Fodera in peluche
A differenza degli indumenti da pesca subacquea realizzati in neoprene interno grezzo (noto anche come spaccato, trincato o liscio), la fodera in peluche offre una maggiore resistenza durante le fasi di vestizione e svestizione. Le asole in peluche offrono inoltre una maggiore protezione termica rispetto a una fodera tessile convenzionale.
Chiusura
Questo giubbotto da caccia subacquea ha una chiusura sottocutanea a doppia clip (coda di castoro con alamaro a doppia clip).
Assemblaggio incollato/cucito
Il neoprene viene prima incollato e poi cucito per garantire la massima resistenza all'abrasione. La cucitura è speciale: l'ago utilizzato non attraversa completamente il neoprene per evitare che l'acqua si infiltri durante l'allenamento.
Rinforzi
La giacca è dotata di rinforzi sul busto (plesso) e sui fianchi per facilitare il posizionamento del tallone di caricamento della balestra. Anche i gomiti sono rinforzati.
Combinazione di colori
Una volta che la muta è bagnata, i colori della muta si scuriscono.
Finitura liscia in neoprene
La giacca è dotata di polsini in neoprene liscio ai polsi per un maggiore comfort e impermeabilità. Anche il contorno interno dell'apertura del cofano è in neoprene liscio.