Qual è il taglio di questa giacca softshell?
Taglio aderente. Il volume interno consente di indossare la giacca con un secondo strato sottile, ad esempio un pile.
Traspirabilità
Il tessuto principale, utilizzato in tutta la giacca tranne che sui fianchi, ha una membrana antivento con una traspirabilità di 2814 g/m2 /24 h (secondo JIS 1099 A).
Caratteristiche
2 tasche per le mani. Orlo regolabile con cordoncino elastico + canottiera. Maniche in lycra + occhiello a fondo manica per evitare la dispersione del calore.
Comfort termico e protezione dal vento
Il vento aumenta notevolmente la sensazione di freddo. Ad esempio, con una temperatura esterna di 0°C, con 20 km/h di vento la temperatura percepita sarà di -10°C. I componenti antivento aiutano a eliminare il disagio associato a questo "effetto congelamento".
Formando una barriera contro il vento, riducono efficacemente la dispersione di calore. Questa giacca softshell Trek 500 è confortevole fino a 10°C se indossata come strato 2.
Idrorepellenza del componente (da non confondere con l'impermeabilità)
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del capo (si consiglia ogni volta che viene lavato). Quechua Tutti i softshell sono idrorepellenti.
LAVARE, RIATTIVARE LA DEPERLANCE: COME MI PRENDO CURA DELLA MIA GIACCA SOFTSHELL?
Con il tempo, i lavaggi e l'usura, il trattamento idrorepellente diventa meno efficace.
forclaz Trovate tutti i nostri consigli sul lavaggio e sulla riattivazione dell'idrorepellenza qui: https://www. .fr/how-to-maintain-and-repair-a-water-repellent-jacket