TRIBORD

Giacca da vela Offshore 900 rosso misto

319.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8548192

Sviluppata in collaborazione con gli skipper delle regate oceaniche, questa giacca impermeabile garantisce una protezione ottimale contro gli elementi.

Eccellente impermeabilità e idrorepellenza per questa giacca antivento. Il tessuto leggero a 3 strati, il colletto e le maniche in doppio neoprene e il cappuccio regolabile ne fanno un prodotto completo.

Colore : rosso vivo

  • XS In stock
  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In stock
  • XL In stock
  • 2XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Impermeabilizzazione

Convalidato 24 ore in caso di pioggia. mm 30.000 Schmerber (standard JIS)

Idrorepellente

L'acqua si deposita e scorre via dal tessuto per mantenerlo asciutto più a lungo.

Modularità

Grazie al colletto rimovibile, questa giacca può essere adattata al vostro stile di navigazione.

Mangiavento

Il tessuto impedisce all'aria di passare attraverso il prodotto, limitando la perdita di calore

Libertà di movimento

Vestibilità ampia con regolazione sui fianchi per facilitare le manovre.

Tasche

1 tasca sul petto e 1 tasca scaldamani comunicante con fodera sicura in pile

Traspirabilità

Membrana resistente a 3 strati, RET = 25, MVP 2000 g/m²/24h

Resistenza all'acqua salata

Cerniere YKK AquaGuard® idrorepellenti

INFORMAZIONI TECNICHE

Sviluppato e convalidato da skipper di regate oceaniche

Tribord I kit Offshore 900 sono stati sviluppati e testati con i velisti durante una regata transatlantica e regate d'altura in solitario su diverse imbarcazioni: Jean-Baptiste DARAMY sul Class 40, Achille NEBOUT sul Figaro 3, Romain LE GALL e Léo BOTHOREL sul Mini 6.50.

Quanto è impermeabile il tessuto?

mm Il tessuto è costruito con una membrana a 3 strati, resistente a una pressione dell'acqua di 30.000 Schmerber (standard JIS).
Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Il prodotto è stato testato su un simulatore di pioggia temporalesca, che ha riprodotto una pioggia di 450 L/M²/h per 24 ore (3x8 ore).

Giacca impermeabile




- Le maniche in neoprene limitano l'ingresso dell'acqua - La cintura in neoprene è regolabile con un sistema di serraggio a 2 zone per evitare l'ingresso dell'acqua tra la giacca e la tuta - Le cuciture sono nastrate al 100% - La visiera rigida è integrata per una maggiore protezione.

Che cos'è l'idrorepellenza e come si mantiene?



I tessuti e le chiusure sono idrorepellenti. L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che la giacca non si inzuppa d'acqua e rimane leggera e traspirante.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento (DWR) applicato all'esterno del tessuto, ma durante l'uso queste proprietà possono essere alterate. L'idrorepellenza può essere riattivata mettendo la giacca in asciugatrice per 10 minuti a bassa temperatura.

Traspirabilità

Per determinare se un tessuto è traspirante, ne misuriamo la resistenza evaporativa, nota come RET (test basato sullo standard ISO 11092).
Per sapere se un tessuto è traspirante, misuriamo la sua resistenza evaporativa RET (standard ISO 11092).
Più bassa è la resistenza, maggiore è la quantità di vapore acqueo che il tessuto lascia fuoriuscire e quindi più traspirante è il tessuto. Il RET di questo prodotto è pari a 25.

Cappuccio e doppio collo rimovibili


Il colletto è composto da 2 parti: - Una parte in neoprene con chiusura a zip e velcro per una facile regolazione e per evitare che l'acqua penetri nel colletto.
Questa parte termina al centro del collo; - una parte "storm", con cappuccio e colletto che salgono fino al naso per una protezione ottimale. Questa parte è rimovibile grazie a una cerniera intorno al collo.
L'interno del colletto è foderato con un morbido componente in micropile per un maggiore comfort - Il colletto ha una chiusura in velcro.

Regolazione e conservazione del cappuccio



- Il cappuccio si ripone nel colletto della giacca - Il cappuccio è dotato di 2 regolazioni: una sul davanti per adattarsi al viso ed evitare che si stacchi con il vento, l'altra sulla testa per regolare la profondità del cappuccio - Una visiera rigida è integrata per una maggiore protezione.

Doppio manicotto



- Una parte con un manicotto in neoprene contro la pelle per evitare l'ingresso involontario dell'acqua - Un manicotto in tessuto impermeabile, regolabile con una chiusura in velcro per proteggere il neoprene e garantire la massima impermeabilità Consiglio: se si indossano muffole o guanti, inserirli tra i 2 manicotti per un maggiore comfort e per evitare l'ingresso dell'acqua per capillarità.

Tasche


La giacca è dotata di 2 ampie tasche: - una tasca impermeabile a compartimenti stagni sul davanti, che può essere aperta facilmente attraverso la patta.

