Shimano Cambio marcia Nexus
Questo tipo di sistema di cambio è stato progettato per consentire di cambiare marcia da fermi, senza pedalare.
Questo sistema è anche insensibile agli urti, in quanto è completamente integrato nel mozzo della ruota posteriore e richiede pochissima manutenzione. Si aziona in modo molto semplice tramite una maniglia girevole. ATTENZIONE: questo sistema richiede l'interruzione della pedalata (per 1 secondo) per cambiare marcia.
Telaio
Telaio in acciaio double butted* per una maggiore leggerezza e comfort. Disponibile con telaio basso per facilitare la camminata di uomini e donne. *tubo double butted: tubo con diversi strati per risparmiare peso: più spesso alle estremità per una maggiore resistenza e più sottile al centro per un maggiore comfort e un migliore assorbimento delle vibrazioni.
Forcella
Forcella in acciaio leggermente ricurva per assorbire le imperfezioni della strada e garantire un maggiore comfort di guida.
Frenata
Leve e pinze freno V-Brake con pastiglie in alluminio.
Manubrio/astina/sterzo
Manubrio e attacco in alluminio di tipo olandese (diametro 22,2 mm) per una posizione eretta molto confortevole. Manopole dal design ergonomico per una posizione più comoda quando si usa regolarmente la bicicletta, con inserti per inserire le clip VIOO per migliorare la visibilità laterale. Tra la forcella e il telaio è stata aggiunta una molla di ritorno dello sterzo per stabilizzare la bicicletta, con un cestino carico, durante la guida o il parcheggio.
Sella/palo della sella
Reggisella regolabile in altezza (diam. 28,6 mm) in acciaio per assorbire meglio le vibrazioni e offrire un maggiore comfort. Sella larga con durometri di schiuma adattati ai punti di pressione dei glutei sulla sella. Sella inclinata di 12° per un maggiore comfort e carrello saldato per una maggiore sicurezza. Morsetto della sella (diam. 31,8 mm) bloccato da una vite per evitare furti opportunistici di sella e pneumatici.
Visibilità
Shimano
Fari anteriori e posteriori alimentati dalla dinamo Nexus installata nella ruota anteriore per garantire l'autosufficienza. Commutazione automatica dei fari anteriori in base alle condizioni di luce. Fari posteriori integrati nella protezione della ruota e anteriori integrati nel telaio per evitare rotture. Riflettore posteriore integrato nel portapacchi. Strisce riflettenti sui pneumatici anteriori e posteriori per una maggiore visibilità nei centri urbani in qualsiasi condizione.
Trasmissione/pedali
Shimano
Mozzo Nexus con 7 marce integrate azionate dal twistgrip. Guarnitura monopiastra da 40 denti, pedivelle in alluminio da 170 mm, pignone da 20 denti.
Sviluppi: da 2,77 m a 6,80 m. Tendicatena per ridurre la manutenzione dovuta all'usura. KMC
Catena a 106 maglie con trattamento anticorrosione. Pedali in resina.
Ruote
Ruote in alluminio rinforzate da 26" anteriori e posteriori, a doppia parete con 36 raggi, per evitare deformazioni ricorrenti dei cerchi. Perché questa scelta di dimensioni delle ruote?
Perché i nostri utenti possano beneficiare del miglior comfort e della migliore qualità di guida offerti da questo formato di ruota. Assale anteriore a sgancio rapido, bloccato con una chiave a brugola da 5 mm (BTR). Assale posteriore da 9 mm, avvitato e rimovibile con una chiave da 15 mm.
Pneumatici
Pneumatici Skinwall 26''x44 di tipo balloon che assorbono le asperità per migliorare il comfort di guida. Le valvole di gonfiaggio di tipo Schrader facilitano il gonfiaggio, anche nelle stazioni di servizio.
La pressione ideale per l'utilizzo è compresa tra 3,5 e 4 bar. Rinforzo in nylon da 1 mm resistente alle forature integrato nel battistrada. Strisce riflettenti per una maggiore visibilità.
Attrezzature
Shimano Illuminazione a dinamo sul mozzo della ruota anteriore Nexus, cestino anteriore avvitato, portapacchi posteriore saldato al telaio, parafanghi anteriore e posteriore, cavalletto laterale, paracatena integrale progettato dai nostri ingegneri.
Stand
Cavalletto laterale rinforzato per una maggiore stabilità quando si parcheggia la moto con il portapacchi e il cestino anteriore carichi.
Come posso scegliere la mia taglia?
La taglia XS è adatta a persone di età compresa tra 1m45-1m55, la taglia S/M è adatta a persone di età compresa tra 1m55-1m75, la taglia L/XL è adatta a persone di età compresa tra 1m75-1m95, se la taglia è compresa tra 2 taglie, selezionare la taglia più grande per guidare più comodamente".
Peso
Taglia XS: 18 kg Taglia S/M: 19,6 kg, Taglia L/XL: 19,9 kg
Peso massimo di esercizio
Questa bicicletta può sostenere un peso massimo di 100 kg (peso dell'utente + bicicletta + bagaglio trasportato).
Consigli per la manutenzione
Per ridurre al minimo le forature e sfruttare al meglio il comfort della bicicletta, controllate il gonfiaggio ogni 15 giorni in caso di uso quotidiano o prima di ogni uscita in caso di uso occasionale. Sgrassate e lubrificate la catena non appena compaiono accumuli di sporco. Lavate il telaio con acqua saponata, evitando i getti ad alta pressione.
Consigli per lo stoccaggio e il trasporto
Conservare la bicicletta in un luogo asciutto e temperato.
Se utilizzata in un ambiente salino, lavarla regolarmente. Se si desidera trasportare la bicicletta con un telaio basso su un portapacchi, è necessario un adattatore.
Restrizioni d'uso
Non è adatta all'uso su sentieri. Poiché la bicicletta olandese ha un manubrio largo, fate attenzione nei passaggi stretti all'interno o all'esterno.
Design
Progettato a Lille da un team di ingegneri e designer e assemblato nell'Unione Europea.
Garanzia
Durata a vita per telaio, attacco manubrio, manubrio e forcella rigida. 2 anni, esclusa l'usura, per il resto dei componenti.