UNA PAROLA DAL TEAM.
ELOPS
Interamente progettata e sviluppata nei nostri uffici di design a Lille, il team ha progettato questa bicicletta con una sola cosa in mente: le PRESTAZIONI, per rendere i vostri spostamenti quotidiani il più facili e piacevoli possibile, sia che la strada sia pianeggiante o ripida. L'aggiunta di una forcella leggera che assorbe gli urti, così come la sella e le manopole, aggiungono un'ulteriore dimensione di comfort. I componenti di alta gamma la rendono una bicicletta affidabile e durevole.
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA.
S: tra 1,55 m e 1,64 m M: tra 1,65 m e 1,74 m Se siete o siete indecisi tra due taglie, la più piccola vi darà una bici più maneggevole, la più grande una bici più stabile.
PESO/REGOLAZIONE.
Con un peso di 14,3 kg (taglia M), questa bicicletta offre prestazioni eccezionali per una bicicletta a sospensione. La posizione di pedalata, con un angolo del busto di circa 60°, è leggermente più eretta rispetto ad altri modelli.
Il design esclusivo dei nostri pneumatici e il loro peso contribuiscono a rendere questa bicicletta molto scorrevole.
TELAIO.
Telaio in alluminio 6061 imbutito per ridurre il peso Passaggio interno per cavi e guaine Ganciotto del deragliatore rimovibile che può essere sostituito nel servizio post-vendita in caso di danni Peso del telaio: 1800 grammi (in M).
FORCELLA.
mm
Forcella ammortizzata di tipo "Headshock" con 30 gradi di escursione. Questa tecnologia consente di risparmiare una quantità significativa di peso rispetto a una forcella sospesa con forcelle ed evita gli effetti di pompaggio durante la guida. L'ammortizzatore ha un'escursione sufficiente a smussare le asperità della strada, offrendo un maggiore comfort di guida. Peso della forcella 1.600 grammi.
MANUBRIO / ATTACCO / STERZO.
mm
Manubrio oversize (31,8 mm) in lega alleggerita. Larghezza manubrio 62 cm. Attacco manubrio oversize (31,8 ) in alluminio forgiato da 1 pollice 1/8 con angolo di +8° Set semi-integrato da 1 pollice 1/8 avanti.
mm
mm
Manopole ergonomiche, parzialmente sugherate, per una sensazione piacevole e un maggiore comfort. Lunghezza dell'attacco manubrio: S: 60 M: 80 L/XL: 100 mm
TRASMISSIONE
SRAM
Il nostro cambio indicizzato NX 1x11 riduce il peso e facilita il cambio di marcia con una sola mano. Derivata dalla mountain bike, la gamma di rapporti equivale a una trasmissione tripla e consente di andare ovunque. SRAM
SRAM
SRAM
SRAM innesco indicizzato NX - cassetta a 11 velocità NX 11/42 - corona singola: 36 denti antideragliamento - catena NX con sgancio rapido - deragliatore posteriore: NX.
FRENI.
BTWIN TEKTRO
mmFreni a disco idraulici di TKD32. Questi freni, utilizzati anche sulle mountain bike, garantiscono una frenata potente, facile e progressiva in tutte le condizioni atmosferiche. Leve in alluminio Diametri dei dischi 160 .
RUOTE
mm
I cerchi in alluminio a doppia parete (28-622) sono altamente resistenti alle deformazioni causate dagli urti e vi garantiscono una bicicletta più efficiente. Diametro della ruota: 28 pollici, larghezza del cerchio 19 Mozzi impermeabili per una guida più efficiente e una maggiore durata. Chiusure anteriori e posteriori imbullonate per limitare i furti opportuni delle vostre ruote - Ruote anteriori e posteriori a 32 raggi.
PNEUMATICI.
I pneumatici da città per lunghe percorrenze hanno un esclusivo disegno dei chiodi che garantisce un'eccellente maneggevolezza e aderenza su strade asciutte e bagnate. I pneumatici Skinwall con fili di tallone morbidi riducono ulteriormente il peso.
La fascia antiforatura "bead to bead" in nylon + inserto in Kevlar, oltre a una fascia aggiuntiva in "gomma", proteggono efficacemente l'intero pneumatico da forature e pizzicature. Misura del pneumatico: 38-622 / 700 x 38C Peso: 612 grammi.
SELLA / REGGISELLA.
mm
mm
mm
La sella B'TWIN SPORT 500 è realizzata in schiuma a memoria di forma per rendere più confortevoli le vostre uscite. Reggisella in alluminio, graduato per una facile regolazione. Altezza del reggisella = 350 Diametro del collare = 32 . Diametro del reggisella = 27,2 . Attacco del reggisella avvitato per limitare il rischio di furti opportuni.
GUARNITURA / PEDALI.
SRAM mm
mm
Pedali da città in alluminio, leggeri e robusti. Impronta larga e progettata per garantire comfort e aderenza. Pedivelle ISIS 170 in alluminio. Movimento centrale filettato con cuscinetto esterno BB GXP TM MTB68 ROAD WA73SP 68 . Paracatena leggero, discreto ed efficace per proteggere i vestiti.
ILLUMINAZIONE.
SHIMANO L'illuminazione potente alimentata da mozzi a dinamo consente di vedere ed essere visti in ogni circostanza, per guidare in tutta sicurezza. Mozzi a dinamo NEXUS 6 Volt, 3 W.
Illuminazione anteriore 30 Lux AXA BLUELINE che permette di vedere a 30 m e di essere visti a 3000 m (test interno) Illuminazione posteriore AXA BLUELINE che permette di essere visti a 600 m e a 220° L'aggiunta di un condensatore permette alla bicicletta di rimanere illuminata posteriormente per 4 minuti da ferma.
PORTAPACCHI / PARAFANGO.
Per poter trasportare i vostri effetti personali e rimanere puliti e asciutti in ogni circostanza, la bicicletta è dotata di un gruppo portapacchi/parafango progettato esclusivamente per questa gamma di biciclette. Portapacchi per trasportare fino a 27 kg, compreso un seggiolino per bambini. mm Elops DECATHLON
Il diametro dei tubi (12) consente di agganciare l'intera gamma di valigie vendute presso . Parafanghi fissati con una doppia asta avvitata per la massima stabilità e solidità.
BEQUILLE.
Il cavalletto posteriore in alluminio, che può sopportare un carico di 35 kg, garantisce una maggiore stabilità quando la bicicletta è caricata con le borse sul portapacchi. Il cavalletto posteriore non tocca le pedivelle quando la bicicletta viene spinta in avanti o indietro da ferma.
COMPATIBILITÀ DEGLI ACCESSORI.
ELOPSIl telaio è dotato di inserti per il fissaggio di una serratura a segmenti e di una serratura fissa di tipo RINGLOCK per il bloccaggio della ruota. Il portapacchi da 27 kg può ospitare un seggiolino per bambini e tutti i nostri bagagli.
PESO MASSIMO DI LAVORO.
Peso massimo di esercizio 140 kg, compresi bicicletta, pilota ed effetti personali.
LEVIGATURA DELLE PASTIGLIE DEI FRENI.
Le pastiglie dei freni a disco hanno bisogno di un periodo di rodaggio per raggiungere la piena efficienza e per essere regolate correttamente.
A tal fine, è consigliabile effettuare una decina di serie di frenate progressive su ciascun freno. D'altra parte, frenare troppo forte sulle pastiglie nuove rischia di farle ghiacciare, rendendole inutilizzabili. Questa fase è essenziale per garantire una frenata efficace e duratura.