Cappuccio 3D
Wed'ze ha incorporato in questa giacca da sci un cappuccio a tripla chiusura, progettato per seguire i movimenti della testa senza intralciarla, per una migliore protezione contro il maltempo.
Compatibile con i caschi, il cappuccio è preformato con un colletto alto per proteggere il viso in condizioni di freddo estremo o di vento. La patta della zip è microforata per facilitare la respirazione e proteggere il viso.
Maniche
Maniche extra-larghe e regolabili che si sovrappongono ai guanti per proteggervi dalla neve e mantenervi asciutti e caldi in caso di nevicate o cadute sulla neve. Polsini in elastan con push-through incollato per una vestibilità più sottile, assicurando una perfetta tenuta all'incrocio guanti/giacca.
Tasche
1 tasca impermeabile e isolata per il telefono (petto destro) con uscita per cuffie/microfono per ascoltare la musica o rimanere in contatto. 2 tasche per le mani con cerniere impermeabili. 1 tasca interna in rete con cerniera. 1 tasca sulla spalla sinistra per la carta di credito Tutte le tasche hanno cerniere impermeabili.
Come si fa a rimanere caldi e asciutti?
Per rimanere caldi e asciutti, applicate la regola dei 3 strati: 1 indumento intimo da sci e 1 giacca per mantenervi caldi, 1 giacca da sci per proteggervi dalle intemperie. Il primo strato: è quello che vi mantiene asciutti trasferendo il sudore dalla pelle agli altri strati. Il secondo strato: per fornire calore, avete bisogno di un secondo strato che vi isoli dal freddo.
Come si fa a evitare che la neve cada all'interno?
La gonna da neve è un sistema di protezione in vita che si aggancia alla parte inferiore della giacca da sci o da snowboard. Impedisce alla neve e all'aria di entrare durante lo sci o lo snowboard, in particolare in caso di caduta. Può essere fissata ai pantaloni tramite 3 passanti con bottone a pressione.
Come posso essere sicuro che la mia giacca sia abbastanza resistente?
Sappiamo bene quanta energia viene spesa durante una giornata di sci o snowboard. Per questo motivo prestiamo particolare attenzione alla scelta di tutti i componenti che compongono i nostri prodotti, per garantire la migliore resistenza possibile.
Come posso isolare correttamente le mie estremità?
Le estremità delle maniche sono rifinite con chiusure in velcro che possono essere regolate sopra o sotto i guanti per garantire una migliore tenuta d'aria ed evitare che la neve entri in caso di caduta o che entri la fastidiosa aria fredda. Wedze Inoltre, poiché il freddo è fonte di irritazione, è stata incorporata una morbida mentoniera in pile per proteggere il viso e prevenire le irritazioni del collo e del mento.
Impermeabilizzazione / Prova doccia
Componente impermeabile fino a 15000 Schmerber. 100% delle cuciture sigillate. Questo capo è stato convalidato in un test di doccia sotto 450 l di acqua / m² / ora per 4 ore. Questo test riproduce le condizioni di un tifone tropicale.
Spesso l'acqua entra attraverso le cuciture. La mia giacca ha cuciture nastrate?
Oltre al tessuto impermeabile, abbiamo aggiunto alla giacca FREERIDE 900 anche le cuciture impermeabili. Si tratta di strisce adesive impermeabili applicate a tutte le cuciture all'interno dell'indumento per renderlo perfettamente impermeabile.
Perché la mia giacca è idrorepellente?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto.
Wedze Questo trattamento deve essere riattivato durante la vita del capo quando lo si lava più volte. Tutte le giacche hanno un trattamento idrorepellente.
Come lavare i capi impermeabili
Si consiglia di seguire questo protocollo ogni volta che si lava il capo per garantire che mantenga tutte le sue caratteristiche tecniche. https://youtu.be/rh4GLwALgBM Dopo tre lavaggi, si consiglia di riattivare le proprietà idrorepellenti con un trattamento spray o con un'impregnazione.
Che cos'è una membrana o un componente rivestito?
Il rivestimento è simile a una vernice applicata all'interno del tessuto, che rende il componente impermeabile ma traspirante. Spesso è meno costoso di una membrana e richiede una fodera per essere protetto. La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il componente impermeabile pur rimanendo traspirante. Ha il vantaggio di essere più flessibile, più leggera, più resistente e spesso più traspirante di un rivestimento.
Cosa significa giacca "traspirante"?
Si tratta della capacità di una giacca da sci di far defluire all'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, in modo da rimanere asciutti. Per sapere se un tessuto è traspirante, ne misuriamo la resistenza all'evaporazione, nota come RET (test standard ISO 11092). Wedze Più basso è il valore RET, più il tessuto è traspirante. utilizza componenti e soluzioni tecniche (cerniere, prese d'aria, rete) che limitano la condensa all'interno del capo.
Che cos'è il Sistema RECCO®?
Il 100% delle nostre giacche e dei nostri pantaloni Freeride sono dotati del sistema RECCO®. Con la tecnologia RECCO® è possibile essere localizzati in caso di incidente da valanga. Dotati di riflettori RECCO®, una persona sepolta può essere localizzata in modo rapido e preciso dai servizi di soccorso organizzati grazie al rilevatore RECCO®. I riflettori RECCO® non sostituiscono l'uso di un apparecchio di ricerca in valanga. La tecnologia RECCO® ha una funzione complementare, ma aumenta le possibilità di essere trovati in tempo.