LA GAMMA RCR
La gamma RCR piacerà a tutti i ciclisti che cercano una bicicletta completa senza compromessi. Le prestazioni sono state la priorità di questa bicicletta.
Ogni sezione di tubo è stata calcolata per essere il più efficiente possibile nei principali angoli di vento (-15°/+15°). Questa bici rientra nella categoria delle bici aero-light, ed è stato trovato un equilibrio ottimale tra leggerezza, rigidità e aerodinamica per renderla una bici eccezionale. Se cercate una bici in grado di vincere su qualsiasi terreno, la RCR è lì!
QUAL È LA DIFFERENZA TRA RCR E RCR PRO?
Ciò che rende un telaio in carbonio è la sua geometria, la sua forma e il suo layup. Il layup è l'assemblaggio delle fibre di carbonio.
Non tutte le fibre hanno le stesse proprietà: nel telaio RCR utilizziamo solo fibre ad alto modulo.
Per l'RCR PRO abbiamo scelto fibre eccezionali, che consentono di rafforzare la rigidità del telaio nelle zone più sollecitate, risparmiando un po' di peso. L'RCR pro è pronto per gareggiare ai massimi livelli.
ZOOM SULLA STRUTTURA
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Il telaio RCR pesa 830 g verniciato in taglia M Il telaio RCR pro pesa 790 g verniciato in taglia M La forcella RCR pesa 380 g verniciata in taglia M Il telaio accetta una sezione massima di pneumatici di 33. Il peso può variare a seconda dei colori (+/- 50 g) ATTENZIONE: I telai in carbonio non devono essere fissati al tubo orizzontale, al tubo sella e al tubo obliquo con un morsetto (cavalletto da officina, portabici). Il carbonio è un materiale molto rigido ma non resiste alla compressione.
UNA SCELTA DI FINITURE
A seconda del gruppo e delle configurazioni delle ruote, offriamo una gamma di finiture che vi permetteranno di scegliere e guidare il modello che preferite. I telai RCR e Pro sono disponibili in finitura Carbon brut con vernice opaca. Ciò significa che le fibre di carbonio sono visibili, poiché non sono coperte dalla vernice. Ogni telaio è unico, in quanto le 450 parti vengono inserite a mano nello stampo e, al di là dell'aspetto tecnico, ciò consente di risparmiare fino a 100 g.
IL COCKPIT
L'integrazione delle semiali nello sterzo conferisce alla RCR un cockpit fluido e una manutenzione semplice.
VAN RYSEL
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DEDA x Superbox EVO , l'attacco manubrio è stato alleggerito pur mantenendo una buona rigidità XS : 80 S : 90 M: 100 L : 110 XL : mm
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120 Manubrio DEDA SUPERZERO RS (carbonio) Le misure Deda sono prese alle estremità (ad esempio, un manubrio da 400 mm misurato tra gli assi = 420 mm annunciato da Deda) Larghezza tra gli assi: XS/S: 400 M/L: 420 XL: 440 mm
SRAM SENSORE DI FORZA DI GRUPPO E DI POTENZA QUARQ
SRAM Questa RCR è dotata del gruppo completo FORCE ETAP AXS e del sensore di potenza QUARQ.
Il sensore di potenza è indispensabile per i ciclisti che desiderano progredire pianificando l'allenamento. Peso totale della trasmissione: 2920 g con il sensore di potenza Il gruppo elettrico è dotato di due batterie separate (una per ogni deragliatore). SRAM È possibile utilizzare l'applicazione connect per configurare la bicicletta e recuperare i dati delle uscite.
SRAM FORZA DI TRASMISSIONE
Cambio: FORCE ETAP AXS D2 Deragliatore anteriore:
FORCE ETAP AXS D2 Deragliatore posteriore: FORCE ETAP AXS D2 MAX 36T Cassetta: FORCE XG 1270 D1 10-33 Guarnitura: FORCE D2 DUB PM 48/35T Lunghezza pedivelle a seconda della taglia XS:
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SRAM
SRAM 165 S : 170 M : 172,5 L/XL : 175 Catena FORCE I componenti sono facilmente sostituibili e compatibili tra le gamme FORCE e RIVAL.
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una cattiva manutenzione può causare il salto della catena, danneggiando il telaio.
FRENI A DISCO
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SRAM
Freni a disco FORCE con 160 dischi anteriori e 140 dischi posteriori. I freni a disco FORCE sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e più potente rispetto ai freni idromeccanici. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati correttamente: il rodaggio migliora l'aderenza tra la pastiglia e il disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota, si corre il rischio di incollare le pastiglie dei freni. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare la pinza del freno - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente la pinza del freno - Se il problema persiste, recarsi in officina.
RUOTE ZIPP 404 FIRECREST
La ruota 404 di ZIPP si è evoluta per ottenere prestazioni ancora più elevate.
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L'altezza del profilo è di 58 mm come la versione precedente, ma beneficia dei nuovi mozzi ZR1 che offrono una maggiore fluidità e un minore attrito nelle zone a ruota libera. Larghezza interna 23, supporterà egregiamente pneumatici con una sezione di 28. Pressione tra 3 e 5 bar al massimo. Peso della coppia 1470 g.
CONTINENTAL PNEUMATICO GP 5000 S TR
continental
Guidate più velocemente, più comodamente e con una maggiore resistenza alle forature con gli pneumatici tubeless GP5000 S 700x28C: pressione tra 4,00 e 6,50 Bar 280g
TUBELESS O CAMERA D'ARIA
Si consiglia di utilizzare la valvola tubeless fornita con la bicicletta per convertire i pneumatici in tubeless. I pneumatici tubeless sono più confortevoli, offrono migliori prestazioni e consentono al pneumatico di ripararsi da solo in caso di piccole forature. Naturalmente, una camera d'aria è sempre essenziale nel kit di riparazione in caso di foratura con un grande foro nel pneumatico.
POSIZIONE
mm Reggisella RCR in carbonio -15mm Sella FIZIK ARGO VENTO R5 o FIZIK ANTARES R5 a seconda della versione. Queste selle da corsa, sviluppate in collaborazione con corridori professionisti, hanno un naso corto per favorire la stabilità e alleviare la pressione sui tessuti molli. Peso: 225g ( 140 )
PEDALI
Fornito senza pedale
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.
IMPORTANTE / SICUREZZA
Le ruote ZIPP sono "hookless", cioè non c'è un gancio che tenga il pneumatico nel cerchio. È la pressione che tiene il pneumatico sul cerchio. La pressione massima raccomandata da ZIPP deve essere rispettata. In nessun caso deve superare i 5 bar, altrimenti il pneumatico potrebbe staccarsi dal cerchio.