All'interno della tasca antibufera si trova una tasca impermeabile trattenuta da una fascetta elastica con un gancio rimovibile per riporre il telefono - 1 tasca per le mani comunicante non impermeabile, con fodera in pile all'esterno. Le tasche sono dotate di un sistema di drenaggio per consentire all'acqua di defluire.

Resistenza all'abrasione

La giacca è dotata di rinforzi sui gomiti e sugli avambracci per una resistenza ottimale all'abrasione.

Peso



Il peso della giacca nella taglia L: - 1020 grammi con colletto - 760 grammi senza colletto

Come scegliere la taglia della giacca?

Questo prodotto è di taglia grande.

È stato progettato per essere indossato con biancheria intima termica e un pile sotto. Per gli uomini, scegliere la propria taglia abituale. Per le donne, scegliere una taglia inferiore alla propria taglia abituale.

Come prendersi cura della giacca



Dopo l'uso, sciacquare accuratamente la giacca in acqua pulita, senza dimenticare le cerniere per rimuovere il sale. Asciugarla su una gruccia in un luogo ben ventilato. Si consiglia di asciugare la giacca completamente all'aria aperta, in piano su uno stendino.
Il passante sul retro consente di appendere la giacca a un gancio o a un appendiabiti per asciugarla se non è possibile stenderla in piano.

Come si lava la giacca? Passo 1

Chiudere tutte le cerniere e le pattine.
Ricordarsi anche di allentare le cinghie e le parti elastiche (cappuccio) e di svuotare le tasche. Quindi capovolgere l'indumento per lavarlo al rovescio.

Come si lava la giacca? Passo 2

La giacca può essere lavata con un programma sintetico a 30° e con il detersivo abituale.

Non utilizzate ammorbidenti, che potrebbero danneggiare le prestazioni originali del capo, o candeggina. Assicuratevi di non piegare troppo la giacca quando la mettete in lavatrice e limitate il carico. Molto importante: scegliete un risciacquo abbondante o un doppio risciacquo per eliminare tutti i residui di detersivo.

Come si riattiva l'idrorepellenza?


L'asciugatura è essenziale per riattivare il trattamento idrorepellente. Si consiglia di lasciare asciugare completamente la giacca all'aria aperta, in piano su uno stendino.
Non asciugare mai la giacca direttamente su un termosifone o alla luce diretta del sole, quindi asciugarla in asciugatrice con il programma sintetico per 10-15 minuti prima di rivestirla. Fare attenzione a non asciugare troppo il capo.

Come si asciuga o si appende la giacca?

Un passante per la cinghia consente di appendere la giacca a un gancio o a un appendiabiti per farla asciugare.

Qual è la differenza tra una giacca e un orologio?


La giacca è adatta alle manovre nella parte anteriore dell'imbarcazione (posizioni 1 e 2) e offre una maggiore protezione in condizioni estreme grazie alla sua mezza zip. D'altra parte, la giacca è più adatta a posizioni meno esposte e la sua zip permette di aprirla completamente, in modo semplice e rapido.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliammide Elastico in vita 70% gomma, 30% poliammide Tessuto del cappuccio 100% poliestere Tessuto delle maniche 61% poliestere, 37% poliammide, 2% elastan Membrana 100% poliuretano Colletto 45% gomma, 27,5% poliammide, 27,5% poliuretano

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare in un luogo asciutto e ben ventilato, ma evitare di posizionare l'indumento su una fonte di calore come un termosifone, perché potrebbe danneggiare la laminazione.

Approvato da

Jean-Baptiste Daramy (Class40), Achiille Nebout (Figaro 3), Romain Le Gall e Léo Bothorel (Mini 6.50)

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - molto delicato

Nessun sbiancamento

Possibilità di asciugare in asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

STORIA DEL DESIGN

Giacca mista!

Vareuse de quart voile Offshore 900 Mixte rouge

Giacca da vela Offshore 900 rosso misto

Vareuse de quart voile Offshore 900 Mixte rouge



Néhémie westphal responsabile del prodotto vela

Durante lo sviluppo, l'impermeabilità e la resistenza sono state testate e convalidate da diversi skipper di regate oceaniche, tra cui Les Optiministes (Mini 6.50), Achille NEBOUT (Figaro 3) e Jean-Baptiste DARAMY (Class 40).

Il nostro team di progettazione ha lavorato per sviluppare un esclusivo tessuto a 3 strati, leggero e altamente impermeabile, che permette all'acqua di scorrere via dal tessuto senza che questo si impantani. Le numerose caratteristiche su cui abbiamo lavorato rendono questo prodotto altamente performante per rimanere all'asciutto.

Vareuse de quart voile Offshore 900 Mixte rouge
Vareuse de quart voile Offshore 900 Mixte rouge

Achille nebout, skipper di figaro 3





Nel Figaro 3, spingiamo i prodotti al massimo. Non li lasciamo per 3/4 giorni, affrontiamo mari pesanti, facciamo manovre. Ora navigo in solitario con la gamma offshore 900, i sottotacchi sono asciutti, è un comfort!