VAN RYSEL

SRAM Bicicletta da strada ad assistenza elettrica - E-EDR AF APEX AXS 1x12 lila

2899.-
Ref. : 8788564

La nostra bicicletta da strada E-EDR AF vi permette di affrontare le salite più lunghe e ripide nelle vostre uscite senza penalizzarvi nei tratti pianeggianti.

Il kit elettrico Mahle X35, praticamente invisibile, ha 3 modalità di assistenza. La batteria da 250Wh offre un'autonomia fino a 100 km. SRAM Trasmissione elettronica senza fili APEX AXS 1x12S.

  • XS In stock
  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Potenza

Scalare i passi di montagna con il suo motore da 40 nm e 250 W di coppia

Autonomia

Percorre oltre 100 km con la batteria da 250Wh e oltre 160 km con l'extender

Precisione

SRAM Cambio di velocità semplice e preciso con la nuova unità APEX 1X12V

Leggero

Questa bicicletta da strada pesa meno di 14 kg nella taglia M

Potenza di frenata

Freni a disco idraulici, controllo e potenza

INFORMAZIONI TECNICHE

PROGRAMMA E-EDR AF

L'E-EDR AF fa parte della nostra gamma endurance. AF sta per telaio in alluminio.

mm La nostra gamma endurance comprende biciclette per ciclisti che hanno come priorità il piacere di pedalare. Con il suo telaio in alluminio e il kit Mahle (3,5 kg), questa bicicletta da strada ad assistenza elettrica è leggera e confortevole. Per garantire la vostra sicurezza, l'intera gamma è dotata di freni a disco idraulici e pneumatici 32 .

CHE COS'È IL VAE?

VAE sta per bicicletta ad assistenza elettrica.


Con l'assistenza variabile, potete ampliare o riscoprire il vostro campo di gioco e affrontare nuove sfide. L'EAB è la bicicletta del piacere: quella che vi permette di scalare un passo di montagna con uno sforzo significativo, pur essendo in grado di scalarne un altro! La norma europea limita la velocità delle EAB a 25 km/h. Al di sopra di questa velocità, l'assistenza si interrompe. Al di sopra di questa velocità, l'assistenza si interrompe.

QUALI SONO LE CAPACITÀ DELLA MOTO?

Il kit motore a batteria Mahle offre un'autonomia di 250W/H.

Se si desidera aumentare significativamente l'autonomia della bicicletta, è necessario aggiungere una batteria esterna. Abbiamo selezionato un gruppo di tester che hanno pedalato per più di 6 mesi in una varietà di condizioni, con pendenze, temperature e livelli di assistenza diversi, per darvi un resoconto reale delle capacità di questa bicicletta. La bicicletta ha 3 diversi livelli di assistenza.

COME FUNZIONA L'EXTENDER?




Il battery extender è una batteria esterna che si collega alla batteria principale all'inizio dell'escursione. Quando la batteria principale si scarica, il battery extender alimenta la batteria. È possibile acquistare il battery extender su decathlon.fr

ESEMPI DI PERCORSI POSSIBILI




- Marc: ciclista pesante ( 8000 KM/AN ) Batteria originale: 120 KM - 1000m D+ - Livello di assistenza 1&2 - 24,7 km/h di media - Con l'estensore della batteria: 163 KM - 1500m D+ - Livello di assistenza 1&2 - 23,8 km/h di media - 24% di batteria residua.



Diane: ciclo regolare tourer ( 3000 KM/AN) Batteria originale: 60 KM - 354 m D+ - livello di assistenza 2 - 23,8 km/h medi.
Con extender: 91KM - 1296 m D+ - assistenza 2

ESEMPI DI POSSIBILI PERCORSI DI MONTAGNA






- Patrick : cicloturista regolare ( 5000 KM/AN ) / vive nelle Alpi Batteria originale : 67 KM - 1118D+ - 26,2 km/h di media - assistenza 1&2 Con extender : 112 KM - 2934D+ -23,4 km/h di media - assistenza 1&2 - Sandrine :


Cicloturista occasionale ( 2000 KM/AN) / vive nelle Alpi Batteria originale: 40KM - 900D+ - 20km/h di media - assistenza 3 Con estensore: 65 KM -1600 D+ 20km/h di media - assistenza 3

COSA C'È DA SAPERE SULLE BATTERIE



Quando la batteria si scarica al di sotto del 7%, qualunque sia il livello di assistenza, l'assistenza scenderà a un livello molto basso per consentirvi di tornare indietro in sicurezza, se necessario. La batteria è progettata per durare 5 anni / 500 cicli di carica.


