COLLEZIONE STELLA POLARE
VAN RYSEL
SRAM Questa eccezionale collezione evoca le mitiche gare che si svolgono di notte. La confezione comprende una bicicletta, un paio di occhiali PERF 900 e un cappellino post-gara. Oltre ad essere pronta a gareggiare con ruote DUKE e tubolari DUGAST, la bicicletta offre il meglio dell' esperienza con la versione PRO del telaio RCX2. La bicicletta è completata da una trasmissione FORCE AXS, un manubrio ZIPP in carbonio e un reggisella ZIPP in carbonio. Accelerazione fulminea
Telaio RCX 2 PRO
head La versione definitiva del telaio RCX 2 PRO, con fibre ad altissimo modulo per una leggerezza e una rigidità ancora maggiori per i ciclisti più esigenti. Questo telaio beneficia di una serie di miglioramenti rispetto all'RCX, tra cui una maggiore facilità di accesso al fango nella giunzione tubo sella/postone. Il triangolo principale è stato rialzato e la forma principale del tubo è stata appositamente progettata per facilitare il passaggio della spalla durante il trasporto.
TELAIO E FORCELLA
100% carbonio ad altissimo modulo Telaio e forcella omologati UCI Passaggio dei cavi nel tubo obliquo Peso del telaio verniciato, taglia M: 966 g Peso della forcella: 425 g
TRASMISSIONE
SRAM Nuova centralina FORCE AXS 12 S. Questa trasmissione elettrica è molto precisa ed estremamente veloce. Cambiare le marce è un gioco da ragazzi, anche su una collina ripida! Il sistema funziona con una batteria esterna rimovibile montata sul deragliatore posteriore. SRAM SRAM
SRAM
SRAM
SRAM Per ottenere il massimo dal vostro gruppo FORCE, vi consigliamo di scaricare l'applicazione CONNECT. CORSA: FORCE D2 DERAGLIATORE POSTERIORE: FORCE AXS D2 CATENA: FORCE 12S
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è indispensabile con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086 Codice articolo: 8351086
GUARNITURA / CASSETTA
SRAM
SRAM
mm
mm
mm
mm
SRAM PLATEAU: FORCE 40 denti CASSETTE 12 VELOCITÀ: FORCE 10/33 Lunghezza della pedivella in base alla taglia della bicicletta: XS: 165 S: 170 M: 172,5 L /XL: 175 Movimento centrale: DUB PF 86,5
RUOTE DA CICLOCROSS DUKE BACCARA 36T DISCO
Le ruote DUKE Baccara X-Machine sono ruote in carbonio per tubolari adatte alle competizioni di ciclocross, versatili su tutti i tipi di superficie (sabbia, fango, erba, ecc.) La larghezza di 27,6 cm. mm
DT SWISS
mm
mm mm 6 garantisce una migliore sede del tubolare e quindi una migliore aderenza e performance, limitando il rischio di sgancio del tubolare. Mozzi 240 Altezza profilo: 17,5 Asse anteriore: 100 x 12 Asse posteriore: 142 x 12 Accetta tubolari con sezione da 28 a 38
INVOLUCRI DUGAST TYPHOON
I tubolari DUGAST sono un punto di riferimento nel mondo del ciclocross.
Il modello Typhoon è stato progettato per le competizioni con un profilo molto versatile. Grazie alla costruzione in cotone al 100% della forma, si beneficia di un'eccellente resistenza alle forature, di una bassa resistenza al rotolamento e di una grande maneggevolezza in curva. Peso: 390 g Pressione massima: 5 bar
FRENI
SRAM I freni a disco FORCE sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e potente rispetto ai freni idromeccanici. mm
160 dischi anteriori e posteriori. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h), quindi una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati correttamente: il rodaggio migliora l'aderenza tra pastiglie e disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai senza ruota, perché si rischia di incollare le pastiglie dei freni. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, ripetere la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.
MANUBRIO/ASTA/STERZO
mm
mm
mm
mm
mm
mm
mm
GANCIO: ZIPP SL 70 ERGO CARBON Reach 70 / DROP 128 Larghezza: XS/S: 400 M/L/XL: 420 POTENZA: ZIPP service race Alluminio, angolo 6° Lunghezza: XS : 70 S : 80 M : 90 L : 100 XL : 110 mm
SELLA/PUNTALE
mm
mm
SELLA: FIZIK VENTO ARGO X3 TUBO SELLA: ZIPP SL Speed carbon 27.2 Lunghezza: XS/S: 300 M/L/XL: 400 mm
PEDALI
Fornito senza pedali
PESO
7,35 Kg in taglia M senza pedali
MANUTENZIONE DELLA BICICLETTA
Le biciclette da cross-country e gravel richiedono una cura particolare.
Sono spesso soggette a condizioni di guida più difficili e più impegnative per l'equipaggiamento. Una manutenzione regolare è essenziale per mantenere la bicicletta in buone condizioni. La trasmissione deve essere sostituita più regolarmente rispetto a una bici da strada.
Gli assi delle ruote, i morsetti della sella, gli attacchi manubrio e altre parti devono essere controllati regolarmente per verificarne la tenuta.
POSSO FARE GRAVEL CON QUESTA MOTO?
Questa bicicletta è principalmente una bici da cross-country, non è progettata per il portage, gli assi delle ruote non sono rinforzati e il telaio non ha occhielli per portapacchi o parafanghi.
Non è progettata per il portage, gli assi delle ruote non sono rinforzati e il telaio non ha occhielli per portapacchi o parafanghi. D'altra parte, con pneumatici adeguati potrà accompagnarvi nelle uscite sportive al di fuori dei circuiti, anche se le ruote non sono progettate per scendere su sentieri di montagna sassosi.
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, nella scelta della trasmissione è importante tenere conto dei costi di manutenzione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo indicativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena CYCLOCROSS ben tenuta è di 4000 km La vita media di una cassetta CYCLOCROSS è di 6000-10 0000 km.
QUAL È LA DIFFERENZA TRA L'RCX 2 E L'RCX 2 PRO?
Ciò che rende un telaio in carbonio è la sua geometria, la sua forma e il suo layup. Il layup è l'assemblaggio delle fibre di carbonio.
Non tutte le fibre hanno le stesse proprietà: sul telaio RCX 2 utilizziamo solo fibre ad alto modulo.
Per l'RCX 2 PRO abbiamo scelto fibre eccezionali, che aumentano la rigidità del telaio nelle zone più sollecitate, risparmiando un po' di peso. L'RCX 2 PRO è pronto per gareggiare ai massimi livelli.