Una GIACCA IN CAMOUFLAGE sviluppata per imitare la vegetazione
SOLOGNACQuesta giacca da caccia presenta l'esclusivo motivo mimetico di palude, progettato per aiutare a mimetizzare gli uccelli acquatici come anatre, oche e alzavole. Grazie alla rappresentazione di varie piante (giunchi, erbe, canne), a un forte effetto 3D, a un primo piano realistico e a uno sfondo contrastante tra colori chiari e scuri, la nostra giacca si mimetizza con qualsiasi tipo di vegetazione a qualsiasi ora del giorno o del tramonto.
Sì, questa giacca è idrorepellente. E vi spieghiamo anche cosa significa
Quando diciamo che un capo è idrorepellente, significa che il suo tessuto è impermeabile fino a un certo punto. In altre parole, la nostra giacca è trattata in modo che l'acqua scivoli via dall'esterno dei tessuti di cui è fatta, evitando che si impregni d'acqua. Così, quando si è sul DPM o sul gabbione, o quando ci si abbassa sotto una leggera pioggia, non una sola goccia d'acqua penetra nella giacca. Si rimane asciutti e si può continuare a cacciare.
Antivento e resistente: le altre qualità di questa giacca per cacciatori di anatre
Non c'è niente di peggio che la pioggia e le raffiche di vento che ti sferzano il corpo mentre aspetti il passaggio di oche, alzavole e altri trampolieri. Questo è uno dei motivi per cui la nostra giacca è antivento. Ma è anche comoda da indossare e resistente alla vegetazione selvatica: per dimostrarlo, è realizzata in un tessuto di poliestere da 210 g/m² che consente di muoversi tra canne e ginestre. E anche se il vento soffia a circa 30 km/h, non è un problema.
Altre caratteristiche di questa giacca
Questa giacca pesa 680 g nella taglia L: sarete sorpresi dal suo peso! Ha due tasche esterne con zip e pattina e una tasca interna sul lato cuore con zip verticale. I polsini sono regolabili con velcro e la parte posteriore è più lunga per proteggere meglio il bacino (in particolare per evitare i brividi). C'è anche una tasca posteriore e la fodera interna in rete garantisce la traspirazione.
Riparare un intoppo da soli
"Il vostro indumento ha uno strappo?
Come si può riparare? Uno strappo può capitare quando si è in giro e la buona notizia è che si può riparare! Si può applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre fuoriescano. Una toppa, delle forbici, un ferro da stiro e il gioco è fatto!".