Una giacca con rinforzi ultraresistenti su braccia e busto per affrontare la vegetazione più aggressiva.
Tessuto rinforzato per braccia e torso in Dynamonous di Toray (93% poliestere 7% DuPontTM Kevlar®) 269,2 g/m² con un'elevata resistenza alla perforazione e all'abrasione contro la vegetazione in biotopi molto aggressivi "DuPontTM e Kevlar® sono proprietà di filiali di DuPont de Nemours, Inc. "
Come fanno questi rinforzi a garantire una protezione duratura?
In concreto, i rinforzi di questa giacca si trovano sull'intera sezione grigio/nera. Con questo modello, abbiamo ascoltato il feedback degli utenti che ci hanno chiesto di avere dei rinforzi che arrivassero fino ai muscoli pettorali. Sì, questi rinforzi sono ultraresistenti: bisogna fare quasi 1.000 giri con la carta vetrata per bucarli. In questo modo si può camminare tra la vegetazione fitta e spinosa dei boschi con meno rischi di essere morsi.
Traspirabilità: un fattore importante nella costruzione di questa giacca
La caccia alla beccaccia, in particolare, è sinonimo di lunghe ore di cammino per riuscire ad allevare questo mitico uccello. È normale che si sudi! Ma grazie alle cerniere di ventilazione laterali, questa giacca unica è traspirante e allontana il sudore. E come si fa? Tirando la cerniera sinistra e/o destra sotto le ascelle, si scopre un tessuto a rete punteggiato da mini-fori tagliati al laser. Questo permette all'aria di circolare facilmente e aumenta la ventilazione durante lo sforzo.
Libertà di movimento: un altro punto su cui i nostri team hanno concentrato i loro sforzi
Il tessuto principale contiene il 7% di elastan. Si tratta di una fibra in grado di allungarsi per ritrovare la forma, qualunque sia l'attività svolta. Il comfort offerto da questo tessuto elastico e flessibile è ampiamente dimostrato. Potrete così farvi strada tra la fitta vegetazione senza temere strappi, o camminare per lunghe ore senza sentire la resistenza della giacca sulla parte superiore del corpo. Questo modello si adatta ai vostri movimenti.
Portate con voi tutti gli accessori grazie alle tasche multiple
Questa giacca è dotata di 2 tasche esterne con cerniera (con cursore di bloccaggio) per una maggiore sicurezza e di tasche applicate per tenere lontana la vegetazione. Ogni tasca può contenere 5 munizioni, quindi è possibile portarne 10 in ciascuna. Sono inoltre presenti altre 2 tasche verticali con cerniera. Infine, c'è una tasca posteriore per la selvaggina con 3 cerniere per il trasporto della selvaggina. Si apre anche da questi 3 lati per facilitare la pulizia.
E l'idrorepellenza?
Quando si va a caccia la mattina presto, a volte cade la rugiada. Queste gocce d'acqua vengono assorbite dal tessuto, se questo non è idrorepellente o impermeabile. Quando si cammina tra la vegetazione bagnata, si può arrivare gradualmente ad avere il petto umido. In questo modello, il tessuto è completamente idrorepellente. In termini pratici, ciò significa che le gocce d'acqua scivolano via senza essere assorbite. Ed è l'ideale, anche se inizia a piovere leggermente.
Avete prestato attenzione a questo dettaglio?
La giacca ha una doppia zip centrale sul davanti. Perché doppia? Perché poter aprire il capo sia dall'alto che dal basso permette all'aria di circolare ancora più facilmente e garantisce una maggiore libertà di movimento.
Altri aspetti che i nostri team hanno preso in considerazione per questa giacca da caccia
Questa giacca dal look sportivo è dotata di una chiusura in velcro sui polsi per garantire una vestibilità perfetta. Stringendo questa zona si limita anche la penetrazione della vegetazione e le infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia leggera. È inoltre dotata di inserti sul petto (destro e sinistro) ai quali è possibile agganciare il fischietto e il collare di addestramento del cane.
Peso
Taglia S : 0,800 Kg Taglia M : 1,000 Kg Taglia L : 1,090 Kg Taglia XL : 1,200 Kg Taglia 2XL : 1,350 Kg Taglia 3XL : 1,500 Kg
Riparare un intoppo da soli
"Il vostro indumento ha uno strappo?
Come si può riparare? Uno strappo può capitare quando si è in giro e la buona notizia è che si può riparare! Si può applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre fuoriescano. Una toppa, delle forbici, un ferro da stiro e il gioco è fatto!".