La resistenza dell'indumento: un fattore essenziale per i cacciatori di beccaccini che cercano di sollevare questo uccello subdolo e astuto.
La beccaccia non si caccia in Bretagna come nelle Lande, nella macchia provenzale o sui ripidi pendii delle Alpi. I cacciatori, i loro cani e il loro approccio al territorio differiscono da un biotopo all'altro, ma tutti i seguaci di Scolopax hanno una cosa in comune: la necessità di un abbigliamento che resista alla vegetazione e agli ambienti compartimentati, dove i rami si aggrovigliano ed è difficile trovare un passaggio.
Una giacca progettata da e per i cacciatori di beccacce in ambienti difficili da raggiungere
Poiché gli appassionati della bellezza dai capelli rossi guidano spesso in ambienti chiusi e densi, il loro abbigliamento è messo a dura prova. Così, dopo un'attenta mappatura delle aree più esposte a rovi e spine, abbiamo scelto di rinforzare le braccia, gli avambracci e la parte inferiore della giacca con uno dei nostri componenti più resistenti. In questo modo, attraversare una fitta cortina di vegetazione dietro a cani abituati alle buffonate e alle stravaganze della bella dei boschi diventa molto più facile.
Libertà dalla pioggia e dagli alberi gocciolanti: la giacca Renfort 900 è impermeabile.
Quando si caccia la beccaccia, i campani si tingono e bisogna essere in grado di seguire il galoppo dei cani in cerca di fumi. L'uccello selvatico è spesso confinato nei boschi umidi. Se volete vederlo, non abbiate paura di farvi strada tra le querce strette, e spesso le gocce che cadono dagli alberi impregnano tutto. Ma non preoccupatevi! La nostra giacca è impermeabile: pioggia e boschi fradici non sono più un problema.
Alcuni dati tecnici importanti sul grado di impermeabilità di questo indumento
mmCon un grado di impermeabilità pari a 5000, questa giacca progettata per i cacciatori di beccacce offre un elevato livello di impermeabilità. mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. La giacca, le tasche e le cuciture superano un test di impermeabilità di 2 ore con 60 litri d'acqua. Nel complesso, protegge chi la indossa da un acquazzone equivalente a 12 cm di pioggia in 3 ore.
Come si riattiva l'idrorepellenza della giacca?
Per idrorepellenza si intende l'applicazione di un trattamento su un tessuto che fa sì che le gocce di pioggia sottili "scivolino" su di esso. Può quindi essere utile riattivare questa idrorepellenza durante la stagione. Come fare? Innanzitutto, si consiglia di asciugare in asciugatrice dopo ogni lavaggio. Poi, si può utilizzare uno spray impermeabilizzante per tessuti o aggiungerlo al detersivo.
Una giacca traspirante e antivento progettata per allontanare il calore e proteggervi dalle intemperie.
Gli appassionati dell'eterno viaggiatore non sono estranei all'esercizio: camminare per ore e ore, spesso per diverse decine di chilometri, per sollevare con successo un uccello confinato, è intenso. È lecito aspettarsi una certa sudorazione. Un indumento traspirante che non accumuli calore è quindi una priorità. Questa giacca, progettata per i cacciatori di beccacce, è dotata di prese d'aria laterali e di un doppio cursore per regolare la temperatura durante lo sforzo.
In che modo questa giacca garantisce libertà e facilità di movimento?
Sconfiggere una macchia di wintergreen, avventurarsi in una fitta foresta o farsi strada attraverso un fitto strato di vegetazione è un lavoro duro. Spesso bisogna scavalcare, inginocchiarsi, proteggersi dai rami... È quindi fondamentale indossare indumenti che si muovano con voi ad ogni passo. Grazie all'elasticità della componente sul retro della giacca, è possibile piegarsi, passare sotto i rami e sparare senza muoversi.
Non c'è niente di più facile che lavare il proprio carniere!
Il cane affonda, accelera e si blocca. Una beccaccia è sicuramente nelle vicinanze. Quindi, se la beccaccia si degna di farsi vedere e siete abbastanza fortunati da poterla fotografare, abbiamo pensato di incorporare un carniere sul retro della giacca, che può essere aperto e chiuso ai lati tramite cerniere. Inoltre, è possibile lavare facilmente la borsa grazie alla zip orizzontale integrata che consente di aprirla completamente.
I piccoli extra di questa giacca
Per non perdere le chiavi, basta agganciarle al moschettone nella tasca anteriore sinistra. È inoltre possibile agganciare il collare di addestramento del cane alla linguetta posta all'esterno della giacca. Nota: il cappuccio della nuova giacca da caccia impermeabile RENFORT 900 è rimovibile e regolabile tramite coulisse.
Cosa c'è? Ne vuoi ancora? Ecco altre informazioni
Il nostro giubbotto dedicato ai cacciatori di beccacce consente di trasportare le cartucce senza dover indossare una cintura porta cartucce. Come si fa? Grazie alle fessure integrate all'interno delle tasche con cerniera: potete inserire 7 cartucce nella tasca sinistra e 7 cartucce nella tasca destra, per un totale di 14 cartucce. La giacca di taglia L pesa 1,2 kg.
Peso
Taglia S: 1,132 kg Taglia M: 1,186 kg Taglia L: 1,212 kg Taglia XL: 1,250 kg Taglia 2XL: 1,310 kg Taglia 3XL: 1,380 kg
Come si fa a riparare da soli un potenziale strappo nella giacca?
Durante la pratica, qualcosa può andare storto. La buona notizia è che si può riparare! È possibile applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre fuoriescano. Sono sufficienti una toppa, delle forbici e un ferro da stiro. Offriamo questa toppa da stirare con il codice 8604724 (per saperne di più, copiate e incollate questi numeri nella barra di ricerca del sito web di decathlon).