Sophie, la nostra product manager, presenta la giacca da golf RW:
"Quando si gioca a golf per 4 ore sotto la pioggia, si è in competizione. Volevamo un abbigliamento che permettesse di giocare dimenticandosi della pioggia. Con il completo Rain Weather ci rivolgiamo a tutti i golfisti, offrendo loro gli stessi standard elevati dei golfisti esperti.
È tutto merito del lavoro dei nostri designer: è una giacca bella, snella ed elegante. È più di una semplice protezione impermeabile. Ne sono davvero orgoglioso.
Il nostro team di progettazione ci svela i segreti di una giacca impermeabile:
Decathlon"Per progettare questa giacca, abbiamo collaborato con gli specialisti della pioggia di , che ci hanno messo a disposizione la loro esperienza".
Sophie, product manager. Il risultato è una giacca impermeabile e invernale che permette di giocare sotto la pioggia per 4 ore senza bagnarsi, grazie al tessuto a 3 strati e alle cuciture e cerniere impermeabili. Il suo design snello protegge anche dalla pioggia: "Meno assemblaggio c'è, più l'abbigliamento è impermeabile". Ludivine, ingegnere dei metodi.
Ecco un outfit pensato per la pioggia... e per il vostro comfort.
- Grazie al colletto più alto sul retro e alla cerniera protetta, non vi sentirete in imbarazzo quando piegherete la testa - La lunghezza della giacca vi permetterà di muovervi liberamente - Le maniche naturalmente angolate e l'orlo elasticizzato con coulisse vi permetteranno di non sentire la giacca quando vi muoverete - Il tessuto interno della giacca non si attacca ai vestiti, per un maggiore comfort e libertà.
Una giacca testata sul campo.
"In seguito a ricerche sull'impermeabilità e sulle esigenze dei golfisti, il nostro team di progettazione ha testato il completo RW in condizioni reali: "Abbiamo effettuato test di utilizzo in un fine settimana di dicembre estremamente freddo e piovoso, con una decina di esperti. E durante i servizi fotografici le condizioni erano ancora peggiori. È in queste condizioni estreme che abbiamo convalidato questa giacca impermeabile" Sophie e Ludivine".
Impermeabilità e traspirabilità del materiale da un punto di vista tecnico
L'impermeabilità del componente si misura con il test della colonna d'acqua, noto anche come test di Schmerber.
Il nostro tessuto supera i 5000 mm. La traspirabilità del componente è misurata dal coefficiente di resistenza all'evaporazione, noto anche come RET. Il nostro tessuto è inferiore a 12, il che corrisponde a un tessuto altamente traspirante, adatto a uno sforzo moderato.