PROGRAMMA EDR
Van Rysel
La gamma EDR è il segmento endurance. Non fraintendeteci, "endurance" non significa necessariamente "velocità".
Il telaio EDR è la risposta ideale per tutti i ciclisti che cercano una bicicletta che si trovi a suo agio sia in montagna che su terreni misti. La perfetta combinazione di rigidità, leggerezza e comfort farà crollare i vostri vecchi record.
TELAIO E FORCELLA EDR
Con un peso di 890 grammi (lordi in taglia M), il telaio e la forcella EDR sono un cocktail di fibre ad alto modulo che conferiscono alla bicicletta un'eccellente rigidità, percepibile anche nelle minime accelerazioni. Peso della forcella: 382 g L'orientamento delle fibre è stato calcolato per soddisfare gli scalatori e i corridori più esigenti sui percorsi collinari e di alta montagna. Movimento centrale press-fit 86 e telaio compatibile con Di2.
MANUBRIO E ATTACCO DEDA ZERO 2
Manubrio DEDA ZERO 2 Caratterizzato dalla geometria compatta RHM (rapid hand movement) brevettata da DEDA, il manubrio Zero 2 ha una sezione trasversale con un profilo leggermente aerodinamico, che garantisce una presa efficiente e confortevole nella parte superiore.
mm mm
mm mm mm mmRealizzati in lega leggera 6061, i manubri DEDA Zero 2 sono affidabili e durevoli. Dimensioni Larghezza asse: XS, S: 400 ; M, L, XL: 420 . Attacco manubrio DEDA ZERO 2 Dimensioni Lunghezza: XS: 90 , S: 100 , M: 110 , L: 120 , XL: 130mm
SHIMANO TRASMISSIONE 105 A 12 VELOCITÀ
Shimano
Shimano
105 Gruppo meccanico a 12 velocità Una trasmissione per tutti i ciclisti, con rapporti che aprono l'accesso a tutte le salite. Leve R7120: con impugnature più compatte e confortevoli, adatte sia alle donne che agli uomini, in tutte le posizioni di guida FD R7100 deragliatore anteriore (110 g) RD R7100 deragliatore posteriore (205 g)
SHIMANO GUARNITURA / CASSETTA R7100
Shimano
SHIMANO
Guarnitura doppia 50 X 34 R7100 Lunghezze pedivelle: XS, S :170mm M :172,5mm L/XL : 175mm Cassetta: R7100 11 X 34 11/12/13/14/15/17/19/21/24/27/30/34
FRENI A DISCO R7170 (1)
Shimano Shimano Le pinze BR-R7170 sono dotate della tecnologia più avanzata per una frenata potente e fluida.
Questo sistema di frenata consente ai ciclisti di procedere sui loro percorsi abituali beneficiando di una frenata efficace. La frenata è più facile da controllare con una gamma di modulazione più ampia.
La spaziatura extra del 10% tra le pastiglie evita l'attrito, facilita lo smontaggio della ruota e semplifica lo spurgo. Disco anteriore: 160 mm Disco posteriore: 140 mm
FRENI A DISCO R7170 (2)
Specifiche tecniche: - Pinza freno: BR-R7170 Flat Mount, 2 pistoni: rigida, compatta e aerodinamica - Prestazioni di frenata costanti sull'asciutto e sul bagnato - Compatibile con le impugnature: ST-R7120 e ST-R7170 - Pastiglie incluse: L04C in resina con aletta di raffreddamento - Compatibilità disco: da 140 mm a 160 mm - Disco consigliato: SM-RT70 - Olio freni consigliato: olio minerale Shimano
RUOTE FULCRUM RACING3 DB TUBELESS (1)
Il Racing 3 DB è un compendio di tecnologia, progettato per innalzare il livello delle prestazioni nelle situazioni più diverse, stabilendo un nuovo standard di soddisfazione e affidabilità. Offre un'estrema efficienza di rotolamento grazie ai cuscinetti a cono e a tazza, pur essendo confortevole grazie ai raggi in acciaio che offrono una capacità di assorbimento superiore del 25% rispetto al Racing Zero.
RUOTE FULCRUM RACING3 DB TUBELESS (2)
Larghezza del cerchio : mm
Anteriore: 23,8 Tipo di ruota: Altezza cerchio: 28mm Peso della coppia: 1660g Raggi anteriori: 21 (7 sinistra - 14 destra) Raggi posteriori: 21 (14 sinistra - 7 destra) Cuscinetti :
Shimano Sram
Sistema cono/tazza regolabile Mozzo: Alluminio, flangia in alluminio maggiorata Corpo ruota libera: 10/11 velocità Limite di peso utente: 109kg
HUTCHINSON PNEUMATICI FUSION 5 PERFORMANCE
HUTCHINSON
Dimensioni: 700 X 25 C Dopo 2 anni di ricerca, i team hanno messo a punto la nuova gomma ElevenSTORM® che soddisfa i 5 principali criteri di prestazione di uno pneumatico: aderenza, efficienza, durata, resistenza alle forature, comfort. Questa versione è l'abbinamento perfetto per tutti i ciclisti che vogliono andare veloci e lontano.
Abbinata a un rinforzo in Kevlar® sotto il battistrada, rassicurerà anche i ciclisti più ansiosi e offrirà una durata superiore a 4.000 km, pronta per il tubeless.
SEZIONE PNEUMATICI
mm Il telaio accetta sezioni di pneumatici fino al 28
SELLA / REGGISELLA
Reggisella FIZIK ANTARES R5 BLACK VR carbonio 27.2
PEDALI
La bicicletta viene consegnata senza pedali automatici.
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una cattiva manutenzione della catena può causare il salto della catena, che può danneggiare il telaio.
RODAGGIO E MANUTENZIONE DEI FRENI
È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h. Entrambi i freni devono essere rodati.
Entrambi i freni devono essere rodati: il rodaggio migliora l'aderenza tra la pastiglia e il disco.
RODAGGIO E MANUTENZIONE DEI FRENI (2)
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota si rischia l'incollaggio delle pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, è necessario eseguire la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.
Garanzia
5 anni sul telaio e 2 anni sui ricambi