Cosa significa questo in termini di IMPERMEABILITÀ?
La giacca è impermeabile fino a 10.000 Schmerber grazie al suo componente e alle cuciture e cerniere nastrate al 100%. mm
Questo capo è stato convalidato nei test sotto la doccia e il tessuto è resistente a 10.000 di pressione dell'acqua dopo 5 lavaggi. La nostra membrana impermeabile non ama la vegetazione selvatica (rami, rovi, ecc.), quindi state attenti quando siete nella foresta! Per migliorare il vostro comfort, questa giacca è dotata di un sistema di chiusura elastica bassa per limitare l'ingresso dell'aria se sentite freddo.
E in termini di respirabilità?
Elle est respirante (RET < 6) grâce à sa membrane.
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s'échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, donc plus il est respirant. Par exemple: RET < 9 = tissu extrêmement respirant / RET <12 = tissu très respirant / RET < 20 = tissu respirant / RET > 20 = tissu peu ou pas respirant.
Una giacca elegante e pratica: TASCA COMPATTA FACILE DA CONSERVARE
La giacca è dotata di 2 tasche per un maggiore comfort, oltre a una tasca individuale impermeabile (nella tasca sinistra, se acquistata) che consente di riporre la giacca nella borsa dopo l'uso senza bagnare l'attrezzatura.
una PAC adattata
La giacca è dotata di un cappuccio con sistema di chiusura elastica. Segue i movimenti della testa e impedisce che questa si giri da sola all'interno della giacca. Una visiera semirigida tiene lontana l'acqua dalla fronte in caso di pioggia battente.
Un COL per proteggervi dalle intemperie
La giacca è dotata di un ampio colletto antibufera per proteggere il collo ma anche per isolare il corridore durante le lunghe uscite in aperta campagna o sui sentieri in caso di maltempo.
Consigli per la manutenzione e il lavaggio
Lavaggio: lavare a mano in acqua tiepida o in lavatrice con un programma breve e delicato (30°), utilizzando una piccola quantità di detersivo liquido e centrifugando delicatamente.
Non utilizzare detersivo in polvere, ammorbidente o candeggina. Asciugatura: appendere il capo ad asciugare all'aria aperta. Una volta completamente asciutto, è possibile asciugarlo a bassa temperatura con un programma breve, fresco/delicato per ripristinare l'idrorepellenza.
Come rimanere protetti e asciutti con la tecnica dei 3 strati? Giacca impermeabile da trail = Strato 3
È importante regolare e scegliere i diversi strati in base all'intensità dell'attività, al terreno (salita, pianura, discesa) e/o alle condizioni atmosferiche.
Non esitate a cambiare strato durante l'attività e a utilizzare la stratificazione appropriata. STRATO 1: TRASPIRANTE (trasferisce il sudore dalla pelle agli altri strati) STRATO 2 ISOLANTE (isola dal freddo e fornisce calore) STRATO 3 PROTETTIVO (vento/pioggia)
E in termini di LIBERTA' DI MOVIMENTO, cosa ottiene questa giacca?
La giacca è stata appositamente progettata e sviluppata per supportare i movimenti durante la corsa. Muovetevi senza costrizioni grazie al suo taglio ergonomico!