore controllo sui gesti, di percepire il proprio corpo e, più in generale, di sviluppare la consapevolezza di sé. Si costruisce dapprima a partire da sensazioni e azioni ("corpo sentito, corpo agito"), prima di poter essere rappresentato e parlato ("corpo rappresentato", disegno dell'uomo). Più i bambini agiscono, più affinano il loro schema corporeo e meglio agiscono a loro volta.

Coordinazione occulo-motoria

La coordinazione oculo-manuale comprende azioni che permettono di mirare a tutto il corpo o a una parte di esso: per i bambini più piccoli, seguire una traiettoria, poi mirare a oggetti e bersagli di grandi dimensioni, prima con le mani e i piedi, poi a bersagli sempre più piccoli, e infine il controllo fine delle dissociazioni digitali: picchiettare, infilare perline, scrivere.

Strutturazione temporo-spaziale

La strutturazione temporo-spaziale comprende tutto ciò che ha a che fare con gli orientamenti del bambino nel tempo (prima/dopo, attività ritmica, giorno/notte, stagione, ecc.) e nello spazio (davanti/dietro, sopra/sotto, destra/sinistra, ecc.).

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliestere Telaio 100% acciaio

TEST

Spesso ci chiedete della sicurezza di questi prodotti per i nostri piccoli utenti, in particolare della presenza di alcune sostanze tossiche. Dovete sapere che questo prodotto soddisfa i requisiti legali e normativi e le norme sui giocattoli ad esso applicabili. Viene periodicamente testato da un laboratorio esterno accreditato per garantire che non presenti rischi per la salute dei nostri piccoli utenti.

Consigli per la manutenzione

Nessun lavaggio

Nessuna asciugatura a tamburo

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte