Resistenza
Ginocchia e glutei rinforzati per una maggiore resistenza. Le toppe di rinforzo esterne sono posizionate nei punti di attrito sensibili. Per rinforzare le articolazioni, sono intrecciate nei punti sensibili. Nastro Melco: rinforzo interno delle cuciture nei punti sensibili.
Limitare l'ingresso dell'acqua
Le estremità dei polsini sono dotate di tappi in silicone per limitare l'ingresso dell'acqua e fornire un migliore supporto quando si indossano i guanti.
Cuciture nastrate con giunto incollato/cucito GBS.
Le cuciture della tuta e del suo cappuccio sono impermeabili, assemblate con la tecnica GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per garantire la massima resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua).
Dettagli per il comfort termico.
MM
MM MM La muta ha 5 di neoprene sul busto per garantire il comfort termico. 4 sui fianchi e sulle spalle e 3 di Supratex sulle maniche, questo tessuto multistrato offre comfort ed ergonomia, ideale per una muta da canyoning.
Che cos'è una muta?
Questo tipo di muta è il più comune sul mercato.
mm
Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra voi e il mondo esterno. Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno spessori che vanno da 0,5 a 7. Sono mute eccellenti perché sono flessibili e adattabili.
Consigli per la manutenzione della muta da canyoning?
1/ Immergere la tuta dopo ogni sessione in acqua pulita all'esterno e all'interno 2/ Usare una soluzione battericida per igienizzare 3/ Risciacquare bene in acqua pulita 4/ Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Fare attenzione al sole perché scolorisce le parti tessili della tuta. Le cerniere possono essere pulite con uno spazzolino da denti.
Scegliere la dimensione giusta
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta da canyoning deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna. Se si sceglie una muta troppo grande, si formano pieghe, si verificano sfregamenti e si riduce l'isolamento termico (ingresso di acqua).
Rimanere al caldo
Quando siamo in acqua, è attraverso le estremità (piedi, mani, testa) che perdiamo più della metà del calore corporeo.
MM
MM
Si consigliano quindi i seguenti accessori: - in acque calde e temperate (>17°C) => calze in neoprene 3 - in acque fredde (12-17°C): guanti 3 - in acque molto fredde (7-12°C): gilet in neoprene, guanti e passamontagna. Consultate la nostra gamma completa di accessori su www.decathlon.fr