QUECHUA

Giacca da trekking impermeabile - NH500 Imper - Uomo

44.90
Pagare con
Ref. : 8650027

I nostri designer hanno creato questa giacca impermeabile NH500 per accompagnare le vostre escursioni regolari sotto la pioggia in pianura, nella foresta o lungo la costa.

La nostra motivazione? Offrirvi una giacca da trekking confortevole che vi protegga dal vento e dalla pioggia durante le vostre escursioni. Il suo taglio versatile vi permetterà di indossarla ogni giorno.

Colore : blu scuro / marrone

  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In magazzino
  • XL In stock
  • 2XL In stock
  • 3XL In stock
  • 4XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Impermeabilizzazione

mm Rivestimento impermeabile 5.000 H2O (Schmerbers) | Cuciture 100% nastrate

Tasche

4 tasche sicure: 2 tasche per le mani con cerniera, 1 tasca impermeabile sul petto, 1 tasca interna con velcro

Adattabilità morfologica

Zip a tutta lunghezza per facilitare la vestizione. Disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL

Traspirabilità

Rivestimento idrofilo RET=12: limita la condensa interna | Fodera in rete

Leggero

Peso: 480 g nella taglia L

INFORMAZIONI TECNICHE

Tessuto impermeabile

mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o H20 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
Questa giacca è progettata con un componente impermeabile spalmato (standard JIS 1092): questo componente resiste a 5000 mm di H20 (Schmerber) prima del lavaggio (ovvero la pressione esercitata da 5 metri di colonna d'acqua).

Tessuto idrorepellente

Il tessuto di questa giacca è idrorepellente, cioè lascia scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero e traspirante. L'idrorepellenza è ottenuta grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Inoltre, abbiamo sigillato le cuciture principali più esposte alla pioggia.

Tessuto traspirante

Le tissu de notre produit est très respirant - 12 RET
La respirabilité d’un composant se mesure par sa “Résistance Évaporative Thermique”. C'est sa capacité à laisser échapper la vapeur d’eau produite par le corps pendant l’effort vers l’extérieur. Plus le coefficient de Resistance Evaporative Thermique (RET) est faible, plus le tissu est respirant.

RET < 9 = tissu extrêmement respirant
RET <12 = tissu très respirant
RET < 20 = tissu respirant
RET > 20 = tissu peu ou pas respirant.

Come si mantiene impermeabile la giacca?





Per garantire un'idrorepellenza duratura del tessuto, si consiglia di riattivarlo regolarmente. È possibile farlo ogni tre lavaggi (è indispensabile un risciacquo accurato) o dopo una decina di utilizzi sotto la pioggia. È possibile riattivare facilmente l'idrorepellenza quando il tessuto è caldo: - con l'asciugatrice per 15 minuti (programma sintetico) - con l'asciugacapelli a una distanza di 20 cm, andando avanti e indietro per due volte - oppure con 2 passate di ferro da stiro, impostato su delicato senza la funzione vapore.

Scegliere la giacca impermeabile giusta per la propria attività sportiva

Durante l'esercizio fisico, sudiamo più o meno a seconda dell'intensità e della durata dello sforzo. Se la traspirabilità del tessuto non è adeguata allo sforzo, il vapore del sudore si condensa all'interno della giacca. Si è bagnati all'interno: non è la pioggia che passa, ma il vapore del sudore che si condensa. È quindi necessario scegliere la giacca in base al tipo di sforzo che si farà. Questa giacca è stata progettata per escursioni giornaliere occasionali a un ritmo di 5 km/h.

Prodotto complementare consigliato

Se volete proteggere anche la parte inferiore del corpo e avere un set completo di protezione altamente efficace contro vento e acquazzoni, vi consigliamo i pantaloni da uomo NH500.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliestere Fodera 100% poliestere Rivestimento 100% poliuretano

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Si consiglia di assicurarsi sempre che questa giacca sia completamente asciutta prima di riporla.

TEST

Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta.
È un ottimo modo per co-progettare prodotti di qualità per le vostre escursioni e per mettervi a disposizione tutta la nostra esperienza.

Approvato da

Questa giacca è stata testata e approvata da un gruppo di collaudatori nella regione Rodano-Alpi-Auvergne durante i test d'uso del 2020 e 2021.
Quechua Per soddisfare le vostre esigenze, i prodotti vengono testati all'aria aperta, nelle condizioni che incontrerete durante le vostre escursioni.
I nostri team, insieme a un gruppo di tester (composto da partner, ambasciatori e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino al momento del lancio sul mercato.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - normale

Nessun sbiancamento

Possibilità di asciugare in asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte