LA GAMMA RCR
La gamma RCR piacerà a tutti i ciclisti che cercano una bicicletta completa senza compromessi. Le prestazioni sono state la priorità di questa bicicletta.
Ogni sezione dei tubi è stata calcolata per essere il più efficiente possibile nei principali angoli di vento (-15°/+15°). Questa bici rientra nella categoria delle bici aero-light, ed è stato trovato un equilibrio ottimale tra leggerezza, rigidità e aerodinamica per renderla una bici eccezionale. Se cercate una bici in grado di vincere su qualsiasi terreno, la RCR è lì!
QUAL È LA DIFFERENZA TRA RCR E RCR PRO?
Ciò che rende un telaio in carbonio è la sua geometria, la sua forma e il suo layup. Il layup è l'assemblaggio delle fibre di carbonio.
Non tutte le fibre hanno le stesse proprietà: nel telaio RCR utilizziamo solo fibre ad alto modulo.
Per l'RCR PRO abbiamo scelto fibre eccezionali, che consentono di rafforzare la rigidità del telaio nelle zone più sollecitate, risparmiando un po' di peso. L'RCR pro è pronto per gareggiare ai massimi livelli.
ZOOM SULLA STRUTTURA
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Il telaio RCR pesa 830 g verniciato in taglia M Il telaio RCR pro pesa 790 g verniciato in taglia M La forcella RCR pesa 380 g verniciata in taglia M Il telaio accetta una sezione massima di pneumatici di 33. Il peso può variare a seconda del colore (+/- 50 g) ATTENZIONE: I telai in carbonio non devono essere fissati al tubo orizzontale, al tubo sella e al tubo obliquo con un morsetto (cavalletto da officina, portabici). Il carbonio è un materiale molto rigido, ma non resiste alla compressione.
IL COCKPIT
L'integrazione delle semiali nello sterzo conferisce alla RCR un cockpit fluido e una manutenzione semplice.
VAN RYSEL
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DEDA x Superbox EVO , l'attacco manubrio è stato alleggerito pur mantenendo una buona rigidità XS : 80 S : 90 M: 100 L : 110 XL : mm
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120 Manubrio DEDA SUPERZERO RS (carbonio) Le misure Deda sono prese alle estremità (ad esempio, un manubrio da 400 mm misurato tra gli assi = 420 mm annunciato da Deda) Larghezza tra gli assi: XS/S: 400 M/L: 420 XL: 440 mm
SRAM RIVALE DI GRUPPO E SENSORE DI POTENZA QUARQ
SRAM Questa RCR è equipaggiata con il gruppo completo RIVAL ETAP AXS dotato di sensore di potenza QUARQ.
Il sensore di potenza è un must per i ciclisti che vogliono progredire pianificando l'allenamento. Peso totale della trasmissione: 3045 g con il sensore di potenza Il gruppo elettrico ha due batterie separate (una per ogni deragliatore). SRAM È possibile utilizzare l'applicazione connect per configurare la bicicletta e raccogliere i dati delle uscite.
SRAM RIVALE DI TRASMISSIONE
Cambio: RIVAL ETAP AXS D1 Deragliatore anteriore:
RIVAL ETAP AXS D1 Deragliatore posteriore: RIVAL ETAP AXS D1 MAX 36T Cassetta: RIVAL XG 1250 D1 10-36 Guarnitura: RIVAL D1 DUB PM 48/35T Lunghezza pedivelle a seconda della taglia XS/S: mm
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SRAM
SRAM 170 M : 172,5 L : 175 Catena RIVAL I componenti sono facilmente sostituibili e compatibili tra le gamme FORCE e RIVAL.
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una catena mal mantenuta può causare il salto della catena, che può danneggiare il telaio.
FRENI A DISCO
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Freni a disco RIVAL con dischi da 160 mm all'anteriore e 140 mm al posteriore. I freni a disco RIVAL sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e potente rispetto ai freni idromeccanici. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati correttamente: il rodaggio migliora l'aderenza tra la pastiglia e il disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota si corre il rischio di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, è necessario eseguire la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.
RUOTE ZIPP 303S
La ruota 303 S di ZIPP si avvale delle ultime tecnologie del marchio.
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La ruota è al 100% in carbonio, priva di ganci e predisposta per il tubeless. La ruota ha un'altezza del profilo di 45 mm, un profilo molto versatile che consentirà ai corridori di pedalare su tutti i tipi di terreno. Larghezza interna di 23, supporterà egregiamente pneumatici con una sezione trasversale di 28. Pressione tra 2 e 5 bar al massimo. Peso della coppia 1530 g.
MICHELIN TAZZA DI POTENZA PER PNEUMATICI NERA
Michelin Aumentate la vostra fiducia con il pneumatico stradale Power Cup per le competizioni e gli allenamenti.
Michelin Questo pneumatico, utilizzato dal team Cofidis nelle competizioni, offre velocità e prestazioni, ispirandosi direttamente alla tecnologia della MotoGP. È leggero e affidabile grazie alla tecnologia Aramid Shield e alla carcassa 3x120 TPI. Michelin
La gomma GUM-X assicura una buona tenuta di strada e stabilità su superfici asciutte e bagnate. 700x28: pressione tra 4,00 e 6,50 Bar 240g
TUBELESS O CAMERA D'ARIA
Si consiglia di utilizzare la valvola tubeless fornita con la bicicletta per convertire i pneumatici in tubeless. I pneumatici tubeless sono più confortevoli, offrono migliori prestazioni e consentono al pneumatico di ripararsi da solo in caso di piccole forature. Naturalmente, una camera d'aria è sempre essenziale nel kit di riparazione in caso di foratura con un grande foro nel pneumatico.
POSIZIONE
Decathlon
Reggisella RCR in carbonio -15mm strada leggera 145mm sella, questa sella ha un naso corto per promuovere la stabilità e alleviare la pressione sulla zona dei tessuti molli. peso: 250g
PEDALI
Fornito senza pedale
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.
IMPORTANTE / SICUREZZA
Le ruote ZIPP sono "hookless", cioè non c'è un gancio che tenga il pneumatico nel cerchio. È la pressione che tiene il pneumatico sul cerchio. La pressione massima raccomandata da ZIPP deve essere rispettata. In nessun caso deve superare i 5 bar, altrimenti il pneumatico potrebbe staccarsi dal cerchio.
Garanzia
Garantiamo i nostri telai e forcelle in carbonio per 5 anni.