Comfort e resistenza: due fattori essenziali per i cacciatori nei boschi
Questa giacca da caccia combina durata e comfort grazie ai suoi due componenti principali: un tessuto in poliestere P600 sulla membrana esterna e una fodera in rete all'interno. Sostituisce la giacca Supertrack 300 della nostra gamma: con questo modello abbiamo voluto offrire ai cacciatori un prodotto resistente con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Un componente impermeabile per una caccia spensierata sotto la pioggia
Con un grado di impermeabilità di 2000 mm, la giacca 100 offre un elevato livello di impermeabilità. mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. Un componente con un'impermeabilità di 2000 mm resisterà quindi alla pressione esercitata da 2000 mm di acqua (che corrisponde all'incirca a un acquazzone di 2 ore).
Perché c'è un tessuto a rete interno?
Quando si è nei boschi in un biotopo a volte denso, dove si deve lavorare duramente per liberare un sentiero e tenere il passo dei cani, ci si può surriscaldare rapidamente. Ecco perché i nostri modellisti e ingegneri hanno deciso di realizzare una fodera in rete, che favorisce la traspirazione per un maggiore comfort.
Tasche per tutti gli accessori
In termini di design, abbiamo dato priorità alle caratteristiche essenziali: abbiamo integrato una tasca interna fissata con velcro e 2 tasche per le mani con cerniera sul davanti (in ognuna si possono lasciare 10 munizioni "libere"). Queste tasche sono facilmente accessibili e una pattina di 3 cm le protegge dalla pioggia che potrebbe cadere. Infine, c'è una tasca verticale sul petto con cerniera e patta per il telefono, il portafoglio o i documenti di caccia.
I piccoli extra di questa giacca
C'è una tasca posteriore che si apre e si chiude tramite 2 bottoni a pressione sui lati. Li abbiamo voluti relativamente vicini nella parte inferiore perché abbiamo ritenuto che questa tasca dovesse essere più sicura: con il peso della selvaggina, se ci si deve piegare o inginocchiare, c'è meno rischio che l'uccello o gli animali presi cadano fuori. I polsini sono regolabili con il velcro e il collo alto offre una buona protezione dalle intemperie e dal vento.
Alcune caratteristiche aggiuntive
Gli inserti a contrasto e le caratteristiche tecniche di questa giacca da caccia la rendono particolarmente adatta a tutti i tipi di caccia nei boschi, sia per la piccola selvaggina che per la caccia grossa. Nota: ha anche un cappuccio non rimovibile che può essere infilato nel colletto (tramite velcro) e 2 coulisse per regolarlo sulla testa.
Peso
Taglia S : 1,100 kg Taglia M : 1,150 kg Taglia L : 1,200 kg Taglia XL : 1,250 kg Taglia 2XL : 1,300 kg Taglia 3XL : 1,350 kg
Riparare un intoppo da soli
"Il vostro indumento ha uno strappo?
Come si può riparare? Uno strappo può capitare quando si è in giro e la buona notizia è che si può riparare! Si può applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre fuoriescano. Una toppa, delle forbici, un ferro da stiro e il gioco è fatto!".