IMPERMEABILITÀ DEL COMPONENTE
mm Misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sullo standard JIS 1092). Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Questo capo è stato convalidato in un test di doccia sotto 60 l di acqua / m² / ora per 1 ora.
mm mm Questo test riproduce le condizioni medie di un acquazzone di montagna. Un componente con un grado di impermeabilità di 5.000 resisterà quindi alla pressione esercitata da 5.000 di acqua (che corrisponde all'incirca a un acquazzone di 1 ora).
TRASPIRABILITÀ DEL COMPONENTE
La traspirabilità di un componente si misura in base alla sua "Resistenza termica evaporativa" (RET), ovvero la capacità di far fuoriuscire verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, evitando così l'accumulo di acqua sulla pelle. Più basso è il valore di RET, più traspirante è il tessuto. RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto a bassa traspirabilità.
RESISTENZA DEL COMPONENTE
Test di resistenza all'abrasione e allo sfregamento: ad esempio, utilizziamo test di laboratorio per verificare che i velli non facciano pilling. Test di solidità dei colori: si controlla la solidità dei coloranti per verificare che non sanguinino a contatto con la saliva. Test di invecchiamento: i ripetuti lavaggi non devono alterare le proprietà, il comportamento, lo spessore o l'aspetto del tessuto.
DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA
Quechua
Il nostro centro di progettazione globale si trova a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia, ed è un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (progettisti, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. Una grande risorsa per progettare i vostri prodotti per l'escursionismo in montagna e mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.
MANUTENZIONE
1/ Lavaggio in lavatrice (da 30 a 40°C): chiusure e cerniere chiuse, detersivo neutro. Capovolgere giacche e pantaloni.
Ricordarsi di allentare le spalline e le parti elastiche. 2/ Evitare di piegare troppo i capi in lavatrice: si rischia di danneggiarli. 3/ Non mescolare i capi o i colori. 4/ Non usare candeggina o ammorbidente. 5/ Risciacquare accuratamente e centrifugare delicatamente. 6/ Asciugare in asciugatrice o in linea (temperatura e tempo minimi).
DA DOVE VENGONO LE NOSTRE GIACCHE?
Creata nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, la giacca viene poi realizzata dai nostri fornitori in Vietnam, partner che hanno una vera e propria esperienza nella produzione delle nostre giacche e con i quali lavoriamo a stretto contatto. Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di creare prodotti tecnici di alta qualità.