LA GAMMA RCR
La gamma RCR piacerà a tutti i ciclisti che cercano una bicicletta completa senza compromessi. Le prestazioni sono state la priorità di questa bicicletta.
Ogni sezione di tubo è stata calcolata per essere il più efficiente possibile nei principali angoli di vento (-15°/+15°). Questa bici rientra nella categoria delle bici aero-light, ed è stato trovato un equilibrio ottimale tra leggerezza, rigidità e aerodinamica per renderla una bici eccezionale. Se cercate una bici in grado di vincere su qualsiasi terreno, la RCR è lì!
QUAL È LA DIFFERENZA TRA RCR E RCR PRO?
Ciò che rende un telaio in carbonio è la sua geometria, la sua forma e il suo layup. Il layup è l'assemblaggio delle fibre di carbonio.
Non tutte le fibre hanno le stesse proprietà. Sul telaio RCR utilizziamo fibre ad alto modulo. Per l'RCR PRO abbiamo scelto fibre eccezionali, note come super high modulus, che aumentano la rigidità del telaio nelle aree soggette a maggiori sollecitazioni, risparmiando peso. L'RCR pro è pronto per gareggiare ai massimi livelli.
ZOOM SULLA STRUTTURA
mm
Il telaio RCR pro pesa 800g verniciato in taglia M La forcella RCR pesa 380g verniciata in taglia M Il telaio accetta una sezione massima di pneumatici di 33 Possono esserci variazioni di peso a seconda dei colori (+/- 50g) ATTENZIONE: I telai in carbonio non devono essere fissati al tubo orizzontale, al tubo sella e al tubo obliquo con un morsetto (cavalletto da officina, portabici). Il carbonio è un materiale molto rigido ma non resiste alla compressione.
IL COCKPIT
VAN RYSEL
L'integrazione intelligente dei foderi nel sistema di sterzo conferisce alla RCR un abitacolo fluido, pur mantenendo la manutenzione semplice. Combo DEDA x che combina aerodinamica, ergonomia e rigidità: XXS 90 X 380 XS 90 X 380 S 90 X 400 M 100 X 400 L 110 X 400 XL 120 X 400
SRAM GRUPPO ROSSO E SENSORE DI POTENZA QUARQ
SRAM Questa RCR è dotata del nuovo gruppo completo RED ETAP AXS e del sensore di potenza QUARQ.
Il sensore di potenza è un must per i ciclisti che vogliono progredire pianificando l'allenamento. Peso totale della trasmissione: 2400 g con il sensore di potenza Il gruppo elettrico ha due batterie separate (una per ogni deragliatore). SRAM È possibile utilizzare l'applicazione connect per configurare la bicicletta e raccogliere i dati delle uscite.
SRAM TRASMISSIONE RED ETAP AXS E1
Cambio: RED AXS HRD E1 Deragliatore anteriore:
SRAM
RED AXS E1 Deragliatore posteriore: RED AXS E1 MAX 36T Cassetta: RED XG 1290 10-33 Guarnitura: RED AXS PM 48/35T Cassa: DUB BB86 CERAMIQ Guarnitura: SRAM
SRAM
SRAM FC RED AXS E1 PM 48/35T Lunghezza pedivella in base alla taglia XS 165mm S 170mm M 172,5mm L 175mm Catena: RED E1 I componenti sono facilmente sostituibili e compatibili tra le gamme RED e FORCE.
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una catena mal mantenuta può causare il salto della catena, che può danneggiare il telaio.
FRENI A DISCO
SRAM mm mm
SRAM
Freni a disco RED D2 con 160 dischi anteriori e 140 dischi posteriori. I freni a disco RED D2 sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e più potente rispetto ai freni idromeccanici. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h), quindi una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati: il rodaggio migliora l'aderenza tra la pastiglia e il disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota, si corre il rischio di incollare le pastiglie dei freni. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare la pinza del freno - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente la pinza del freno - Se il problema persiste, recarsi in officina.
RUOTE ZIPP 353 NSW
mm Con la sua forma ondulata del cerchio e l'altezza di 45, la 353 NSW permette di pedalare velocemente su qualsiasi terreno grazie alla sua efficienza aerodinamica all'avanguardia e all'eccezionale stabilità al vento laterale.
sram La 353 NSW è la ruota tubeless più leggera di Zipp fino ad oggi, il che la rende l'arma definitiva per staccarsi dal gruppo. Peso: 1308g https://www. .com/en/zipp/models/wh-353-ntld-a1
CONTINENTAL PNEUMATICO GP 5000 S TR
Continental
Il pneumatico stradale Grand Prix 5000 S TR è più leggero, più veloce e con fianchi più resistenti rispetto al suo predecessore, il GP 5000. Guida più veloce, più confortevole e con una maggiore protezione contro le forature 700x30: pressione tra 3,00 e 5,00 bar 290g
TUBELESS O CAMERA D'ARIA
Si consiglia di utilizzare la valvola tubeless fornita con la bicicletta per convertire i pneumatici in tubeless. I pneumatici tubeless sono più confortevoli, offrono migliori prestazioni e consentono al pneumatico di ripararsi da solo in caso di piccole forature. Naturalmente, una camera d'aria è sempre essenziale nel kit di riparazione in caso di foratura con un grande foro nel pneumatico.
POSIZIONE
mm Reggisella RCR in carbonio Dimensioni in base alla taglia della bicicletta: XS: 316 S: 331 M : 356 L/XL : 406 Sella FIZIK ARGO 00 Questa sella da corsa, sviluppata in collaborazione con corridori professionisti, ha un naso corto per favorire la stabilità e alleviare la pressione sulla zona dei tessuti molli. Peso : 144g ( 140 )
PEDALI
Fornito senza pedale
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.
IMPORTANTE / SICUREZZA
Le ruote ZIPP sono "hookless", cioè non c'è un gancio che tenga il pneumatico nel cerchio. È la pressione che tiene il pneumatico sul cerchio. ATTENZIONE: La pressione massima raccomandata da ZIPP deve essere rispettata. In nessun caso deve superare i 5 bar, altrimenti il pneumatico potrebbe staccarsi dal cerchio.
Garanzia
Garantiamo i nostri telai e forcelle in carbonio per 5 anni.