LA GAMMA NCR CF
Il telaio in carbonio Neo raCeR è la nostra bicicletta allround per eccellenza con un occhio di riguardo alle prestazioni.
Fa parte della gamma RACE e il suo carattere sportivo piacerà sicuramente ai ciclisti che cercano una bici ad alte prestazioni. Che siate corridori principianti o più esperti, questa bici vi sorprenderà con le sue capacità turistiche. Qualunque sia il montaggio scelto, la gamma NCR è dotata di freni a disco idraulici per una frenata progressiva in tutte le condizioni atmosferiche.
UNA BICICLETTA VERSATILE
Questa bicicletta è la compagna ideale per iniziare a correre fin da piccoli (taglia XXS) o per partecipare al vostro primo triathlon. È anche ideale per esplorare le strade sterrate intorno a casa vostra grazie all'ampio spazio libero, che consente di montare pneumatici da 35 mm.
ZOOM SUL KIT TELAIO
Il telaio e la forcella sono al 100% in carbonio.
mm
mm Il carbonio consente di risparmiare peso, offre una maggiore rigidità e un'eccellente dinamica. Abbiamo scelto il carbonio anche per la forcella per garantire una maneggevolezza diretta e precisa. Il telaio verniciato della NCR CF pesa 1.200 g nella taglia M, mentre la forcella pesa 413 g. Spazio per il telaio: è possibile montare pneumatici da 35 con uno spazio sufficiente. Attenzione: con pneumatici da 38, c'è un elevato rischio di danneggiare la vernice.
IL COCKPIT
VAN RYSEL
Il cockpit NCR CF è realizzato interamente in alluminio e consiste in un attacco manubrio e un manubrio oversize Dimensioni dell'attacco manubrio in base alle dimensioni del telaio:
mm
mm
mm
mm
mm
mm
mm
XXS: 60 XS: 70 S: 80 M: 90 L: 100 XL: 110 Larghezza del manubrio in dimensione asse-asse: XXS, XS S: 400 M, L , XL: 420 mm
TRASMISSIONE SHIMANO
SHIMANO
La NCR CF TIAGRA è completamente equipaggiata con il gruppo TIAGRA (4700), il cui peso complessivo nella versione a disco è di 3350 g. Questo gruppo garantisce cambi affidabili e precisi. Offre inoltre una frenata idraulica a disco.
Shimano Le impugnature sono sottili e compatte e l'ergonomia è stata ottimizzata per facilitare il raggiungimento delle leve dai cappucci. (Comandi R4720) Beneficia degli ultimi sviluppi apportati dai gruppi top di gamma.
SVILUPPI
SHIMANO La bicicletta è equipaggiata con una doppia corona TIAGRA ( FC 4700 ) in 48/34.
Il 48 consente una pedalata più frequente e un uso più frequente della parte centrale della cassetta. Cassetta ( CS-HG500-10 ) 10 velocità con la seguente gamma: 11-12-14-16-18-20-22-25-28-32 Se si desidera cambiare la cassetta, il deragliatore accetta un massimo di 34 denti.
KMC
( RD 4700 GS ) Catena: TW X10 Lunghezza delle pedivelle in base alla taglia: XXS / XS : 165mm S : 170mm M : 172,5mm L / XL : 175mm
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una catena mal mantenuta può causare il salto della catena, che può danneggiare il telaio.
FRENI A DISCO
SHIMANO mm
SHIMANO
Freno a disco TIAGRA con 160 dischi anteriori e posteriori. I freni a disco TIAGRA sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e più potente rispetto ai freni idromeccanici. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h), poi una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati correttamente: il rodaggio migliora l'aderenza tra la pastiglia e il disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota si corre il rischio di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, è necessario eseguire la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.
RUOTE MAVIC
Mavic
New Aksium Peso ruota anteriore: 926g Peso ruota posteriore: 1070g 24 raggi anteriore e posteriore larghezza interna 21C Le ruote sono tubeless ready e vengono fornite con valvole. Assale anteriore 12x100 Assale posteriore 12x142
HUTCHINSON PNEUMATICO NERO PERF
HUTCHINSON
Dimensioni: 700 X 28 C Dopo 2 anni di ricerca, i team hanno messo a punto la nuova gomma ElevenSTORM® che soddisfa i 5 principali criteri di prestazione di uno pneumatico: aderenza, efficienza, durata, resistenza alle forature, comfort. Questa versione è l'armonia perfetta per tutti i ciclisti che vogliono andare veloci e lontano.
Abbinata a un rinforzo in Kevlar® sotto il battistrada, rassicurerà anche i ciclisti più ansiosi e offrirà una durata superiore a 4.000 km, pronta per il tubeless.
TUBELESS O CAMERA D'ARIA
Si consiglia di utilizzare la valvola tubeless fornita con la bicicletta per convertire i pneumatici in tubeless. I pneumatici tubeless sono più comodi, offrono migliori prestazioni e consentono al pneumatico di ripararsi da solo in caso di piccole forature. Naturalmente, una camera d'aria è sempre essenziale nel kit di riparazione in caso di foratura con un grande foro nel pneumatico.
POSIZIONE
VAN RYSEL mm
VAN RYSEL Reggisella Alluminio diametro 27,2 XS : 250mm S;M;L : 350mm XL : 400mm Sella sport 900
PEDALI
La bicicletta viene consegnata senza pedali.
QUALE DIMENSIONE SCEGLIERE
Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.
PESO MASSIMO
Questa bicicletta è stata testata per un carico massimo di 110 kg (pilota + attrezzatura).
Garanzia
5 anni sul telaio e 2 anni sui ricambi