Tagliare
Questa giacca ha una vestibilità slim. Il suo tessuto elasticizzato offre una maggiore libertà di movimento durante l'escursione.
È possibile indossare uno strato caldo, come un pile o un piumino leggero. È possibile scegliere la propria taglia abituale o una taglia in più se non si vuole indossare la giacca slim.
Cappuccio 3D a regolazione rapida
Una sola regolazione, un solo gesto per regolare il cappuccio!
Sistema di regolazione a 3 punti (altezza, profondità e volume) grazie a un unico cordoncino elastico con serraggio. Cappuccio profondo e avvolgente per un comfort eccellente. Visiera per la massima protezione del viso.
Costruzione della giacca / 3 strati
Questa giacca è costruita con 3 strati, la migliore protezione disponibile sul mercato: la membrana è incollata tra gli strati interni ed esterni del componente (da qui il nome di componente a 3 strati). La membrana è una sorta di film poliuretanico molto sottile, che rende il componente impermeabile, pur rimanendo traspirante. È protetta da un tessuto a maglia, e ha il vantaggio di essere più flessibile, più leggera, più resistente e spesso più traspirante di un semplice rivestimento.
Come si cura la giacca?
Questa giacca è dotata di strisce sigillate (per garantire una perfetta impermeabilità) che sono sensibili al lavaggio in lavatrice e possono staccarsi con il tempo. Per questo motivo, vi consigliamo di utilizzare una spugna e acqua per pulire eventuali macchie sulla giacca e di lavarla solo molto raramente in lavatrice a 30°C, se volete che duri il più a lungo possibile durante le vostre escursioni.
Test di impermeabilità
mm
mm mm
L'impermeabilità si misura in base alla resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (standard JIS 1092). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. Il componente di questo prodotto ha un'impermeabilità di 25.000 ed è quindi resistente alla pressione esercitata da 25.000 colonne d'acqua. Ciò equivale anche a 25.000 Schmermer.
Test di traspirabilità
La traspirabilità di un componente si misura in base alla sua "Resistenza termica evaporativa" (RET), ovvero la capacità di far fuoriuscire verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, evitando così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più basso è il valore di RET, più traspirante è il tessuto. RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante Il nostro prodotto ha un RET di 6.
Design del prodotto: la nostra esperienza
Quechua
Il nostro centro di progettazione globale si trova a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia, ed è un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. Una grande risorsa per progettare i vostri prodotti per il trekking in montagna e mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.
Come riattivare l'idrorepellenza della giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Di conseguenza, la giacca non si impregna d'acqua e rimane leggera e traspirante.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma durante l'uso queste proprietà possono essere modificate. Di seguito sono descritti tutti i passaggi per riattivare l'idrorepellenza: https://conseilsport.decathlon.fr/conseils/comment-reactiver-la-deperlance-de-sa-veste-tp_22965
Prodotto complementare consigliato
Il sovrapantalone MH500, per proteggere anche la parte inferiore del corpo, per un pacchetto completo ed efficace di protezione dalla pioggia per le vostre uscite in montagna.