VAN RYSEL

BICICLETTA DA CICLOCROSS RCX II APEX AXS 12S GRIGIO

2499.-
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8788042

Progettato per il massimo divertimento sui circuiti di ciclocross, questo telaio in carbonio ha dimostrato il suo valore nelle gare internazionali. Pronto a correre.

Questa nuova RCX mantiene lo spirito che ha reso la prima versione un tale successo, una bici molto giocosa e dalle ottime prestazioni in gara. La versione II è più facile da trasportare e da rodare sui terreni grassi.

Colore : grigio argento

  • XS Non disponibile online, verificare in negozio
  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In stock
  • XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Prestazioni

Telaio e forcella 100% carbonio.

Versatilità

Progettato per il ciclocross, ma può essere montato con pneumatici da 40 mm

Potenza di frenata

Freni a disco idraulici

IMMAGINI

VELO DE CYCLOCROSS RCX II APEX AXS 12S GREY
VELO DE CYCLOCROSS RCX II APEX AXS 12S GREY
VELO DE CYCLOCROSS RCX II APEX AXS 12S GREY
VELO DE CYCLOCROSS RCX II APEX AXS 12S GREY

INFORMAZIONI TECNICHE

RCX II

La nostra nuova bici da cross-country vi entusiasmerà durante le vostre uscite invernali su terreni CX.

head Agile, giocosa e performante, è l'equilibrio perfetto per brillare in pista. Questo telaio beneficia di una serie di miglioramenti rispetto all'RCX, tra cui un più facile passaggio del fango nella giunzione tubo sella/fodero. Il triangolo principale è stato rialzato e la forma principale del tubo è stata appositamente progettata per facilitare il passaggio della spalla durante il trasporto.

TELAIO E FORCELLA






100% carbonio Telaio e forcella omologati UCI Passaggio dei cavi nel tubo obliquo Peso del telaio: 940 g (M) Peso della forcella: 440 g

TRASMISSIONE

SRAM Nuovo propulsore APEX AXS 12 S. Questa trasmissione elettrica è molto precisa ed estremamente veloce. Cambiare le marce è un gioco da ragazzi, anche su una collina ripida! Il sistema funziona con una batteria esterna rimovibile montata sul deragliatore posteriore. SRAM SRAM

SRAM
SRAM

Per ottenere il massimo dal vostro gruppo Force, vi consigliamo di scaricare l'applicazione CONNECT: SRAM

MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE






Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086

GUARNITURA / CASSETTA

SRAM
SRAM


mm
mm
mm
TELAIO: APEX 40 denti a 12 velocità CASSETTA: APEX 10/36 Lunghezza delle pedivelle a seconda della taglia della bicicletta: XS: 165 S: 170 M: 172,5 L /XL: 175 mm

RUOTE FULCRUM RAPID RED 900





mm
DIAMETRO RUOTA: 700c PESO: 1870 g MATERIALE TELAIO: Alluminio MATERIALE CIRCOLO: Alluminio, asimmetrico ALTEZZA: anteriore e posteriore: 24,1 LARGHEZZA: mm
mm






27,1 LARGHEZZA INTERNA 22 SISTEMA DI FRENATURA: Freno a disco COMPATIBILITÀ ASSE ANTERIORE: HH12-100 COMPATIBILITÀ ASSE posteriore: HH12-142 RAGGI - ANTERIORE/TERIORE: 28 LIMITE DI PESO: 120 kg https://www.

fulcrumwheels.com/en/support/wheels-oem/rapid-red-900 Il telaio accetta pneumatici fino alla sezione 40

PNEUMATICI

VITTORIA Pneumatici TERRENO MIX CX in sezione 33.





Si tratta di uno pneumatico polivalente con carcassa in nylon da 120 TPI. TUBELESS READY: SI Si consiglia vivamente di utilizzare pneumatici tubeless con preventivo per un maggiore comfort e per limitare il rischio di forature. Gli pneumatici sono montati senza preventivo, si prega di seguire la seguente procedura per finalizzare la preparazione prima dell'uso utilizzando il flacone in dotazione (60ml per pneumatico): https://www.youtube.com/watch?v=vv6t7gapiIE

FRENI

SRAM I freni a disco APEX sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e potente rispetto ai freni idromeccanici. mm

160 dischi anteriori e posteriori. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h), quindi una seconda serie a 30 km/h. È necessario effettuare il rodaggio di entrambi i freni.
Entrambi i freni devono essere rodati. Il rodaggio migliora l'aderenza tra la pastiglia e il disco.

MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI



I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.

AVVERTENZE E REGOLAZIONI








ATTENZIONE: non frenare mai senza ruota, perché si rischia di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, ripetere la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.

MANUBRIO/ASTA/STERZO

VAN RYSEL
mm


VAN RYSEL




GANCIO: ALLUMINIO 400 nelle taglie XS e S 420 nelle taglie M / L e XL POTENZA: ALLUMINIO XS: 70 S: 80 M: 90 L: 100 XL: 110

SELLE/STELI DI SELLA

VAN RYSEL
VAN RYSEL

mm
mm
SELLA: REGGISELLA: ALU 27.2 XS: 250 S/M/L: 350 XL: 400 mm

PEDALI

Fornito senza pedali

PESO

8,7 KG in taglia M senza pedali

MANUTENZIONE DELLA BICICLETTA

Le biciclette da cross-country e gravel richiedono una cura particolare.
Sono spesso soggette a condizioni di guida più difficili e più impegnative per l'equipaggiamento. Una manutenzione regolare è essenziale per mantenere la bicicletta in buone condizioni. La trasmissione deve essere sostituita più regolarmente rispetto a una bici da strada.
Gli assi delle ruote, i morsetti della sella, gli attacchi manubrio e altre parti devono essere controllati regolarmente per verificarne la tenuta.

POSSO FARE GRAVEL CON QUESTA MOTO?


Questa bicicletta è principalmente una bici da cross-country, non è progettata per il portage, gli assi delle ruote non sono rinforzati e il telaio non ha occhielli per portapacchi o parafanghi.

Non è progettata per il portage, gli assi delle ruote non sono rinforzati e il telaio non ha occhielli per portapacchi o parafanghi. D'altra parte, con pneumatici adeguati potrà accompagnarvi nelle uscite sportive al di fuori dei circuiti, anche se le ruote non sono progettate per scendere su sentieri di montagna sassosi.

VITA DI UNA TRASMISSIONE





Quando si acquista una bicicletta, nella scelta della trasmissione è importante tenere conto dei costi di manutenzione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo indicativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena CYCLOCROSS ben tenuta è di 4000 km La vita media di una cassetta CYCLOCROSS è di 6000-10 0000 km.

QUALE DIMENSIONE SCEGLIERE


Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.

Garanzia

Telaio garantito per 5 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 100% carbonio

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte