Una giacca da caccia modulare con maniche rimovibili con zip
Fin dall'inizio del processo di sviluppo, volevamo che questa giacca si trasformasse in un gilet in modo semplice, rapido e intuitivo. Infatti, quando si caccia intensamente in pianura o in mezzo alla gariga, si può avere rapidamente caldo (anche quando il mercurio è basso). Abbiamo quindi studiato soluzioni tecniche per soddisfare questi vincoli di utilizzo: la possibilità di aprire le maniche ci è sembrata la soluzione più appropriata.
Come si fa a distinguere la manica destra da quella sinistra una volta rimossa?
Quando siete a caccia, dietro ai vostri cani e con il naso a terra alla ricerca dell'odore di un fagiano o di una pernice, potete decidere in qualsiasi momento di togliervi le maniche (e metterle nelle 2 grandi tasche anteriori chiuse da 2 bottoni a pressione). Ma una volta rientrati nel veicolo, potreste essere tentati di rimettere le maniche. Per non confondere la destra con la sinistra, abbiamo messo in contrasto una delle due cerniere (a sinistra) con l'arancione. Intelligente, non è vero?
Come ci è venuta l'idea di progettare questa giacca con un innovativo sistema di ventilazione?
L'idea di questa giacca è nata dai nostri designer e ingegneri cacciatori, che volevano avere una giacca ibrida nella gamma (che potesse trasformarsi in gilet in qualsiasi momento). Il tutto mantenendo un prodotto tecnico e traspirante. Durante i primi prototipi e test, i nostri team hanno iniziato con una giacca interamente in rete, alla quale sono state applicate parti rinforzate. Poi, con l'avanzare dello sviluppo, siamo passati al taglio laser.
La scelta della perforazione al laser facilita la ventilazione e allontana meglio il sudore.
Abbiamo dovuto trovare un compromesso tra un tessuto interamente a rete (leggero ma fragile all'abrasione) e un tessuto traspirante. Dopo molte ricerche, prove e creazioni, abbiamo trovato il componente ideale e le perforazioni laser fatte a macchina ci hanno permesso di praticarvi dei fori. I fori sono situati nella parte superiore della schiena e all'interno delle due grandi tasche anteriori (in altre parole, nei principali punti di sudorazione), rendendo questa giacca altamente traspirante.
Cosa significa questo in termini di resistenza?
La traspirabilità e la facilità di movimento di un capo da caccia sono ottime. Ma è ancora meglio se è anche resistente al biotopo che si può incontrare. Ecco perché, dopo aver mappato le aree più esposte alla vegetazione, abbiamo rinforzato le spalle, le braccia e il fondo della giacca con il poliammide. La sua forza? La sua resistenza! Ecco perché viene spesso mescolato con altri materiali tessili per conferire ai tessuti una maggiore resistenza.
8 tasche intelligenti per tutti gli accessori da caccia
Per questa giacca abbiamo dovuto trovare soluzioni tecniche che ne facilitassero l'uso da parte dei cacciatori, pur mantenendo uno spirito sportivo. Ecco perché è dotata di 8 tasche: 2 tasche interne sicure con cerniera, 2 ampie tasche sul petto, 2 tasche portabottiglie sulla schiena, 2 tasche anteriori inferiori (con chiusura a bottoni a pressione) con un portacartucce per il trasporto di 5 munizioni (10 in totale con le due tasche). Abbastanza per trasportare tutta l'attrezzatura
Libertà di movimento: una caratteristica importante che è stata incorporata anche in questo modello.
La prima cosa che i nostri modellisti hanno fatto è stata quella di inserire un doppio cursore sulla cerniera centrale anteriore per una maggiore facilità di movimento. Questo permette di aprire la giacca dall'alto o dal basso lasciando un'estremità aperta, ma anche di avere una maggiore libertà di movimento se si ha bisogno di inginocchiarsi, ad esempio.
I piccoli extra di questa giacca multiuso
La nostra giacca da caccia è dotata di un anello sul lato destro per il trasporto di un trasportino per uccelli. I polsini sono elasticizzati e possono essere regolati con una chiusura in velcro. Nella parte superiore sono presenti 2 supporti per telecomandi. Sul retro, un'ampia tasca per la selvaggina è accessibile rapidamente grazie a 3 cerniere (due laterali e una orizzontale per l'apertura completa), che consentono di riporre facilmente la selvaggina. Il tessuto interno lo rende facile da lavare e pulire.
Peso
Taglia S : 0,689 Kg Taglia M : 0,720 Kg Taglia L : 0,760 Kg Taglia XL : 0,900 Kg Taglia 2XL : 0,950 Kg Taglia 3XL : 1,000 Kg Taglia 4XL : 1,050 Kg