LA GAMMA RCR
La gamma RCR piacerà a tutti i ciclisti che cercano una bicicletta completa senza compromessi. Le prestazioni sono state la priorità di questa bicicletta.
Ogni sezione dei tubi è stata calcolata per essere il più efficiente possibile nei principali angoli di vento ( -15°/+15° ). Questa bici rientra nella categoria delle bici aero-light: è stato trovato un equilibrio ottimale tra leggerezza, rigidità e aerodinamica per renderla una bici eccezionale. Se cercate una bici capace di vincere su qualsiasi terreno, la RCR è lì!
QUAL È LA DIFFERENZA TRA RCR E RCR PRO?
Ciò che rende un telaio in carbonio è la sua geometria, la sua forma e il suo layup. Il layup è l'assemblaggio delle fibre di carbonio.
Non tutte le fibre hanno le stesse proprietà: sul telaio RCR utilizziamo solo fibre ad alto modulo.
Per l'RCR PRO abbiamo scelto fibre eccezionali, che rendono il telaio ancora più rigido nelle zone più sollecitate, risparmiando un po' di peso. L'RCR pro è pronto per gareggiare ai massimi livelli.
ZOOM SULLA STRUTTURA
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Il telaio RCR PRO pesa 790g verniciato in taglia M La forcella RCR pesa 380g verniciata in taglia M Il telaio accetta una sezione massima di pneumatici di 32 Possono esserci variazioni di peso a seconda dei colori (+/- 50g) ATTENZIONE: I telai in carbonio non devono essere fissati al tubo orizzontale, al tubo sella e al tubo obliquo con un morsetto (cavalletto da officina, portabici). Il carbonio è un materiale molto rigido ma non resiste alla compressione.
UNA SCELTA DI FINITURE
A seconda del gruppo e delle configurazioni delle ruote, offriamo una gamma di finiture che vi permetteranno di scegliere e guidare il modello che preferite. I telai RCR e Pro sono disponibili in finitura Carbon brut con vernice opaca. Ciò significa che le fibre di carbonio sono visibili, poiché non sono coperte dalla vernice. Ogni telaio è unico, in quanto le 450 parti vengono inserite a mano nello stampo e, al di là dell'aspetto tecnico, ciò consente di risparmiare fino a 100 g.
IL COCKPIT
L'integrazione delle semiali nello sterzo conferisce alla RCR un cockpit fluido e una manutenzione semplice.
VAN RYSEL
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DEDA x Superbox EVO , l'attacco manubrio è stato alleggerito pur mantenendo una buona rigidità XS : 80 S : 90 M: 100 L : 110 XL : mm
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120 Manubrio DEDA SUPERZERO RS (carbonio) Le misure Deda sono prese alle estremità (ad esempio, un manubrio da 400 mm misurato tra gli assi = 420 mm annunciato da Deda) Larghezza tra gli assi: XS/S: 400 M/L: 420 XL: 440 mm
SHIMANO GRUPPO ULTEGRA DI2 + SENSORE DI POTENZA INPEAK
SHIMANO Questa RCR è dotata del gruppo completo ULTEGRA DI2 12S. Il sensore di potenza è un must per i ciclisti che vogliono progredire pianificando l'allenamento.
Abbiamo scelto i sensori INPEAK per la loro affidabilità e l'eccellente precisione. Questo è il sensore singolo Inpeak powercrank-E (pedivella sinistra) https://www.inpeak.pl/fr/sklep/capteur-de-puissance-powercrank-e-single-custom/ Peso totale della trasmissione: 2717 g
SHIMANO TRASMISSIONE ULTEGRA 12S
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Cambio: ULTEGRA R 8170 Deragliatore anteriore : SHIMANO
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SHIMANO ULTEGRA R8150 Deragliatore posteriore: ULTEGRA R 8150 ( 34 T Max ) Cassetta: ULTEGRA R8100 11/34 Guarnitura: ULTEGRA R8100 52/36 Lunghezza pedivelle a seconda della taglia XS/S: 170 M: 172.5 L: 175 Catena 12S
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una catena mal mantenuta può causare il salto della catena, che può danneggiare il telaio.
FRENI A DISCO
SHIMANO mm mm
Freno a disco ULTEGRA RTCL 800 con 160 dischi anteriori e 140 dischi posteriori. I freni a disco ULTEGRA sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e più potente. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati correttamente: il rodaggio garantisce una migliore aderenza tra la pastiglia e il disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota si corre il rischio di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la pinza: - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.
RUOTE SWISS SIDE HADRON² 500 CLASSIC
Grazie alla sua lunga esperienza in F1, Swiss Side combina l'ingegneria svizzera di prima classe con i migliori componenti per offrire le ruote più performanti del mercato.
Garantiscono la minore resistenza aerodinamica possibile e una stabilità senza pari nel vento. SWISS SIDE HADRON² 500 CLASSIC Hyperglide Cuscinetti Cuscinetti in acciaio inox di alta qualità Mozzi Swiss Side 370 Altezza profilo: 50 mm Larghezza interna: 20 mm Peso 1640 g
CONTINENTAL PNEUMATICO GP 5000 S TLR
continental
Guidate più velocemente, più comodamente e con una maggiore resistenza alle forature con gli pneumatici tubeless GP5000 S 700x28C: pressione tra 4,00 e 6,50 Bar 280g
TUBELESS O CAMERA D'ARIA
Si consiglia di utilizzare la valvola tubeless fornita con la bicicletta per convertire i pneumatici in tubeless. I pneumatici tubeless sono più comodi, offrono migliori prestazioni e consentono al pneumatico di ripararsi da solo in caso di piccole forature. Naturalmente, una camera d'aria è sempre essenziale nel kit di riparazione in caso di foratura con un grande foro nel pneumatico.
POSIZIONE
Reggisella RCR in carbonio Dimensioni in base alla taglia della bicicletta: XXS: 271 XS: 316 S: 331 M : 356 L/XL : 406 Sella FIZIK ARGO VENTO R5 o FIZIK ANTARES R5 a seconda della versione.
mm Queste selle da corsa, sviluppate in collaborazione con corridori professionisti, hanno un naso corto per favorire la stabilità e alleviare la pressione sulla zona dei tessuti molli. Peso : 225g ( 140 )
PEDALI
Fornito senza pedale
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.