Sono sicuro che la mia giacca sia abbastanza calda per le escursioni invernali?
Abbiamo progettato la giacca per le condizioni invernali: freddo, pioggia e neve.
È isolata con 100 g/m² di ovatta sul corpo e sulle braccia. Il cappuccio foderato in pile mantiene la testa calda e protetta. Le chiusure elastiche sul fondo della giacca e sulle maniche completano il sistema per una giacca confortevole.
In che modo la mia giacca mi protegge dalle intemperie?
La giacca è stata progettata con un guscio esterno impermeabile che blocca il passaggio di acqua e vento. In inverno, per stare al caldo, è necessario proteggere anche le estremità (testa, mani, piedi). Il caldo cappuccio, i polsini elasticizzati e il collo alto tengono lontano il freddo. Due calde tasche in morbidissimo pile proteggono le mani dal freddo.
Questa giacca è impermeabile
Decathlon
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: anche la tecnica di assemblaggio delle varie parti è un criterio di valutazione. Che si tratti di termosaldatura o di cucitura e successiva impermeabilizzazione, l'impermeabilità complessiva della giacca viene misurata con il test della doccia messo a punto da , che simula precipitazioni di intensità variabile. Questa giacca impermeabile protegge da una pioggia leggera, cioè 3 cm di pioggia in 30 minuti.
Componenti impermeabili di questa giacca
mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
mm Più alto è il numero, più impermeabile è il tessuto. Questa giacca ha una componente impermeabile (standard JIS 1092) che resiste a 5.000 H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.
Una giacca semplice e pratica.
Due tasche foderate per tenere a portata di mano tutti gli accessori (fazzoletti, chiavi, telefono, ecc.) quando si è in giro, più una tasca sicura con chiusura a velcro all'interno.
Come posso preservare le qualità tecniche della mia giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dell'indumento (si consiglia ogni volta che viene lavato). A tale scopo, nei nostri negozi sono disponibili prodotti (spray o liquidi).
Una giacca per le stagioni fredde che è comoda ogni giorno.
Questa giacca è stata progettata con ampio spazio per un secondo strato caldo, come un pile o un piumino leggero. Il suo taglio classico è ideale per proteggersi dal freddo e dal vento durante le escursioni invernali su tutti i tipi di terreno.
Come mi devo vestire per camminare sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la vostra attività, vi consigliamo di applicare il principio dei 3 strati: strato 1: l'intimo tecnico trasferisce l'umidità per mantenere la pelle asciutta. strato 2: il secondo strato (pile, maglione) fornisce calore e trasferimento dell'umidità. strato 3: la giacca protegge dalle condizioni esterne: pioggia, neve, vento. L'intero capo deve essere traspirante per eliminare l'umidità.