Come fa questa giacca a tenere caldo il mio bambino?
Stiamo conducendo uno studio comparativo in un laboratorio termico in condizioni di camminata con un vento leggero (5 km/h). La temperatura di comfort è la temperatura dell'aria calcolata in modo che il 70% degli utenti abbia una sensazione termica "leggermente calda". Per questa giacca è di -0,5°C. Tuttavia, ogni individuo ha una propria sensibilità al freddo.
QUESTA GIACCA È IMPERMEABILE
Decathlon
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: anche la tecnica di assemblaggio delle diverse parti è un criterio di valutazione. Che sia stirata o cucita e poi impermeabilizzata, l'impermeabilità complessiva della giacca viene misurata con il test della doccia messo a punto da , che simula una pioggia di intensità variabile. Questa giacca impermeabile protegge da un acquazzone, cioè da 6 cm di pioggia in 1 ora.
In che modo la mia giacca mi protegge dalle intemperie?
mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
mm Questa giacca ha una componente impermeabile (standard JIS 1092) che resiste a 5.000 H²0 (Schmerber) prima del lavaggio. In inverno, per stare al caldo, è necessario proteggere anche le estremità (testa, mani, piedi).
Cosa significa "Cuciture principali sigillate"?
Le cuciture di una giacca possono essere nastrate per evitare infiltrazioni d'acqua. In questo caso, vengono nastrate le cuciture principali, ovvero quelle del cappuccio, del colletto, delle spalle, del giromanica e del petto.
È facile che i bambini si sporchino. Posso lavare regolarmente questa giacca senza danneggiarla?
Per garantire la durata dei nostri prodotti, eseguiamo test sui componenti scelti: resistenza allo sfregamento e all'abrasione, solidità del colore, resistenza ai lavaggi ripetuti.
Come si preservano le qualità tecniche di questa giacca?
Prodotti per la cura: spray o liquido impermeabilizzante per macchine. Per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le prestazioni del capo per tutta la sua durata, si consiglia di utilizzare questi prodotti almeno a ogni lavaggio.
Come devo vestire mio figlio per il trekking sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la vostra attività, vi consigliamo di applicare il principio dei 3 strati: strato 1: l'intimo tecnico trasferisce l'umidità per mantenere la pelle asciutta. strato 2: il secondo strato (pile, maglione) fornisce calore e trasferimento dell'umidità. strato 3: la giacca protegge dalle condizioni esterne: pioggia, neve, vento. L'intero capo deve essere traspirante per eliminare l'umidità.