Shimano Cambio marcia Nexus
Questo tipo di sistema di cambio è stato progettato per consentire di cambiare marcia da fermi, senza pedalare.
Questo sistema è anche insensibile agli urti, in quanto è completamente integrato nel mozzo della ruota posteriore e richiede pochissima manutenzione. Si aziona in modo molto semplice tramite una maniglia girevole. ATTENZIONE: questo sistema richiede l'interruzione della pedalata (per 1 secondo) per cambiare marcia.
Telaio
Telaio in acciaio double butted* per una maggiore leggerezza e comfort. Disponibile con telaio basso per facilitare la camminata di uomini e donne. *tubo double butted: tubo con diversi strati per risparmiare peso: più spesso alle estremità per una maggiore resistenza e più sottile al centro per un maggiore comfort e un migliore assorbimento delle vibrazioni.
Forcella
Forcella in acciaio leggermente ricurva per assorbire le imperfezioni della strada e garantire un maggiore comfort di guida.
Frenata
Leve e pinze freno V-Brake con pastiglie in alluminio.
Manubrio/astina/sterzo
Manubrio e attacco in alluminio di tipo olandese (diametro 22,2 mm) per una posizione eretta molto confortevole. Manopole dal design ergonomico per una posizione più comoda quando si usa regolarmente la bicicletta, con inserti per inserire le clip VIOO per migliorare la visibilità laterale. Tra la forcella e il telaio è stata aggiunta una molla di ritorno dello sterzo per stabilizzare la bicicletta, con un cestino carico, durante la guida o il parcheggio.
Sella/palo della sella
Reggisella regolabile in altezza (diam. 28,6 mm) in acciaio per assorbire meglio le vibrazioni e offrire un maggiore comfort. Sella larga con durometri di schiuma adattati ai punti di pressione dei glutei sulla sella. Sella inclinata di 12° per un maggiore comfort e carrello saldato per una maggiore sicurezza. Morsetto della sella (diam. 31,8 mm) bloccato da una vite per evitare furti opportunistici di sella e pneumatici.
Visibilità
Shimano
Fari anteriori e posteriori alimentati dalla dinamo Nexus installata nella ruota anteriore per garantire l'autosufficienza. Commutazione automatica dei fari anteriori in base alle condizioni di luce. Fari posteriori integrati nella protezione della ruota e anteriori integrati nel telaio per evitare rotture. Riflettore posteriore integrato nel portapacchi. Strisce riflettenti sui pneumatici anteriori e posteriori per una maggiore visibilità nei centri urbani in qualsiasi condizione.
Trasmissione/pedali
Shimano
Mozzo Nexus con 7 marce integrate azionate dal twistgrip. Guarnitura monopiastra da 40 denti, pedivelle in alluminio da 170 mm, pignone da 20 denti.
Sviluppi: da 2,77 m a 6,80 m. Tendicatena per ridurre la manutenzione dovuta all'usura. KMC
Catena a 106 maglie con trattamento anticorrosione. Pedali in resina.
Ruote
Ruote da 28" anteriori e posteriori in alluminio rinforzato, doppia parete a 36 raggi, per evitare deformazioni ricorrenti dei cerchi. Perché questa scelta di dimensioni delle ruote?
Perché i nostri utenti possano beneficiare del miglior comfort e della migliore qualità di guida offerti da questo formato di ruota. Asse della ruota anteriore a sgancio rapido, bloccato con una chiave a brugola da 5 mm (BTR). Asse della ruota posteriore da 9 mm, avvitato e rimovibile con una chiave da 15 mm.
Pneumatici
I pneumatici a palloncino Skinwall 700x44 assorbono le irregolarità per un maggiore comfort e una guida più fluida. Le valvole di gonfiaggio di tipo Schrader facilitano il gonfiaggio, anche nelle stazioni di servizio.
La pressione ideale per l'utilizzo è compresa tra 3,5 e 4 bar. Rinforzo in nylon da 1 mm resistente alle forature integrato nel battistrada. Strisce riflettenti per una maggiore visibilità.
Attrezzature
Shimano Illuminazione a dinamo sul mozzo della ruota anteriore Nexus, cestino anteriore avvitato, portapacchi posteriore saldato al telaio, parafanghi anteriore e posteriore, cavalletto laterale, paracatena integrale progettato dai nostri ingegneri.
Stand
Cavalletto laterale rinforzato per una maggiore stabilità quando si parcheggia la moto con il portapacchi e il cestino anteriore carichi.
Compatibilità degli accessori
ELOPS
Il portapacchi saldato, di serie, da 27 kg, può ospitare un seggiolino compatibile o tutti i nostri bagagli. Il telaio è dotato di fori per un portaborraccia o un bloccaggio a segmenti sul tubo sella e di un bloccaggio fisso tipo RINGLOCK per il telaio e la ruota posteriore sulla sezione posteriore. Il cestino anteriore, che può trasportare fino a 7 kg, è dotato di tenditori che consentono di infilare il bloccaggio ART2 900 o 920 e di trasportarlo in modo stabile.
Come posso scegliere la mia taglia?
La taglia S/M è adatta a persone la cui altezza è compresa tra 1m55-1m75, la taglia L/XL è adatta a persone la cui altezza è compresa tra 1m75-1m95, se si è tra 2 taglie, selezionare la taglia più grande per guidare più comodamente."
Peso
Taglia S/M: 19,6 kg, taglia L/XL: 19,9 kg
Peso massimo di esercizio
Questa bicicletta può sostenere un peso massimo di 100 kg (peso dell'utente + bicicletta + bagaglio trasportato).
Consigli per la manutenzione
Per ridurre al minimo le forature e sfruttare al meglio il comfort della bicicletta, controllate il gonfiaggio ogni 15 giorni in caso di uso quotidiano o prima di ogni uscita in caso di uso occasionale. Sgrassate e lubrificate la catena non appena compaiono accumuli di sporco. Lavate il telaio con acqua saponata, evitando i getti ad alta pressione.
Consigli per lo stoccaggio e il trasporto
Conservare la bicicletta in un luogo asciutto e temperato.
Se utilizzata in un ambiente salino, lavarla regolarmente. Se si desidera trasportare la bicicletta con un telaio basso su un portapacchi, è necessario un adattatore.
Restrizioni d'uso
Non è adatta all'uso su sentieri. Poiché la bicicletta olandese ha un manubrio largo, fate attenzione nei passaggi stretti all'interno o all'esterno.
Design
Progettato a Lille da un team di ingegneri e designer e assemblato nell'Unione Europea.
Una parola dal team
"... una bicicletta che abbiamo completamente riprogettato noi stessi.
E per arrivarci, abbiamo avuto un team di progettazione di 4 persone, molte discussioni con gli ingegneri dei componenti, mock-up, prototipi e molti test nel corso di 4 anni. Abbiamo lavorato per progettare una bicicletta più resistente, in cui i pezzi di ricambio sono disponibili presso il servizio post-vendita. Per far sì che la bicicletta nelle aree urbane rimanga una delle migliori alternative all'uso dell'auto, pur praticando un'attività sportiva".
Garanzia
Durata a vita per telaio, attacco manubrio, manubrio e forcella rigida. 2 anni, esclusa l'usura, per il resto dei componenti.