Prodotto sviluppato in collaborazione con Yannick Bestaven (vincitore del Vendée Globe 2020) per resistere a un'impegnativa regata intorno al mondo
Tribord La gamma Offshore Pro è stata sviluppata e testata con Yannick Bestaven e i nostri skipper professionisti partner. Soddisfa le loro esigenze durante tutte le regate, transatlantiche, d'altura, in solitario e in equipaggio, e su barche diverse: Yannick BESTAVEN (IMOCA), Quentin VLAMYNCK (Ocean 50 e Figaro 3), Achille NEBOUT, les VOILEUSES AU LARGES, Keni PIPEROL (Class 40), Romain LE GALL (Figaro 3) e Léo BOTHOREL (Mini 6.50).
Impermeabilizzazione della giacca
La giacca è stata progettata per rimanere asciutta in ogni circostanza, grazie a: - Maniche in neoprene morbido e impermeabile, delicate sulla pelle - Colletto in neoprene morbido e impermeabile, confortevole sulla pelle, foderato con un collare in tessuto per proteggere bocca e naso, che può essere agganciato lateralmente - Colletto per proteggere la nuca - Cintura in neoprene regolabile sotto la giacca - Tutte le cuciture sono nastrate.
Quanto è impermeabile il tessuto?
Il tessuto, sviluppato dal nostro laboratorio DECATHLON, è costruito con una membrana a 3 strati, resistente a una pressione d'acqua di 30.000 Schmerbers (standard JIS) e altamente idrorepellente, che rende il prodotto impermeabile, traspirante e leggero. Il prodotto è stato testato in un simulatore di pioggia temporalesca, riproducendo una pioggia di 450 L/M²/h per 24 ore (3x8 ore) e in numerose regate con i nostri skipper professionisti partner.
Colletto e maniche doppie
- Maniche e colletto in neoprene (lato pelle) per tenere fuori l'acqua.
La manica in tessuto si sovrappone alla manica in neoprene e blocca la pressione dell'acqua che entra dalle onde. Regolabili con velcro, le maniche in tessuto sono realizzate in un tessuto morbido per una maggiore libertà di movimento. Un collare in tessuto regolabile copre il collare in neoprene per bloccare la pressione dell'acqua ed evitare infiltrazioni.
Perché le maniche in neoprene e non in lattice?
Il neoprene utilizzato è impermeabile quanto il lattice. Ha il vantaggio di essere confortevole, più flessibile e più resistente ai raggi UV.
Protezione di viso, naso e collo
vision
Il colletto protegge completamente la nuca senza ostruire la parte anteriore del viso, che rimane completamente libera, e anche le orecchie non sono ostruite per mantenere i sensi all'erta. Questo colletto fisso permette anche di riporre il cappuccio, ed è foderato in pile.
È foderato in pile. Il paranaso: in caso di freddo o umidità, protegge la maggior parte del viso pur consentendo una buona visibilità. met Può essere fissato sul retro del cappuccio e rimosso con una sola mano.
Cappuccio
vision
vision Ispirato alla forma di un berretto e dotato di una visiera rigida, rimane ben posizionato e non intralcia le manovre Regolazioni sulla nuca Segue quindi i movimenti della testa, garantendo lo sguardo sia laterale che dall'alto dell'albero.
In configurazione tempesta (protezione viso + naso + cappuccio), solo gli occhi sporgono.
Tasca sulla pancia
La giacca è dotata di 1 grande tasca ventrale: è comunicante, non impermeabile, con una fodera in pile che consente di infilare le mani quando si è svegli. La tasca è dotata di un sistema di drenaggio per far defluire l'acqua.
Resistenza all'abrasione
Una sfida importante per questa giacca: deve resistere all'abrasione di un ponte IMOCA. I glutei e la parte posteriore delle cosce sono dotati di un componente particolarmente resistente, esclusivo di DECATHLON.
Come scegliere la taglia della giacca?
Il prodotto ha una vestibilità ampia.
È stato progettato per essere indossato con biancheria intima termica e un pile sotto. Per gli uomini, scegliere la propria taglia abituale. Per le donne, scegliere una taglia inferiore alla propria taglia abituale.
Come si lava la giacca?
Dopo l'uso, sciacquare accuratamente con acqua pulita per rimuovere il sale.
Lavare in lavatrice circa una volta all'anno per evitare che i graffi danneggino il tessuto durante il lavaggio. Asciugare in un luogo ben ventilato.
Non asciugare mai la giacca direttamente su un termosifone. Se l'idrorepellenza è meno efficace, è possibile asciugarla occasionalmente a bassa temperatura per 10 minuti per riattivare l'idrorepellenza.
Contatto
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci all'indirizzo [email protected].