Descrizione
Rockrider
Shimano Manitou mm Hutchinson Con il suo telaio in alluminio 6061 e 6013 a spessore variabile e la geometria in stile XC, la XC 100 farà la gioia degli amanti delle prestazioni con un budget limitato. Tutti i componenti di questa bicicletta sono stati scelti per creare una mountain bike affidabile e ad alte prestazioni per una guida più veloce. Gruppo Deore M5100, forcelle Markhor 100, ruote tubeless asimmetriche e pneumatici Kraken 2.3" tubeless ready: valori sicuri da non perdere.
Telaio
Format Alluminio 6061 e 6013 con spessore variabile. 1500 grammi nella taglia Small. Compatibile con il portaborraccia doppio (tranne la taglia S). BOOST.
Forcella ad aria
Manitou mm
Markhor 100 BOOST. Blocco gancio Combolock 2. Asse passante.
Trasmissione a piastra singola
Shimano
Microshift
Prowheel Cassetta Deore 11 velocità M5100 Deore 11-51 o 11-46 (a seconda della disponibilità dei componenti) Guarnitura monopiastra Charm 32 denti
Freni idraulici
Tektro
mm mm M 276 dischi da 180 (anteriore) e 160 (posteriore).
Ruote compatibili con i tubeless
Rockrider
Ruote asimmetriche BOOST 29 pollici Cerchio in alluminio. Cuscinetti a cartuccia sigillati.
Appendiabiti
Rockrider
mm
Alluminio piatto Larghezza 720 Angolo 6,5° 256 grammi
Stelo
Rockrider
mm
mm
mm
mm Alluminio 60 in taglia S 70 in taglia M 80 in taglia L 90 in taglia XL
Sella
Rockrider
XC Ergofit 265 grammi
Reggisella
Rockrider
mm
mm mm alluminio Dritto Diametro 31,6 Lunghezza 400 (350 nella taglia S)
Pneumatici compatibili con i tubeless
Hutchinson
Kraken 2,3" tubeless ready Carcass 60 TPI
Peso
Peso della bicicletta: (pesata in versione tubeless ready, senza pedali né accessori) Small: 12,1 Kg Medium: 12,3 Kg Large: 12,5 Kg X-Large: 12,7 Kg
Pedali
ROCKRIDER Piastre 520 GRIP
Manutenzione
Per mantenere questa mountain bike in perfetta efficienza, è indispensabile sottoporla a una manutenzione regolare: - sgrassare e lubrificare regolarmente la catena - sgrassare i dischi dei freni - controllare l'usura della trasmissione - effettuare una manutenzione regolare della forcella (idealmente ogni 50 ore di utilizzo) - reiniettare regolarmente il liquido preventivo negli pneumatici tubeless.