RCX 2
La nostra nuova bici da cross-country vi entusiasmerà durante le vostre uscite invernali su terreni CX.
head Agile, giocosa e performante, è l'equilibrio perfetto per brillare in pista. Questo telaio beneficia di una serie di miglioramenti rispetto all'RCX, tra cui un più facile passaggio del fango nella giunzione tubo sella/fodero. Il triangolo principale è stato rialzato e la forma principale del tubo è stata appositamente progettata per facilitare il passaggio della spalla durante il trasporto.
TELAIO E FORCELLA
100% carbonio Telaio e forcella omologati UCI Passaggio dei cavi nel tubo obliquo Peso del telaio: 940 g (M) Peso della forcella: 440 g
TRASMISSIONE
Shimano
Gruppo GRX 12 S. Questa trasmissione meccanica è molto precisa e robusta.
SHIMANO
SHIMANO
Shimano
Shimano
SHIFTER: GRX ST-RX610 GUIDA POSTERIORE: GRX RD-RX820 K7: Shimano105 11-32 corpo Hyperglide CATENA: 12s CN-M7100 PEDALIERA: GRX FC-RX610-1 40 DENTI Lunghezza pedivella a seconda della taglia della bicicletta: XS 165 S 170 M 172.
5 L/XL 175
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
FRENI
SHIMANO
SHIMANO
Freni a disco idraulici GRX BR-RX410 per una frenata progressiva e potente. Dischi anteriori e posteriori SM-RT70 160MM È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 frenate progressive a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h. Entrambi i freni devono essere rodati.
Entrambi i freni devono essere rodati. Il rodaggio migliora l'adesione tra la pastiglia e il disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
RUOTE FULCRUM RAPID RED 900
mm
DIAMETRO RUOTA: 700c PESO: 1870 g MATERIALE TELAIO: Alluminio MATERIALE CIRCOLO: Alluminio, asimmetrico ALTEZZA: anteriore e posteriore: 24,1 LARGHEZZA: mm
mm
27,1 LARGHEZZA INTERNA 22 SISTEMA DI FRENATURA: Freno a disco COMPATIBILITÀ ASSE ANTERIORE: HH12-100 COMPATIBILITÀ ASSE posteriore: HH12-142 RAGGI - ANTERIORE/TERIORE: 28 LIMITE DI PESO: 120 kg https://www.
fulcrumwheels.com/en/support/wheels-oem/rapid-red-900 Il telaio accetta pneumatici fino alla sezione 40
PNEUMATICI
VITTORIA Pneumatici TERRENO MIX CX in sezione 33.
Si tratta di uno pneumatico polivalente con carcassa in nylon da 120 TPI. TUBELESS READY: SI Si consiglia vivamente di utilizzare pneumatici tubeless con preventivo per un maggiore comfort e per limitare il rischio di forature. Gli pneumatici sono montati senza preventivo, si prega di seguire la seguente procedura per finalizzare la preparazione prima dell'uso utilizzando il flacone in dotazione (60ml per pneumatico): https://www.youtube.com/watch?v=vv6t7gapiIE
AVVERTENZE E IMPOSTAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai senza ruota, perché si rischia di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, ripetere la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.
MANUBRIO/ASTA/STERZO
VAN RYSEL
mm
VAN RYSEL
GANCIO: ALLUMINIO 400 nelle taglie XS e S 420 nelle taglie M / L e XL POTENZA: ALLUMINIO XS: 70 S: 80 M: 90 L: 100 XL: 110
SELLA E REGGISELLA
VAN RYSEL
VAN RYSEL
mm
mm
SELLA: REGGISELLA: ALU 27.2 XS: 250 S/M/L: 350 XL: 400 mm
PEDALI
Fornito senza pedali
PESO
8,9 KG in taglia M senza pedali
MANUTENZIONE DELLA BICICLETTA
Le biciclette da cross-country e gravel richiedono un'attenzione particolare.
Sono spesso sottoposte a condizioni di guida più difficili e più impegnative per l'equipaggiamento. Una manutenzione regolare è essenziale per mantenere la bicicletta in buone condizioni.
La trasmissione deve essere cambiata con maggiore regolarità rispetto a una bici da strada, mentre gli assi delle ruote, i morsetti della sella, gli steli e altri elementi devono essere controllati regolarmente per verificarne la tenuta.
POSSO FARE GRAVEL CON QUESTA MOTO?
Questa bicicletta è principalmente una bici da cross-country, non è progettata per il portage, gli assi delle ruote non sono rinforzati e il telaio non ha occhielli per portapacchi o parafanghi.
Non è progettata per il portage, gli assi delle ruote non sono rinforzati e il telaio non ha occhielli per portapacchi o parafanghi. D'altra parte, con pneumatici adeguati potrà accompagnarvi nelle uscite sportive al di fuori dei circuiti, anche se le ruote non sono progettate per scendere su sentieri di montagna sassosi.
DURATA DEL TRASFERIMENTO
Quando si acquista una bicicletta, nella scelta della trasmissione è importante tenere conto dei costi di manutenzione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo indicativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena CYCLOCROSS ben tenuta è di 4000 km La vita media di una cassetta CYCLOCROSS è di 6000-10 0000 km.
QUALE DIMENSIONE SCEGLIERE
Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.