IMPERMEABILITÀ DEL COMPONENTE
mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. mm mm Un componente con un grado di impermeabilità di 10.000 resisterà quindi alla pressione esercitata da 10.000 di acqua (equivalente all'incirca a una doccia di 3 ore). L'impermeabilità è espressa in schmerber (ad esempio: 10.000 schmerber).
TRASPIRABILITÀ DEL COMPONENTE
La traspirabilità di un componente si misura in base alla sua "Resistenza termica evaporativa" (RET), ovvero la capacità di far fuoriuscire verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, evitando così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più basso è il valore RET, più traspirante è il tessuto. RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante Il nostro prodotto ha 12 de RET
RESISTENZA DEL COMPONENTE
Test di resistenza all'abrasione e allo sfregamento: ad esempio, utilizziamo test di laboratorio per verificare che i velli non facciano pilling. Test di solidità dei colori: si controlla la solidità dei coloranti per verificare che non sanguinino a contatto con la saliva. Test di invecchiamento: i ripetuti lavaggi non devono alterare le proprietà, il comportamento, lo spessore o l'aspetto del tessuto.
EFFETTO ANTIVENTO
Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie al rivestimento interno. Un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato come antivento. È molto importante essere protetti dal vento, sia in attività che a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.
DETTAGLI TECNICI
Regolazione dei polsi con velcro. Schiena ad alta copertura per proteggere i glutei quando si è seduti. 2 cerniere di ventilazione anteriori. Tasca collegata per le cuffie.
MANUTENZIONE
1/ Lavaggio in lavatrice (30°C): chiusure a strappo, detersivo neutro. Capovolgere giacche e pantaloni. Ricordarsi di allentare le spalline e gli elastici. 2/ Evitare di piegare troppo i capi in lavatrice: si rischia di danneggiarli. 3/ Non mischiare i capi e i colori. 4/ Non usare candeggina. 5/ Risciacquare accuratamente e centrifugare delicatamente. 6/ Si può scegliere di asciugare in asciugatrice o in linea (temperatura minima, tempo minimo).
DA DOVE VENGONO LE NOSTRE GIACCHE?
Creata nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, la giacca viene poi realizzata dai nostri fornitori in Vietnam, partner che hanno una vera e propria esperienza nella produzione delle nostre giacche e con i quali lavoriamo a stretto contatto. Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di creare prodotti tecnici di alta qualità.