La batteria non è rimovibile e la ricarica avviene direttamente collegando la spina alla bicicletta. Sono necessarie dalle 4 alle 5 ore per ottenere una carica completa.

BC 900 METRO

Il computer BC 900 viene fornito con la bicicletta.


Decathlon Appositamente progettato per un'integrazione ottimale con la bicicletta, sarà il vostro compagno di viaggio. Questo computer GPS vi indicherà la carica della batteria, l'autonomia residua e il livello di assistenza. Potete collegare il BC900 all'applicazione Connect per ottenere un resoconto dettagliato delle vostre uscite.

CONNETTIVITÀ



Il sistema MAHLE X35 è dotato di connessione Ant+ e Bluetooth, in modo da poter collegare il vostro telefono o il vostro computer abituale se non volete utilizzare il BC900. L'applicazione Mahle vi permetterà inoltre di mettere a punto le impostazioni e di recuperare i dati delle vostre uscite.

TELAIO E FORCELLA

La geometria del telaio è orientata alla resistenza.

Il piacere di guida è al centro del programma di questa bicicletta. Le saldature sono lucidate nei punti più visibili per una maggiore eleganza. La forcella è al 100% in carbonio per una maggiore precisione di guida.

È inoltre dotata di occhielli laterali per trasportare fino a 4 kg su ciascun morsetto. È possibile caricare fino a 10 kg sul portapacchi, se lo si desidera. Compatibile con pneumatici fino a 700x35.

QUAL È IL VANTAGGIO DI UN PIATTO SINGOLO?


Con l'avvento delle cassette a 12 velocità, la trasmissione singola apre un nuovo mondo di possibilità. Naturalmente, il vantaggio principale di questo tipo di trasmissione è la facilità d'uso.

Anche il risparmio di peso è notevole, in quanto non sono più necessari il deragliatore e l'ingranaggio. Anche la manutenzione è semplificata e, come se non bastasse, ora è possibile pedalare a 40 km/h o scalare una montagna senza cambiare l'ingranaggio. Gli ingranaggi singoli sono particolarmente adatti alle EAB.

SRAM TRASMISSIONE ELETTRONICA APEX AXS MONO PIASTRA

SRAM

SRAM

mm
mm
mm
mm

Questa versione monta il gruppo elettronico APEX AXS a 1x12 velocità con i seguenti componenti: Guarnitura APEX X1 wide 42 T La lunghezza della pedivella varia a seconda della taglia XS 165 S 170 M 172,5 L 175 Cassetta : SRAM
SRAM
SRAM
SRAM
XPLR PG velocità 11-44 ( 11-12-13-15-17-19-21-24-28-32-38-44) Deragliatore posteriore: APEX AXS (cambio elettronico senza fili) Cambio: APEX AXS Catena: APEX Movimento centrale: DUB PressFit Bottom Bracket

MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE






Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086

VITA DI UNA TRASMISSIONE







Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una cattiva manutenzione della catena può causare il salto della catena, che può danneggiare il telaio.

FRENI A DISCO

SRAM mm
SRAM

Freni a disco APEX con 160 dischi anteriori e posteriori. I freni a disco APEX sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e potente rispetto ai freni idromeccanici. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h), quindi una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati correttamente: il rodaggio garantisce una migliore aderenza tra la pastiglia e il disco.

MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI



I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.

AVVERTENZE E REGOLAZIONI








ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota si rischia l'incollaggio delle pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, è necessario eseguire la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.

Ruote e pneumatici

VAN RYSEL






VAN RYSEL mmRuote progettate specificamente per le EAB. Larghezza interna 19C Asse anteriore 12x100 Asse posteriore specifico Ruota pronta per l'uso Tubeless. Attenzione: ricordate di portare con voi una chiave da 17 mm per poter rimuovere la ruota posteriore in caso di foratura! Pneumatico da 32, un ottimo compromesso tra prestazioni e durata. Stimiamo una durata di 6000 km in condizioni stradali normali.

IL COCKPIT

VAN RYSEL

mm
mm
mm
mm




mm
mm
Il cockpit E-EDR AF WOMAN è realizzato interamente in alluminio e comprende un attacco manubrio e un manubrio. Misura dell'attacco manubrio in base alla misura del telaio: XS 60 S 70 M 80 L 90 Misura del manubrio XS 380mm S 380 M 400 L 400 mm

POSIZIONE

VAN RYSEL mm






VAN RYSEL Reggisella Alluminio diametro 27.2 XS : 250mm S : 300mm M/L : 350mm Sella DONNA

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 100% alluminio

Consigli per la manutenzione

Nessun lavaggio

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche