IMPERMEABILITÀ DEL COMPONENTE
mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sullo standard JIS 1092). Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Questo capo è stato convalidato in un test di doccia sotto 60 l di acqua / m² / ora per 1 ora.
mm mm Questo test riproduce le condizioni medie di un acquazzone di montagna. Un componente con un grado di impermeabilità di 5.000 resisterà quindi alla pressione esercitata da (5.000) di acqua (che corrisponde all'incirca a un acquazzone di 1 ora).
RIVESTIMENTO DEI COMPONENTI
L'impermeabilità di un prodotto dipende da 2 criteri principali: il suo componente e la sua costruzione. Questo prodotto è stato costruito con un rivestimento. Il rivestimento è una sorta di vernice applicata all'interno del tessuto, che rende il componente impermeabile pur rimanendo traspirante. Tuttavia, richiede una fodera per proteggerlo.
TRASPIRABILITÀ DEL COMPONENTE
La traspirabilità di un componente si misura in base alla sua "Resistenza termica evaporativa" (RET), ovvero la capacità di far fuoriuscire verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, evitando così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più basso è il valore RET, più traspirante è il tessuto. RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante Il nostro prodotto ha 12 de RET
DETTAGLI PRATICI
Può essere riposto nella propria tasca. Apertura centrale con zip, cappuccio, polsini e vita elasticizzati
RESISTENZA DEL COMPONENTE
Test di resistenza all'abrasione e allo sfregamento: ad esempio, utilizziamo test di laboratorio per verificare che i velli non facciano pilling. Test di solidità dei colori: si controlla la solidità dei coloranti per verificare che non sanguinino a contatto con la saliva. Test di invecchiamento: i ripetuti lavaggi non devono alterare le proprietà, il comportamento, lo spessore o l'aspetto del tessuto.
MANUTENZIONE
1/ Lavaggio in lavatrice (30°C): chiusure a strappo, detersivo neutro. Capovolgere giacche e pantaloni. Ricordarsi di allentare le spalline e gli elastici. 2/ Evitare di piegare troppo i capi in lavatrice: si rischia di danneggiarli. 3/ Non mischiare i capi e i colori. 4/ Non usare candeggina. 5/ Risciacquare accuratamente e centrifugare delicatamente. 6/ Asciugare in linea o in asciugatrice (temperatura minima, tempo minimo). Ulteriori informazioni: htt