Funzioni aggiuntive
Cappucci per caschi progettati per offrire la massima protezione mantenendo la libertà di movimento. Regolabili in 3 dimensioni con un solo movimento, grazie a un unico sistema di serraggio situato dietro la testa. Serraggio dei polsi e delle maniche per limitare l'ingresso di aria e neve. Gonna da neve anch'essa per limitare l'ingresso di aria e neve.
Ventilazione
Per rimanere asciutti, è importante avere una giacca impermeabile.
La ventilazione svolge un ruolo importante nell'eliminazione del sudore, per questo abbiamo dotato questa giacca di due cerniere di ventilazione e di due grandi cerniere sotto le braccia (35 cm nella taglia L).
Tagliare
La vestibilità ampia e le maniche preformate sono state progettate per offrire libertà di movimento, in modo da poter sciare in totale libertà. Abbiamo progettato questa giacca con un componente che ha un'elasticità meccanica. Così sarete sempre liberi di muovervi!
Tasche
Due tasche per le mani con cerniera impermeabile. Una tasca esterna sul petto con cerniera impermeabile. Una tasca piatta sul braccio con cerniera sotto la patta. Una tasca interna in rete con accesso rapido.
Cosa indossare sotto la giacca da sci?
Per rimanere caldi e asciutti, applicate la regola dei 3 strati: biancheria intima da sci e maglietta intima nello strato 2 per mantenervi caldi e una giacca da sci nello strato 3 per proteggervi dalle intemperie. Lo strato 1 vi mantiene asciutti trasferendo il sudore dalla pelle agli altri strati. Lo strato 2 vi fornisce calore, come un piumino o un maglione in pile.
Il terzo strato
Protezione dagli elementi esterni (neve, pioggia e vento) tenendoli fuori (pur consentendo la fuoriuscita del sudore per evitare di "bagnarsi dall'interno"). L'ideale è che sia impermeabile e traspirante. Il terzo strato (o strato 3) può anche fornire isolamento nel caso di pantaloni o giacche foderate, completando così l'azione del secondo strato.
Idrorepellente
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita del capo (si consiglia ogni 3 lavaggi). Wedze Tutte le giacche sono idrorepellenti.
Impermeabilità del componente
mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. mm mm Un componente con un'impermeabilità di 15.000 resisterà quindi alla pressione esercitata da 15.000 di acqua.
Traspirabilità di un componente
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité et plus il est respirant.
Par exemple :
RET < 9 = tissu extrêmement respirant
9 < RET < 12 = tissu très respirant
12 < RET < 20 = tissu respirant
RET > 20 = tissu peu ou pas respirant.
Che cos'è una membrana o un componente rivestito?
Il rivestimento è simile a una vernice applicata all'interno del tessuto, che rende il componente impermeabile ma traspirante. La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che necessita di una fodera per essere protetto e rendere il componente impermeabile pur rimanendo traspirante. Ha il vantaggio di essere più flessibile, più leggera, più resistente e spesso più traspirante del rivestimento.
Come si realizza un indumento impermeabile?
L'impermeabilità del capo è legata ai suoi componenti, all'impermeabilità delle cuciture e al design dell'assemblaggio. Poi effettuiamo test di doccia sui nostri capi.
Impermeabilizzazione / Prova doccia
Questo capo è stato convalidato in un test di doccia sotto 100L di acqua/m²/ora per 3 ore. Questo test riproduce le condizioni di una grande tempesta di montagna.
Come vengono realizzati gli indumenti traspiranti?
Oltre alla traspirabilità dei tessuti utilizzati, utilizziamo soluzioni tecniche (cerniere, prese d'aria, rete, ecc.) per migliorare la ventilazione complessiva delle nostre giacche e dei nostri pantaloni progettati per lo sci freeride. Questi sistemi di ventilazione aiutano a regolare la temperatura all'interno del capo e facilitano l'evacuazione del sudore generato dal corpo durante l'esercizio.
Il prodotto può essere riparato.
Questo prodotto è riparabile. Durante il periodo di garanzia, ripareremo il prodotto gratuitamente. Sia che si tratti di strappi, cuciture, cerniere, ecc.
Se invece non siamo in grado di riparare il vostro prodotto (difetto di produzione non riparabile), potete sostituirlo o farvelo rimborsare.
Che cos'è il Sistema RECCO®?
Il 100% delle nostre giacche e dei nostri pantaloni da freeride sono dotati del sistema RECCO®. Con la tecnologia RECCO® è possibile essere localizzati in caso di incidente da valanga. Dotati di riflettori RECCO®, una persona sepolta può essere localizzata rapidamente e con precisione dai servizi di soccorso grazie al rilevatore RECCO®. I riflettori RECCO® non sostituiscono l'uso di un apparecchio di ricerca in valanga. La tecnologia RECCO® ha una funzione complementare, ma aumenta le possibilità di essere trovati in tempo.
Come lavare i capi impermeabili
Si consiglia di seguire questo protocollo a ogni lavaggio per garantire che il capo mantenga tutte le sue caratteristiche tecniche. Link: https://youtu.be/rh4GLwALgBM Dopo tre lavaggi, si consiglia di riattivare le proprietà idrorepellenti con un trattamento spray o un'impregnazione.
Per aiutarvi a scegliere la taglia giusta
La modella indossa la taglia L ed è alta 180 cm. Le sue misure sono: vita: 85 cm fianchi: 100 cm petto: 100 cm
Peso
0,75 kg nella taglia L