Sviluppato in collaborazione con Yannick Bestaven (vincitore del Vendée Globe 2020) per resistere a un impegnativo giro del mondo.
Tribord La gamma Offshore Pro è stata sviluppata e testata con Yannick Bestaven e i nostri skipper professionisti partner. Soddisfa le loro esigenze durante tutte le regate, inshore e offshore, transatlantiche, in solitario e in equipaggio e su barche diverse: Yannick BESTAVEN (IMOCA), Quentin VLAMYNCK (Ocean 50 e Figaro 3), Achille NEBOUT (Class 40), Keni PIPEROL (Class 40), Romain LE GALL (Figaro 3), Sasha LANIECE e Léo BOTHOREL (Mini 6.50).
Quanto è impermeabile il tessuto?
mm
Il tessuto, sviluppato dal nostro laboratorio DECATHLON, è costruito con una membrana a 3 strati, resistente a una pressione d'acqua di 20.000 Schmerbers (standard JIS). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. Il prodotto è stato testato in un simulatore di pioggia temporalesca, riproducendo una pioggia di 450 L/M²/h per 4 ore e in numerose regate con i nostri skipper professionisti partner.
Leggerezza e libertà di movimento
Abbiamo scelto un tessuto leggero, traspirante ed elastico per una navigazione più sportiva nei periodi più caldi. La giacca leggera è stata testata e approvata anche per la navigazione leggera e il kayak, e pesa 572 grammi nella taglia L.
Impermeabilizzazione della giacca / top spray
Oltre al tessuto, il prodotto è stato progettato per essere impermeabile contro forti spruzzi d'acqua: - assenza di cerniere per garantire l'impermeabilità in ogni circostanza - maniche in neoprene elasticizzate e altamente confortevoli - colletto in neoprene elasticizzato e altamente confortevole - vita in neoprene regolabile - cuciture nastrate al 100%.
Colletto e maniche in neoprene
Tribord
Diversi collari (spessore, tipo di neoprene, forma, altezza) sono stati testati nella sala piogge del Sailing Lab per scegliere il componente e la forma più performanti. Perché il neoprene e non il lattice? I numerosi test effettuati hanno dimostrato che il neoprene è altrettanto performante del lattice.
Come scegliere la taglia della giacca o del top spray?
Il prodotto è di taglia grande.
È stato progettato per essere indossato con biancheria intima termica e uno strato intermedio. Per gli uomini, scegliere la propria taglia abituale. Per le donne, scegliere una taglia inferiore a quella abituale.
Come prendersi cura della giacca
Dopo l'uso, sciacquare accuratamente con acqua pulita per rimuovere il sale.
Lavare in lavatrice circa una volta all'anno per evitare che i graffi danneggino il tessuto durante il lavaggio. Asciugare in un luogo ben ventilato.
Non asciugare mai la giacca direttamente su un termosifone. Se l'idrorepellenza è meno efficace, è possibile asciugarla occasionalmente a bassa temperatura per 10 minuti per riattivare l'idrorepellenza.
Resistenza del tessuto
Il tessuto è elastico e leggero per una giacca impermeabile. La sua leggerezza lo rende più soggetto a sfregamenti e strappi. Vi invitiamo a prendervene cura e a evitare sfregamenti eccessivi o il contatto con materiali abrasivi che potrebbero danneggiare il tessuto.
Contatto
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci all'indirizzo [email protected].