Informazioni sul taglio
Taglio aderente. Grazie al volume interno, questa giacca può essere indossata con un secondo strato leggero e sottile, come un pile o un piumino leggero.
Cappuccio
Visiera rigida per la massima protezione del viso.
Sistema tascabile
1 tasca sul petto con cerniera impermeabile, in cui la giacca può essere ripiegata.
Componenti principali
Parte blu - componente membrana impermeabile e traspirante a 2,5 strati. Parte bianca - componente antivento ultra idrorepellente. Questo rende la giacca più leggera, comprimibile e traspirante. Tutte le cuciture sono nastrate per rafforzare l'impermeabilità generale.
Traspirabilità del componente
Quechua Oltre alla traspirabilità dei tessuti utilizzati, sviluppa soluzioni tecniche (cerniere, prese d'aria, reti, ecc.) per migliorare la ventilazione complessiva di tutte le sue giacche. Questi sistemi di ventilazione aiutano a regolare la temperatura all'interno dell'indumento e facilitano l'evacuazione del sudore generato dal corpo durante l'esercizio.
Membrana o componente rivestito
Il rivestimento è una sorta di vernice applicata all'interno del tessuto, che rende il componente impermeabile ma ancora traspirante. Spesso è meno costoso di una membrana e richiede una fodera per essere protetto. La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il componente impermeabile pur rimanendo traspirante.
Ha il vantaggio di essere più flessibile, più leggera, più resistente e spesso più traspirante di un rivestimento. Questa giacca ha una membrana.
Componente a 3 strati, a 2 strati o a 2,5 strati
3 strati: la membrana è incollata tra i 2 strati interni ed esterni del componente. Questa costruzione aumenta la longevità della membrana e le prestazioni del componente. 2 strati: la membrana è incollata solo al tessuto esterno, lasciando libero il rivestimento interno protettivo. Questa costruzione è meno costosa ma generalmente più pesante. 2,5 strati: la membrana è protetta all'interno da una sorta di vernice piuttosto che da un vero e proprio strato per ottenere la massima leggerezza.
Idrorepellenza dei componenti
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita del capo (si consiglia ogni 3 lavaggi). Quechua Tutte le giacche impermeabili sono idrorepellenti.